Indagine Eurispes sui matrimoni
Matrimonio "alla straniera"
Rilevato un forte aumento delle unioni miste anche per le donne italiane
Secondo l’ultimo rapporto Eurispes ("Finché vita non ci separi...Caratteristiche ed evoluzione dei matrimoni in Italia"), i matrimoni misti sono in aumento.
Sono ormai il 10,5 per cento i matrimoni con un coniuge straniero.
Ma non è come si potrebbe malignamente pensare che sono solo gli uomini italiani a cercare le mogli straniere perché sono più belle, più dolci e meno “interessate” alle posizioni e al denaro rispetto alle italiane. Se nella maggioranza dei casi (58,1%) è ancora l’uomo italiano a convolare a nozze con la straniera, per arrivare a cento manca il 41,9%, e per l’appunto si tratta di donne italiane che sposano uno straniero.
Per essere maligni potremmo pensare che l’italiana che sposa uno straniero (41,9%) sia una cozza o una vipera che nessuno vuole e che lo straniero extracomunitario si prende per farsi mantenere ed avere il passaporto italiano. Oppure sia la tipologia dell’italiana con “esigenze” di grana pesante che va a caccia di “pirla Usa-pnl” impaccati di verdoni. Ma non possiamo fare troppo i maligni perché a riguardo non abbiamo le statistiche alla mano. Sono solo sensazioni che scaturiscono da quello che si vede in giro.
Comunque non fatevi prendere dalla “febbre da matrimonio”.
Il matrimonio non è tornato di moda. Anzi, negli ultimi trent'anni i matrimoni sono diminuiti del 32,4 per cento mentre negli ultimi dieci anni le separazioni ed i divorzi sono saliti rispettivamente a +59% e +66% per cento.
Allora, Seduttori e Seduttrici, avanti con la libera seduzione.
La seduzione è una “cosa” bellissima.
Il matrimonio invece è una cosa seria.
C'é poco da giocare.
Matrimonio nella Roma antica |
|
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 8 Novembre 2006)
Home Matematica della Seduzione