Un altro "stilista" cretino sfila con i preservativi
Preservativi e siringhe
E frigorifero vuoto
di Carlo della Torre
Ed ecco un altro cretino che si fa chiamare stilista. Ma questo non sa nemmeno fare il sartino, altro che stilista. Si tratta di un ucraino che nella settimana della moda a Kiev ha fatto sfilare le modelle ed i modelli con preservativi o siringhe in testa. Un modo semplice per colpire gli idioti e far parlare di se. E ci è riuscito! Perfino "la Repubblica" gli ha scritto un pezzo.
Ma c’è una meccanismo che i cretini che vogliono sfruttare la comunicazione di massa per farsi conoscere non hanno ancora capito. Non l’hanno capito neppure quelli che si inventano i siti truffa di seduzione. Il meccanismo di cui vi parlo è il contrario di quello che dicono gli americani esperti di marketing. Gli americani affermano che è importante che se ne parli, non importa come se ne parla. Questo funziona solo per i “personaggi famosi” che vendono se stessi e la loro presenza e che se non appaiono non esistono (perché non hanno contenuto) e quindi se non esistono non possono vendere se stessi . Si tratta di quelli che in Italia chiamano “Vip” ma che in realtà sono i sostituti (nell’immaginario del popolo) dei personaggi dei fumetti e/o dello scemo e/o della puttana del paese di cui tutti parlavano quando la televisione ancora non esisteva. I "personaggi" contemporanei imitazione di quelli antichi del paese esistono se se ne parla e quindi va bene che se ne parli, comunque, male, oppure bene, o ridicolizzandoli, basta che se ne parli.
Ma il meccanismo non funziona quando è un prodotto o un servizio che si vuole vendere “contro denaro”. Chi ha denaro e spende denaro esige la qualità e non ama essere “preso per il culo”.
Per tornare sul caso attuale del “mancato sartino” ucraino: la stampa mondiale ne parlerà ma i vestiti non li venderà! I potenziali compratori si faranno quattro risate, lo racconteranno ad amici e parenti, ma non cacceranno un $ o un € dalla tasca.
Così il sartino ucraino avrà il suo momento di gloria ma il frigorifero sempre vuoto!
la Repubblica 14 ottobre 2006
Siringhe e condor quando le sfilate sono provocazione
La singolare rassegna di uno stilista ucraino. Creste realizzate con gli aghi e preservativi per le acconciature femminili.
Preservativi gonfiati come acconciature per le modelle e creste di siringhe per gli indossatori. Lo stilista ucraino Oleksiy Zalevsky porta la provocazione in scena alla settimana della moda a Kiev.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Sabato 14 Ottobre 2006)
Home L'anti-seduzione