Carlo risponde ai lettori
Dall'Olanda con amore (freddo)
Andrea espatriato in Olanda: "mi manca la passione"
A: carlo@seduction.net
Inviato: giovedì 8 marzo 2007 23.22
Oggetto: Re: R: Richiesta rinnovo abbonamento, anno secondo - TopSecret IIanno GS
Eccomi,
Ho effettuato il pagamento [GS], [---].
Sono contento per il crescente successo di Seduction.net, ti auguro di continuare con questo trend di crescita e la stessa coerenza e la grinta di sempre!
Ora mi sento molto più "corazzato" di due/tre anni fa, e questa storia di amicizia/sesso con anche i suoi bassi e alti e le improvvise interruzioni, e i suoi cinismi provocati dalla fredda mentalità olandese basata spesso sull'usarsi l'un l'altro, sta diventando forse un altro interessante case-study... se vedo che potrebbe essere utile alla nostra comunità ti terrò aggiornato sul caso.
La cosa interessante è che in Olanda c'é sicuramente molta civiltà, libertà,
tolleranza, ma anche molto individualismo, calvinismo come cultura di base RADICATISSIMO nella società, cinismo, così come egoismo e freddezza pure nei rapporti di amicizia.
Cose difficili da tollerare per i latini... ma si può forse imparare anche da questo: ad essere ad esempio più equilibrati e meno irruenti nell'orgoglio... certo che è dura per un italiano passionale - che mette il cuore in tutto quello che fa - nuotare in questo mare di individualismo sfrenato, ma bisogna cercare di essere forti e avere massima autostima e fiducia.
E un grande sorriso stampato in bocca ogni mattina... ah, c'e' una tua frase della top-secret che mi sovviene ogni volta che una donna cerca di entrarmi in modo strano/ossessivo nel cervello: [---]...
Evviva le novità dunque!
Un caro saluto from Holland,
Andrea
Il Seduttologo risponde:
Caro Andrea,
l’Olanda avrà pure i suoi difetti: cinismo, egoismo, freddezza e così via.
Ma quando giustamente critichi i difetti dell’Olanda ricordati per un momento che hai la fortuna di essere espatriato dall’Italia. E non vedrai più i difetti dell’Olanda o li vedrai come “difettucci”.
Tutti i paesi hanno lati positivi e lati negativi. Io che giro il mondo da una vita il paese ideale non l’ho ancora trovato. Continuo a cercarlo. Ma sebbene non abbia ancora trovato il paese ideale ovunque vado mi trovo meglio che in Italia.
Leggiti il numero di Marzo di Seduction.net con le ultime novità sull’Italia. C’è da vomitare. E da ringraziare Dio di essere altrove.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 14 Marzo 2007)
Home La posta del seduttologo