Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Le donne cambiano in 24 ore

Il seduttore è vaccinato



Inviato: martedì 22 agosto 2006 17.53
A: carlo

Ciao Carlo,
mi iscriverò al corso del secondo anno a giorni, prima della scadenza dei termini. Consapevole che è ancora presto per me. Studio e capisco le lezioni del primo anno ma una cosa è capire un' altra è assimilare. Il concetto della [---] per esempio l' ho capito ma non assimilato, imparo cose nuove ogni giorno.

Un esempio.
Questo mese la mia “amica” olandese è tornata in patria, dopo 5 mesi trascorsi insieme a Milano. A 10 giorni dal suo rientro sono andato da lei per un week-end, come lei mi ha chiesto. Nell’attesa la mia motivazione era alta. 5 giorni prima del mio arrivo lei comincia un distacco. La sento fredda, senza entusiasmo. La mia motivazione cala. Ho mille domande e dubbi. Arrivo da lei con un giorno di ritardo (non credo sia un caso). Mi sono fermato da amici lungo il viaggio. Al mio arrivo, lei è notevolmente raffreddata. Non mi abbraccia, mantiene le distanze. Così i giorni seguenti.
La sento distante e i giorni di Milano sono ormai lontani.
Evita il contatto fisico, neanche un abbraccio tra amici.
Io avevo sbroccato. Ho cercato di essere me stesso poi ho chiesto cosa avesse. Risposta: “non ti devi aspettare troppo da me. Soprattutto non aspettarti il mio entusiasmo ma accetta quello che trovi o sarai deluso". I giorni passavano ma io non ero me stesso. Non riuscivo a mettere insieme le due differenti persone, quella che ho lasciato e quella che ho trovato dopo pochi giorni. Non mi sono comportato in maniera seduttiva. Infatti avevo sbroccato.

Ero in uno stato di agitazione e confusione. Cercavo delle risposte. Che naturalmente non ho avuto. Dal punto di vista delle emozioni non posso credere che il suo comportamento sia cambiato perché ho deluso la sua aspettativa e sono arrivato in ritardo.

Di fatto ci sono rimasto male.
Ora io provo a dare una spiegazione a quello che è successo: nelle forze che influenzano la seduzione ([---] l'[---] incide maggiormente e io il soggetto sono la [---]. Quindi credo che sia dovuto ad un mix di forze in campo. Io ho riconosciuto queste.

1. Il maggior controllo sociale in patria ([---]). Anche strano perché amiche e parenti hanno dimostrato un grande entusiasmo nel rivedermi.
2. Io non avevo più il mio ruolo come punto di riferimento.
Ero senza la mia "cornice". Non avevo senso ([---]).

3. Non ha bisogno di me [---]. Nel rapporto che ha con amici e parenti (l’ho osservata bene) prende ora da tutti l'1% di cui ha bisogno. Prima prendeva il 90% da me. Quindi a me è bastato dare l'1%. Lei continua ad avere il 100% ([---]).
4. Semplicemente la vacanza era finita, lei ha cambiato registro: iscrizione all’università, nuovo appartamento e nuova vita.

5. Nel mio stato emozionale sono entrate in gioco altre forze, e mi sono comportato in modo non deduttivo, ho perso la lucidità. Il suo atteggiamento mi ha messo agitazione e ho cercato delle risposte. La motivazione era calata e di
conseguenza anche l’energia. Ero agitato, nervoso. Credo che sia successo questo.
Io mi sono comportato nei limiti del mio stato mentale. Le sue giustificazioni (che non ti sto ad elencare) non hanno senso. Mi è bastato cosa ha fatto, non cosa ha detto. L’imprevedibilità fa parte del gioco, ma non ero preparato a questo cambiamento repentino, con conseguente delusione.
Io credo che un po’ di sofferenza sia un passaggio obbligato nella vita del seduttore. Devo imparare a riconoscerla e controllarla, anche accettarla. Per il futuro. Per cadere in piedi.


Il mio atteggiamento ora è questo:
non potendo rinunciare ai miei principi, non potendo volere chi non mi vuole (la cui cosa non ha senso), smascherata per l’essere limitato quale è, scompaio e non la cerco. E’ difficile ma necessario. Nonostante ho sbroccato. Quando tornerà le farò capire chiaramente il suo valore. Comincio ora il mio processo di distacco obbligato, che prevede l’irreversibilità della passione.
Questa lettera è stata molto lunga, ma è necessario tu conosca la mia evoluzione, per correggermi, per conoscermi.
Grazie per l’attenzione.
Un saluto,
Cristiano.

P.S. Ma tu come stai? Riesci sempre ad avere un certo controllo nelle tue relazioni?


Il Seduttologo risponde:

La lettera è lunga ma hai fatto un’ ottima analisi “a posteriori”. I meccanismi che hai individuato sono quelli che hanno operato effettivamente nella tua storia.

Ricordati la lezione sul [---]. Non calza perfettamente ma ha gli stessi meccanismi.

Ma meccanismi a parte, la filosofia della seduzione la dovevi seguire prima di sbroccare.
Le donne sono così qui ed ora. Li e dopo saranno diverse, forse.

Io non mi aspetto mai niente, oltre il presente.

Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 17 Ottobre 2006)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help