Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

La seduzione in Brasile

Il report di Andrea



Inviato: mercoledì 6 settembre 2006 18.22
A: carlo@seduction.net

Ciao Carlo,
Sono un ragazzo di 24 anni appena tornato da un viaggio estivo di 20 giorni in Brasile. Il mio intervento si riferisce soprattutto alla città di Salvador e in misura minore a Rio de Janeiro.

Iniziamo col dire che lì le "garotas de programa" (prostitute) abbondano davvero. Qualche volta può essere difficile riconoscerle. Solitamente se è una ragazza a venire da te, magari iniziando la conversazione in modo forzato, è molto probabile che ti proporrà di raggiungere un accordo economico per fare l'amore con lei, a volte anche dopo avervi parlato a lungo come se fosse realmente interessata a te. La maggior parte delle volte non dovrebbe invece essere difficile capire con chi si ha a che fare.

Per quanto riguarda le "ragazze normali" si può dire che in generale le brasiliane siano un po' più socievoli delle italiane. E' quindi opportuno "approcciare" tranquillamente tutte le ragazze che si vuole (difficilmente verranno loro da voi). Essendo molto alta la percentuale di prostitute, le ragazze normali ci tengono a non essere scambiate per una di loro, per cui all'inizio potrebbero apparire leggermente fredde. Non bisogna scoraggiarsi, appena avranno capito che non siete il solito italiano che cerca le professioniste, si rilasseranno e la situazione si farà più semplice. La mia impressione è stata che rispetto alla media europea si possa sperare di "arrivare al dunque" più velocemente, anche se la differenza non è così netta come alcuni turisti bugiardi vorrebbero far credere. Una cosa di cui sono assolutamente certo è che in Brasile, per sedurre (ed in generale per conoscere qualsiasi brasiliano\a), è fondamentale conoscere il portoghese.

A Salvador nessuno parla inglese. A Rio pochissimi. Lo ribadisco, è fondamentale studiare un minimo di portoghese prima di partire. L'uomo italiano in Brasile ha un certo fascino, ma alle brasiliane piace conversare e se non si è in grado di farlo le speranze sono quasi nulle. A Salvador ci sono poche belle ragazze, almeno secondo i miei gusti (se vi piacciono le nere, che sono la netta maggioranza in questa città, non sarete d'accordo con me). A Rio de Janeiro la situazione è diversa, ed in particolare a Ipanema troverete molte splendire gatinhas (gattine). Sia a Salvador che a Rio il luogo migliore per fare incontri interessanti è la spiaggia (Ipanema su tutte). A Rio dovreste evitare Copacabana: in quel posto a volte si ha l'impressione che TUTTE le ragazze siano prostitute. A Salvador consiglio la spiaggia "Afarol de Barra", mentre a "Praia do Porto" c'è molta gente povera, venditori fastidiosi e forse molesti e qualche garota de programa. Sempre a Salvador, ottimi luoghi per conoscere belle ragazze sono i centri commeciali (per esempio "Shopping Barra").

Altri due posti interessanti dove sono stato sono Porto Seguro e Arraial d'Ajuda. In particolare quest'ultimo è davvero splendido, una tappa immancabile. Per quanto riguarda la seduzione, in questi ultimi due posti la situazione non era delle migliori, ma soltanto perché era agosto, mese lavorativo in Brasile. Tutte le persone del posto che abbiamo conosciuto ci hanno consigliato di andarci in alta stagione (cioè dicembre, gennaio o luglio), essendo queste tra le mete preferite dalle turiste brasiliane (!). Inoltre, a differenza di Rio e Salvador, che sono città in cui in molte zone bisogna andare in giro con i soldi contati in tasca, si tratta di posti sicuri.

Cambio totalmente argomento. trovo il tuo sito estremamente interessante e voglio diventare un seduttore migliore. Mi pongo però una domanda: che cosa ne pensi tu delle relazioni stabili? Ti interessano? Ai seduttori tuoi allievi interessano?

Ti saluto e spero di sentirti presto,
Andrea

Il Seduttologo risponde:

Caro Andrea,
il tuo report è interessante per tutti i seduttori che vogliono sapere le "cose vere" sulla seduzione in Brasile. Siamo tutti stanchi delle menate che ci somministrano le tv e le riviste come pure siamo stanchi delle cazzate che gli italici bifolchi raccontano. Il potere della seduzione è soprattutto l'informazione. Lo aveva già scoperto 2000 anni fa Ovidio, quando consigliava di arruffianarsi le schiave per avere le informazioni confidenziali sulle bellissime patrizie romane.

Le relazioni stabili.
Recentemente interessano anche a me, ma quando ne vale veramente la pena.
Ho scoperto il piacere della relazione stabile che è molto più ricca e gratificante delle "one night stand".
In quanto ai miei discepoli penso che oltre la metà siano sempre stati interessati alle relazioni stabili, con la donna giusta.
Il problema è sempre la donna giusta, una vera rarità.
Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 13 Ottobre 2006)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help