Carlo risponde ai lettori
L'altezza del seduttore
Quali donne guardano all'altezza?
Inviato: lunedì 5 febbraio 2007 1.57
A: carlo@seduction.net
Caro Carlo,
mi chiamo [---], ho 25 anni, scrivo da [buona provincia del centro].
Le avevo già scritto l'anno scorso un'email, poi pubblicata, per complimentarmi con lei per il sito di seduction.
Ho continuato a viaggiare per l’Europa e le rinnovo i complimenti! Non sono iscritto alla scuola di seduzione, né ho fatto alcuna richiesta di iscrizione per svariati motivi, ma gradirei un parere da lei (o da "te" se preferisci) su un paio di questioni per me molto importanti.
1)Mi descrivo fisicamente: ho un fisico abbastanza scolpito, un viso carino (a detta di molte ragazze) e gli occhi azzurri; ho solo un grosso "problema" contro il quale credo non ci sia proprio alcun rimedio: sono alto 1,67 cm.
Il fatto di essere piccolo è, per me, un fattore limitante con le donne, soprattutto se parliamo di ragazze del nord-Europa. Dico questo perché sono stato in viaggio in inter-rail proprio nei paesi scandinavi lo scorso agosto e, onestamente, avrei pagato oro per 10-15 centimetri in più.
Sto pensando seriamente di fare richiesta di iscrizione ai corsi di seduction, ma vorrei prima sapere in maniera schietta e sincera se l'essere abbastanza più basso
rispetto alla norma (non proprio tappo ma comunque bassino) possa influire molto sulla attrattività che si suscita in una (bella)ragazza. In poche parole la mia domanda è: gli insegnamenti che date nei corsi di seduzione, permettono di raggiungere dei buoni risultati nonostante un fattore limitante di questo tipo oppure è meglio che mi convinco di non avere possibilità con (belle)ragazze ogni volta che devo guardarle dal basso verso l’alto?
Non sono il tipo che ci prova con le spilungone, però il dover restringere il campo alle ragazze della mia altezza o meno, be’ diminuisce drasticamente le mie chance, soprattutto considerando il fatto che sto per trasferirmi verso il nord-Europa.
2)Sia per la mia altezza, sia soprattutto, per il mio viso, dimostro diversi anni in meno dei miei 25. Molte ragazze dicono che ho un viso carino e si stupiscono che non ho la ragazza; io sono convinto di avere, sì, un viso carino, ma nel senso di viso “da bambino”, da baci, da coccole, che fa tenerezza, non nel senso di bello, attraente, deciso, virile, “da uomo”.
Gli insegnamenti che date nei corsi di seduzione, permettono di raggiungere dei
buoni risultati pur non mostrando, fisicamente, molta virilità? O è meglio che mi rassegno a restringere il mio campo d’azione alle 18enni?
3)Le mie esperienze di conquista all’estero (con delle ben rare conclusioni “totali”) si svolgono soprattutto nelle discoteche, nelle quali ottengo risultati discreti se confrontati con gli zero assoluti che ottengo nella bella Italia (“discreti” significa, per me, poco più che sufficienti). Però penso che questi risultati siano basati soprattutto sull’incontrare ragazze più inclini al lasciarsi andare e al divertirsi piuttosto che alla mia (scarsa) abilità seduttiva. Mi piacerebbe imparare qualcosa di “pratico” da sfruttare al di fuori dei soliti locali notturni, non so, qualche esempio di atteggiamento da adottare con le ragazze, non dico delle ricette, ma consigli spiccioli, del tipo qualche esempio di cose da dire o come fare a suscitare attrazione in una ragazza in una determinata situazione. Non so se mi spiego.
4)Un’ultimissima cosa: vorrei iscrivermi ai corsi di seduzione. Il motivo è che vorrei imparare a sfruttare quelle potenzialità che credo di avere ma che, non so perché, non riesco a sfruttare in alcun modo. Mi piacerebbe vivere la seduzione non come un semplice abbordo alla prima tr… che mi ci sta solo perché è più facilotta delle altre. Quella NON è seduzione, secondo me. Vorrei essere in grado di suscitare interesse e attrazione in una ragazza che all’inizio non mi calcola per niente, magari perché non mi conosce e può permettersi tanti altri ragazzi; vorrei risultare interessante e attraente per una ragazza proprio quando sembra troppo bella per me oppure quando non sembra per niente disponibile; vorrei vivere la seduzione come un momento in cui creare una sorta di "comunicazione", di feeling con una ragazza, rimanere impresso nella sua mente, fare in modo che sia lei a
pensare a me, magari a cercarmi. Chiedo troppo?
