Carlo risponde ai lettori
Come scegliere la scuola d'inglese
"Conditio sine qua non" della seduzione internazionale
Inviato: martedì 14 novembre 2006 14.08
A: Seduction Magazine & School
Ciao carlo ti invio i dati del bonifico:
eseguito [----].
Quando ho letto la tua risposta, sono letteralmente balzato sulla sedia. Aspetto con trepidazione il tuo corso. Ormai sono un po' di anni che ho maturato una mia personale conclusione sulla decadenza di una parte del popolo Italiano: paghiamo il nostro passato. Ma non quello prossimo, bensì la nostra storia. Abbiamo dominato tanto il mondo antico (Impero Romano), ed ora per la legge della compensazione, "paghiamo" pegno.
Carlo, volevo chiederti un consiglio, purtroppo per ora non conosco bene l'inglese, e vorrei impararlo bene in vista di un mio possibile espatrio, puoi consigliarmi una scuola qui a Roma che sia seria ed efficace? Io avevo messo gli occhi su questi: http://www.britishcentre.com.
Mi sembra interessante il loro sistema di insegnamento: basato sul dialogo. Cosa ne pensi?
Ciao Carlo, grazie del tempo che mi dedichi
p.s. non vedo l'ora di conoscerti di persona…
Ciao
Sandro
Il Seduttologo risponde:
Caro Sandro,
la tua tesi sul pegno da pagare per quello che di male ha fatto l’Impero Romano è interessante.
Io non ci avevo mai pensato!
Tutto si paga, è solo questione di tempo. I Kennedy hanno pagato per la fortuna ereditata dal nonno contrabbandiere di alcol (l’equivalente del moderno narcotrafficante), gli Agnelli per la fortuna fatta con la fabbricazione delle armi, gli americani dominano il mondo ma schiattano mediamente a cinquant’anni (anche senza il terrorismo), i criminali hanno una aspettativa di vita di 40 anni(statistiche alla mano). Il karma mi sembra essere sempre più vero.
Bene: hai progettato l’espatrio felice. Questo paese è in una irreversibile decadenza epocale. Non c’è soluzione. I politici non te lo diranno mai. Dopotutto a loro non interessa. A loro basta arraffare oggi quello che possono. La storia si ripete ma solo chi l’ ha vissuta ne capisce i meccanismi.
Quando vivevo a Belgrado, durante la guerra serbo-croata la gente guadagnava un marco al mese (a causa dell’inflazione a 3 zeri) . Nello stesso periodo i politici ed i loro prestanome (di entrambi i paesi in guerra) si sono arricchiti a milioni e miliardi di marchi. Più il paese andava giù più loro guadagnavano. Fino a raschiare il barile. Ora sono quasi tutti morti. Forse da noi la situazione della corruzione migliorerà (un poco): il nostro barile nazionale è quasi raschiato. Ma la decadenza è irreversibile. Non conta se si arriverà ad una crescita dell’1 o 2 %.
Quello che conta è il “differenziale di crescita” con gli altri paesi. Siamo a meno 8% con la Cina e meno 4/6% con l’est Europa ed il Marocco! In 20 anni il terzo mondo si trasferirà da noi e i poveri di la saranno i nuovi ricchi.
Espatriate. Gli italiani all’estero vivono felici. Tanto noi “seduttori italiani nel mondo” rimarremo sempre uniti da Seduction.net.
La scuola d’ inglese. L’inglese è la “conditio sine qua non” della seduzione internazionale.
Quello che tu chiami il metodo basato sulla conversazione si chiama tecnicamente “metodo diretto”.
E’ il migliore. Io a 18 anni ho imparato perfettamente l’inglese in 3 mesi (5 ore al giorno) all’ “International House”, allora era in Via Marghera a Roma.
Ti consiglio di scegliere la scuola più comoda (prezzo e localizzazione) senza farti influenzare dai marchi. Quello che fa la differenza (così è stato per me) è l’insegnante, non il marchio della scuola.
Accertati che usino il “metodo diretto” e confronta i prezzi. Se non ti piace un insegnante chiedi di cambiare classe.
Carlo
Ps. Ti invio il corso anno I in contemporanea alla presente.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 15 Novembre 2006)
Home La posta del seduttologo