Carlo risponde ai lettori
La seduzione che verrà
Francesco ha passato periodi bui ed è ancora vergine
Inviato: mercoledì 16 agosto 2006 22.09
A: carlo@seduction.net
Caro Carlo, mi chiamo Francesco, uno studente universitario con profitto, abitante in un paesino [Regione del nord]. Volevo chiederti ( ti do del “tu”, sma visto che, leggendo praticamente tutte le mail che ti arrivano, anche gli altri si rivolgono in maniera amichevole e confidenziale) un parere sulla mia incredibile e alquanto rara condizione: a 22 anni sono vergine. Non ho mai baciato , né toccato intimamente una ragazza , né ho avuto mai il coraggio in vita mia di provarci con qualcuna. Anzi, in passato tre ragazze che avevano provato in maniera risoluta con me, che però non sono riuscito ad approffitarne rimanendo impacciato, come bloccato, dando loro la sensazione d’esser indifferente al loro corteggiamento e facendole in questo modo dileguare. Io riflettendo razionalmente ho concluso che le cause della mia triste situazione sono le seguenti:
- eccessiva timidezza (se una ragazza mi guarda e mi fissa, come mi capita spesso per strada o all’ università, abbasso subito lo sguardo preso da un forte imbarazzo),
- il fatto che da molto tempo ho perso tutti i miei amici per vari motivi (due per altro sono tragicamente scomparsi, ma questo è un altro dolorosissimo discorso non attinente alla mia mail) e quindi niente più vita mondana; anche se conosco altre persone, esteticamente carine, molto attive nelle ore notturne che non riescono a trovare uno straccio di ragazza, quindi forse non è vera l’ equazione tanta vita notturna = tante donne.
- Le condizioni ambientali nettamente sfavorevoli: abito in un piccolo paesino con poche ragazze, quasi tutte fidanzate e molto molto chiuse (qui ci sono poche opportunità di conoscere ragazze, e chi ce n’ ha una se la tiene bene stretta). Idem in città dove c’ è veramente una chiusura totale da parte delle donne che se la tirano molto per poi cedere di solito a un brutto che però magari è ricco o ha l’ auto di lusso..
- Fattore fortuna: in tutte le cose, come credo anche nella seduzione, oltre alle abilità è necessaria anche un pizzico di buona sorte. Io purtroppo non ne ho mai avuta, perché a volte ci vuole veramente poco a conoscere la persona giusta (alcuni hanno conosciuto i propri partners in maniera incredibile e quando meno se l’ aspettavano).
Ma veniamo ai fatti concreti: la mia verginità ora mi pesa sempre di più, mi sento nettamente inferiore agli altri, anche se sicuramente non è una cosa vera (ad esempio negli studi mi faccio valere) però sta di fatto che ho questa sensazione. Comunque ho confessato la mia illibatezza solo ad una mia amica (ahimè felicemente fidanzata) che m’ ha consigliato vivamente di frequentare al più presto prostitute per fare esperienza, a suo avviso, fondamentale, perché, sempre a suo parere, se un giorno conoscessi una ragazza, quest’ ultima se ne accorgerebbe della mia verginità e scapperebbe a gambe levate, pur avendo provato interesse per me, ritenendomi un ragazzo complessato, con problemi psicologici, insomma uno “sfigato”.
Quindi caro Carlo, mi trovo come in un limbo dove non so che fare, come muovermi, come reagire. Ti chiedo pertanto che dall’ alto della tua esperienza in materia e della tua sempre massima disponibilità verso tutti (a proposito complimenti per il tuo sito dove aiuti tutti con le tue risposte educate, rispettose ed efficaci) possa aiutarmi dandomi qualche prezioso consiglio.
Infine (non se sia una cosa lecita o quantomeno troppo invadente) vorrei allegarti qualche mia foto per mostrarti come sono fisicamente (sono alto 1.88, robusto, moro, carnagione e occhi scuri). A detta di molte donne e anche uomini, sono molto carino, però, non so quanto queste persone siano sincere quando affermano ciò. Pertanto se la cosa non ti disturba o offende, dai un' occhiata alle mie foto. Se hai gentilmente un po’ di tempo da spendere anche per me, fammi per favore avere una tua risposta. Grazie.
Ciao!
Francesco
Il Seduttologo risponde:
Caro Francesco,
ho visto le tue foto e non hai niente da invidiare nemmeno ai finti bellocci (ma cazzoni) della signora Costanzo.
Mi poni più quesiti ma mi dimostri di aver capito molto della seduzione. Hai centrato:
“non è vera l’ equazione tanta vita notturna = tante donne”. E’ vero il contrario.
In Italia “chi ce n’ ha una se la tiene bene stretta”. Il mercato della gnocca in Italia è fermo, come per gli affitti durante l’equo canone con appartamenti bloccati e appartamenti liberi carissimi. La gnocca libera in Italia è carissima, l’altra è già affittata e bloccata.
“alcuni hanno conosciuto i propri partners in maniera incredibile e quando meno se l’ aspettavano”. Niente di più vero.
I miei consigli. L’esperienza con le prostitute che ti ha consigliato la tua amica potrebbero essere “terapeutica”. Ma soprattutto ti darebbero l’esperienza di base che non ti eviterebbe di andare in panico quando ti troverai a maneggiare la “vera gnocca”. Irrilevante è il dire se sei vergine o non vergine. Nell’uomo non c’è un verginità controllabile. Poi considera che molte italiane prima di “darteLa”(così si esprimono le italiane!) ti “concedono” solo il petting. Per il petting non c’è una verginità, neppure per le donne.
I periodi neri vanno e vengono. Nel corso della vita c’è come una “strana compensazione”. Soffrire e godere oppure vegetare sempre. C’è chi gode nella prima parte della vita e poi soffre fino alla morte. C’è chi soffre nella prima parte della vita e poi se la gode fino alla morte. C’è chi alterna periodi fortunati a periodi sfortunati durante tutta la vita. C’è chi vive sempre in uno stadio di “aurea mediocritas”. E’ una strana legge, nessuno ne parla , io l’ ho studiata, ha poche eccezioni.
Il tuo momento deve ancora venire. Ma sarai ripagato. Hai già dato, devi ricevere. Datti da fare. Magari cambia ambiente, rinasci, espatria.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 17 Ottobre 2006)
Home La posta del seduttologo