Grazie dell’attenzione
[---]
Il Seduttologo risponde:
Caro [---],
sto avvisando tutti che da quest’anno rispondo solo agli abbonati ed a qualche lettera dei non abbonati presa a caso, ma meno in dettaglio. Ciò a causa di alcuni disonesti che si sono appropriati illegalmente della Top secret e mi chiedono chiarimenti e consigli sulla medesima.
Veniamo a te. Proprio ieri ho visto al centro di Roma l’ennesima coppia “sbilanciata” che purtroppo non sono riuscito a fotografare nemmeno dal di dietro. Lei tipo top model, bellissima, alta 175/178, lui tipo ragazzetto sbarbato alto non più di 150, mingherlino, forse 45 chili. L’amico che era con me (e la sua girl friend), visto il mio stupore, hanno commentato: ”Che pensi? Sono solo amici”.
Io, che di esperienza in materia ne ho mille volte più di loro, comuni mortali, ho risposto: “Aspettate e guardate”. Poco dopo la Top ed il mingherlino si sono fermati e baciati profondamente, a bacio finito si sono dileguati mano nella mano. Di queste coppie sbilanciate ne vedo continuamente (la maggioranza) ed ogni volta mi meraviglio. Ma non ci sarebbe niente da meravigliarsi dal momento che sembrano essere un nuovo trend. Povero direttore di Men’s Health che insegna a farsi i muscoli in 48 ore per sedurle tutte e crea invece una massa di poveri pompati frustrati. Ma quello è un cretino da tv del pomeriggio, tu invece mi sembra che possiedi anche un cervello.
Con ciò non voglio dire che il fisico ed il look non contino. Tutt’altro, io dico che fisico e look contano, ma solo se sono sormontati da un cervello funzionante, non da un cervello come quello del direttore di Men’s Health. In quel caso sono solo carne per barbecue. Comunque quello, il direttore Men’s Health, non ha né muscoli né cervello. Ha solo la tv del pomeriggio.
Le donne hanno gusti ed esigenze diverse. In genere le strafiche guardano o ai soldi(tipo velina o sciampista figa) oppure alle qualità dell’anima: carattere e sensibilità (tipo strafiga spirituale/profonda e/o timida/introversa). Le cesse invece, per il meccanismo che ognuno cerca nel partner quello che non ha, guardano più al muscolo ed all’altezza. Questo è in linea di massima, con tutte le eccezioni. Ma la maggioranza delle coppie che ho studiato negli anni rispondono al suddetto schema. La maggioranza significa non tutte. Ho notato che le donne molto alte in genere preferiscono uomini più bassi perché hanno il complesso di essere troppo alte e cercano qualcuno che sia come loro vorrebbero essere! Incredibile ma vero. Inizia ad osservare ed analizzare.
Allora tu non puoi piacere a tutte ma alla tipa strafica spirituale/profonda. Proprio come Tom Cruise (167?) che ha tutte non piacerebbe, se non fosse famoso.
E poi consolati col fatto che molti “altoni” non battono chiodo né con le strafiche né con le cesse. Perché fanno l’effetto giuggiolone/cazzone. Altri invece sono intelligenti e sanno individuare il loro target con successo.
Ma se tu percepisci i tuoi cm.167 come limitanti, limitanti essi saranno. Pensa invece di essere “compatto” e prezioso, senza materia che ingombra lo spazio senza averne alcuna funzione. Così forse pensava Napoleone.
Il mio consiglio è: concentrati sulle ragazze del target e motivati al massimo su quella presente. Non pensare a te ma alla soddisfazione esse che ti daranno. Ed apri tutti i canali energetici. Di più non ti posso dire perché entriamo nella Top Secret GS secondo anno. Se sarai un abbonato avrai consigli più specifici.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 5 Febbraio 2007)
Home La posta del seduttologo