De Merda
La carta igienica si compra in libreria
Con gli e-book non ci si può neanche pulire il...
CORRIERE DELLA SERA 23 febbraio 2007 SPETTACOLI & CULTURA
125 autori del mondo anglosassone hanno scelto i libri più belli di tutti i tempi
Vince la letteratura dell'Ottocento, con Tolstoj. Poche citazioni per quella di oggi
Nella hit parade degli scrittori
classico batte contemporaneo
Fra i primi venti solo il libro di un vivente: Cent'anni di solitudine
dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI
LONDRA - Classici battono contemporanei dieci a zero. O giù di lì. Non si tratta di calcio, bensì di letteratura: un sondaggio tra 125 scrittori americani, inglesi e australiani per scoprire quali sono i romanzi più belli di tutti i tempi, i dieci libri che ognuno dovrebbe portare con sé su un'isola deserta, o al limite anche su un'isola abitata, insomma i libri da non perdere. Ebbene, gli scrittori di oggi hanno scelto, quasi esclusivamente, scrittori di ieri, o anche di ieri l'altro.
[---]
Noi su Seduction.net l’abbiamo sempre detto. Le librerie sono piene di rotoli di carta igienica a forma di libro, sporcata da autori contemporanei che scrivono con il culo. Non ci sono solo i rotoli di carta igienica sporcata dai famosi pupazzi tv tipo Morelli, Crepet o la “Famiglia Angela” e destinati chiaramente alle sciampiste. Ci sono anche migliaia di rotoli carta igienica sporcati dalla merda di emeriti sconosciuti che per vendere il loro rotolo fanno anche qualche comparsata tv.
In internet poi si vendono libri chiamati e-book (cioè senza la carta igienica) che non servono neppure a pulirsi il culo!
Perché tanta carta igienica?
I classici hanno già scritto tutto quello che c’era da scrivere e lo hanno scritto in modo intelligente, perché ai “tempi antichi” i libri erano scritti da persone intelligenti per persone intelligenti. Le sciampiste allora non sapevano né leggere né scrivere, le veline non esistevano, i calciatori si davano i calci sulle palle.
Ai nostri tempi anche un calciatore, una velina o una sciampista sanno distinguere una vocale da una consonante e a volte perfino conoscono la coniugazione dei verbi. L’unica cosa che non hanno ancora acquisito è l’elaborazione dei concetti: l’evoluzione è lenta ma da Neandertal ad oggi si è fatto passi da gigante, tanto di cappello alla nostra specie.
Ora siccome il 90/99 % della popolazione è rappresentato dal segmento velina/calciatore/sciampista/tv si capisce bene perché il mercato offra solo “prodotti culturali da toilette”.
E che deve fare quel 1% che non viene considerato dal mercato (non remunerativo)?
Per quel 1% c’è Seduction.net!
A Seduction.net l’1% basta e avanza. A Vespa no.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Sabato 24 Febbraio 2007)
Home L'anti-seduzione