Felicità & Seduzione
L'Italia in fondo alla classifica della felicità, per "meriti politici"
Il Brutto Paese
I popoli più felici vivono in Scandinavia
La felicità e la seduzione vanno sempre a braccetto. Ricordate il vecchio detto napoletano: “Il. C. non vuole pensieri”. E anche la Gnocca non vuole pensieri. Il Brutto Paese però oltre agli spaghetti (buonissimi) vi offre solo i cattivi pensieri.
Che la seduzione sia più libera & bella nei paesi più felici non c’è mai stata ombra di dubbio. Le donne dei paesi felici vivono la seduzione con allegria e senza farsi troppe “pippe mentali”. I seduttori sanno bene che nei paesi felici si seduce “no problem”.
| Il "fancazzista" Rutelli |
Ora sembra che la felicità dei paesi del nord Europa dipenda soprattutto dalla fiducia nelle istituzioni e nella politica. La gente paga le tasse che lo stato per i servizi che garantiscono la sicurezza, la qualità di vita e la felicità. I politici scandinavi non provengono né dal mondo criminale né dal mondo “fancazzista” né dal mondo dei falliti, come invece "quelli" del Brutto Paese. Le tasse che i cittadini pagano in Scandinavia non vengono erogate per pagare le prostitute dei suddetti politici o le loro ville (quando codesti non alzano bene “la bandiera”).
Qui nel Brutto Paese i politici si lamentano che i “sudditi” cerchino di non pagare le tasse. Ma noi ci domandiamo: “In Scandinavia pagherebbero orgogliosamente le tasse per pagare la villa del “poltronista” Mastella o L’Ara Pacis dell'architetto amico del “fancazzista” Rutelli?. Forse ci rispondiamo “Mi sa di no...”.
Qui nel Brutto Paese le uniche soluzioni che abbiamo sono l’espatrio o la ghigliottina.
La bella vecchia romantica ghigliottina. Immaginate che spettacolo.
Altro che le stupide partite di calcio!
This is Italy.
CORRIERE DELLA SERA 17 aprile 2007
Dolce vita addio. Sono proprio gli italiani i più infelici d'Europa
Ai primi posti gli scandinavi, in coda i paesi «mediterranei»
Italia, il popolo più infelice d'Europa
Poca fiducia nelle istituzioni e nell'avvenire: uno studio della Cambridge University ribalta lo stereotipo del Belpaese
CAMBRIDGE (REGNO UNITO) - Un tempo era conosciuto come il paese della «dolce vita» dove, nonostante l'instabilità politica e sociale, si viveva bene e i suoi abitanti sapevano godersi la vita. Ma qualcosa sarà cambiato nel Belpaese visto che secondo uno studio condotto nel 2004 da scienziati della Cambridge University su un campione di 20.000 cittadini del Vecchio Continente residenti nei 15 Stati che nel 2004 facevano parte dell'Unione Europea, gli italiani sono il popolo più infelice.
STUDIO - Secondo lo studio il popolo italiano non è solo il popolo più infelice, ma si classifica al quartultimo posto in una parallela classifica che calcola il tasso di soddisfazione e di appagamento delle popolazioni europee: gli italiani infatti sono più soddisfatti solo dei francesi, dei portoghesi e dei greci. L'infelicità dei cittadini del Belpaese deriverebbe dalla mancanza di fiducia nelle istituzioni, nel sistema sociale e nell'avvenire. «L'idea che i popoli più felici siano quelli che vivono in luoghi ameni come quelli che si trovano sul Mediterraneo è falsa» commenta Luisa Corrado, la ricercatrice che ha guidato lo studio. «Italia, Portogallo e Grecia sono costantemente agli ultimi posti in questi due classifiche che segnalano il tasso di felicità e soddisfazione delle popolazioni europee».
I PIU' FELICI - La classifica ribalta un altro stereotipo: è falso che le popolazioni nordiche siano infelici, ma è vero il contrario. Il popolo più felice infatti in Europa è quello danese seguito da quello finlandese e dagli irlandesi. I danesi raggiungono un livello di felicità pari a 8,3 su un massimo di 10, mentre finlandesi e irlandesi si fermano rispettivamente a 8,1 e 7,98. Gli Italiani invece, ultimi in classifica, raggiungono un magro 6,27. I danesi si sentono felici perché hanno una grande fiducia nelle istituzioni e nel loro sistema sociale. Nonostante la politica danese sia considerata dai cittadini qualcosa di molto «noioso» essa è apprezzata perché riesce a mantenere una bassissima disoccupazione e perché al suo vertici vi è la famiglia Reale, molto amata dai sudditi danesi.
FIDUCIA - L'elemento centrale per essere felici, secondo Luisa Corrado, non è la ricchezza, ma la fiducia: «Lo studio mostra che avere fiducia nella società in cui si vive è veramente importante. I paesi che ottengono i migliori risultati in questa classifica della felicità sono anche quei paesi che credono nelle proprie istituzioni, nelle leggi e in tutto ciò che rappresenta il proprio paese». Un altro elemento interessante che si recupera da questo studio è che le donne europee si dichiarano molto più felici e soddisfatte della propria vita rispetto agli uomini che vivono nel Vecchio Continente.
Francesco Tortora
Lo studio inglese
I POPOLI PIU' FELICI
1. Danimarca
2. Finlandia
3. Irlanda
4. Svezia
5. Olanda
6. Lussemburgo
7. Belgio
8. Austria
9. Regno Unito
10. Spagna
11. Francia
12. Germania
13. Grecia
14. Portogallo
15. Italia
I POPOLI PIU' SODDISFATTI
1. Danimarca
2. Finlandia
3. Svezia
4. Lussemburgo
5. Irlanda
6. Olanda
7. Austria
8. Belgio
9. Spagna
10. Regno Unito
11. Germania
12. Italia
13. Francia
14. Grecia
15. Portogallo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 18 Aprile 2007)
Home L'anti-seduzione