Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Consigli sul look

Il look va personalizzato al seduttore ed all'ambiente



Inviato: venerdì 9 febbraio 2007 1.23
A: carlo@seduction.net
Cc: [---]
Oggetto: risposta alla mia mail

Ciao Carlo, sono Antonello abbonato 2 anno, eccomi qua a scriverti di nuovo dopo averti mandato una mail circa un mese fa su un fatto che in Italia alcune volte mi capita, cioè quello di prendere un numero ma poi questo numero rimane solo un numero e nient'altro.

Dopo un po' di riflessione ma soprattutto dopo aver trovato qualche dritta sul sito, penso di aver risolto la questione per cui ti avevo scritto. Ovviamente se mi potrai rispondere ugualmente mi farà molto piacere, tu sei sempre il nostro Maestro e da te c'è solo da imparare, però devo dirti che anche se non mi rispondi personalmente sul tuo sito trovo sempre la risposta alle mie domande e ai miei quesiti e mi metto l'anima in pace ogni volta.

Per quanto riguarda le newsletter del 2 anno, quando arriveranno le foto sul look? Il look è un aspetto che devo assolutamente migliorare perché francamente ho le idee ancora poco chiare anche se cerco di seguire il più possibile i consigli sul look del primo anno. Tuttavia penso ancora di sbagliare nel vestire, di non saper unire qualcosa di classico e trasgressivo, ho ancora la tendenza ad essere solo sportivo, soprattutto d'inverno quando uso maglioni, jeans, giubbotti nel quotidiano (abbigliamento normale).

Mi accorgo ad esempio che se indosso il giubbotto più pesante non tanto faccio effetto soprattutto se lo abbottono, forse perché dato che è imbottito mi fa sembrare grosso chissà. Invece quando uso la giacca più leggera, sia pure anch'essa sportiva e soprattutto se la porto sbottonata faccio più effetto. Forse sarà solo una mia impressione ma nella mia diciamo ancora ignoranza in tema di look ho notato questo in me. Fortunatamente non sta facendo freddo e ciò mi permette di indossare la giacca più leggera e soprattutto di sbottonarla. Ma comunque non è molto, ovviamente mi serve la svolta in tema di look. Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere, magari se ne potrai parlare nelle nuove newsletter, è relativa al taglio di capelli. A me interessa in particolar modo perché porto i capelli rasati in quanto non li posso portare lunghi dato che li ho crespi e ricci ma soprattutto perché avanti sull'attaccatura frontale non mi crescono e quindi da un po' di tempo ho preso l'abitudine di rasare tutto. Le cure purtroppo non servono a farli ricrescere davanti e stavo pensando a qualche altro rimedio (autotrapianto, protesi). Cosa ne pensi in merito? Da un po' di tempo mi stanno assillando questi dubbi di non stare bene con la testa rasata, anche se molti mi dicono che così sto bene, ma io vorrei i capelli avanti perché penso che possa migliorare la mia seduzione, anche se da quando mi sono iscritto alla Top secret le cose sono oggettivamente migliorate.

Io penso dentro di me che potrebbero migliorare decisamente se riuscissi a fare qualcosa di concreto e che mi soddisfi (avere una buona immagine di se) perché se arrivo a non piacermi più così, non potrò più sedurre perché non darò una buona immagine di me. Ti invio 2 foto ravvicinate del mio volto perché una è un po' sfocata ma inquadra buona parte della testa, e l'altra coglie proprio da vicino i miei connotati. Spero ti possa dare l'idea di me e cosa potrei fare in base alla mia forma del viso.

Un saluto, Antonello

Il Seduttologo risponde:

Il look è molto importante, soprattutto all'estero, nei paesi dove conta più la seduzione che l'affidabilità o la simpatia. Il giusto bilanciamento fra look trasgressivo e look affidabile va modulato caso per caso, dipendendo dal tipo di seduttore, dall'ambiente che frequenta, da quanto si sente sicuro di se stesso. La prossima newsletter GS, e non solo la prossima, sarà incentrata sul look. La monografia sulle scarpe del seduttore è già caricata "in canna".

Il tuo dilemma fra giacca leggera sbottonata e giubbotto che ingrossa non ha una soluzione per tutte fattispecie. In generale se sei poco "scolpito" è meglio il giubbottone che ingrossa ma anche che nasconde. Se sei "ben fatto" ti valorizzerà di più invece la giacca sbottonata. E dipende anche da quale giubbotto e da quale giacca. Non si possono dare regole generali da riviste cazzare. Ogni seduttore è diverso, ogni giacca e ogni giubbotto comunicano qualcosa di diverso. Io riesco a ottimizzare il look nelle consulenze individuali, con una metamorfosi completa e adatta allo specifico seduttore. Nelle prossime lezioni sul look avrai tanti spunti con foto di look seduttivi diversi ed efficaci, con diversi accoppiamenti e "scoppiamenti". Ma se non farai un corso individuale "look GS" la scelta ottimizzata al tuo caso la dovrai fare tu da solo. E dai risultati che vedrai potrai poi modularla o cambiarla. E lo specchio della realtà che ti dirà cosa ti rende più seducente. Considera anche che in alcuni paesi (ad esempio Slovacchia) piace il tipo corpulento, meglio senza collo! A Bratislava con la giacca sbottonata da "fighetto scolpito" saresti trasparente. Come vedi il look migliore per il seduttore dipende fortemente dall'ambiente.

Nella telefonata di ieri ti ho confermato che è meglio rasato che con i peletti. Ti ho anche consigliato un prodotto che ingrossa e scurisce i peletti. Fai la prova per un mese, Poi si deciderà cosa sarà meglio nel tuo caso. Ma la mia "direttiva generale" resta sempre quella: meglio rasato che con i peletti.

Dalle foto si capisce poco. Da quel poco che si capisce ti consiglio di dare più forma e colore al viso troppo quadrato. Staresti meglio abbronzato: l'abbronzatura ti renderà più fine il viso. Hai bei occhi chiari ma un poco da pesce lesso. Metti occhiali con montatura di celluloide nera rettangolare che "trucca" gli occhi rendendoli più profondi. Fai crescere il pizzetto (se è nero) che ti allunga il viso. Metti il cappello che con la pelata sta bene. Nero Borsalino. Panama d'estate.

I numeri. In Italia un numero è solo un numero. L'ho già detto mille volte. La seduzione migliore è quella senza numero. Ma nelle grandi città è anche improbabile. Funziona invece alla grande nei luoghi di vacanza.
L'importante è saperlo. Un numero è solo un numero. La seduzione verrà, senza tener conto dei numeri!

Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Domenica 1 Aprile 2007)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2024.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help