Seduction.NET

Lettera motivazionale

Come evitare figure di merda

Non bisogna sedurre sempre



Inviato: mercoledì 9 maggio 2007 19.15
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Richiesta di abbonamento Top Secret

Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net...
Lettera motivazionale:


Ciao Carlo,
mi chiamo [---], 28 anni, di [città del nord] ma residente in [paese estero] (purtroppo è solo per pochi mesi, ma mai dire mai). Mi piace viaggiare e più in generale scoprire cose nuove e affrontare nuove sfide, perché è l'unico modo che ho per crescere e imparare.

Il mio interesse per la Top Secret deriva principalmente da due motivi.

Il primo è ovviamente migliorare gli approcci con l'universo femminile. Mi succede sovente di vedere una bella ragazza, pensare "dille qualcosa!"... e poi non dire niente (e lasciar sfumare l'occasione).
O anche di iniziare un discorso e non saperlo condurre: e quindi la situazione potenziale non si concretizza. Qualche successo l'ho avuto, ci mancherebbe, ma ho l'impressione che sia dovuto più al caso che all'aver fatto "le mosse giuste".
O magari ho fatto le mosse giuste per caso, che è la stessa cosa. Mentre invece queste situazioni voglio imparare a controllarle, capire cosa sta succedendo, sapere come muovermi… e fare le mosse giuste consapevolmente, non per caso. Non ho la pretesa di diventare infallibile, nessuno lo è, ma spero di guadagnarci in sicurezza e consapevolezza delle varie situazioni. E i risultati verranno di conseguenza.

L'altro motivo è di carattere più generale: mi è capitato spesso di trovarmi in situazioni (discussioni, questioni dove c'erano decisioni da prendere ecc…) in cui serviva avere carisma e "farsi valere". Situazioni che capiteranno sempre, e in cui voglio potermela giocare. Non per impormi agli altri, ma per far valere la mia opinione come merita, e non perderci solo perché non so rapportarmi alla situazione. Più o meno la stessa situazione che con le donne.

Sono anche convinto che "seduzione" non sia solo un fatto di tecnica ma anche (e forse soprattutto) uno stile di vita. Che vuol dire stile e classe, pensare con la propria testa, agire di conseguenza e stare fuori dalla massa (che pensa con la testa degli altri). Stile che cerco di mantenere, perché non ho nulla da spartire con i telelobotomizzati (io la TV proprio non ce l'ho) o i barbari che il "Bel" Paese è solito esportare.

Con rispetto,
[---]

PS 2 domande tecniche: 1) Basta la foto del tesserino universitario per lo sconto studenti? 2) se pubblichi la lettera, ti chiedo gentilmente di rimuovere nome e altre informazioni personali.

Domanda accettata

Caro [---],
le tue motivazioni sono giuste. Non devi però pensare ad installarti nella testa un programma di seduzione da rispettare ad ogni occasione. Questo te lo insegnano i corsi pnl, non io.

La seduzione deve essere sempre un fatto spontaneo ed occasionale. Se qualche volta ti fai scappare l’occasione questa è cosa buona e giusta. Avrai più energia alla prossima occasione. Non bisogna agire quando l’inconscio ti vieta di agire, perché l’inconscio ti salva da tante figure di “merda pnl”.

Diverso è il discorso di “capire cosa mi sta succedendo”. Questo bisogna sempre capirlo. Così capirai che in quella situazione non c’erano le condizioni ambientali o le condizione psicologiche (stato d’animo, motivazione, energia) per agire. E allora non hai agito, giustamente, e non te ne farai una colpa. La seduzione pnl invece ti fa agire sempre, “alla pappagallo”, e ti regala figure di merda a volontà. Così la tua autostima cala e loro poi ti vendono anche il corso di autostima!

Giustissima la filosofia del farsi valere. Che non vuol dire imporre ma che ti impone senza imporre. Centrato.

“Sono anche convinto che "seduzione" non sia solo un fatto di tecnica ma anche (e forse soprattutto) uno stile di vita”: bella frase, bravo.

Ps. Basta qualsiasi documento che provi lo status di studente, anche una ricevuta di tasse universitarie.
Ti censuro al massimo, anche il nome, ma la lettera la pubblico perché è interessante.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 18 Maggio 2007)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help