Articolo truffa su City
A Milano ci provano le donne!
Hanno riciclato un articolo di Elle sulla seduzione in Francia
I giornali se ne inventano una più del diavolo. E per i seduttori si fa sempre più difficile difendersi dalla false notizie.
Notate le sottile truffa del seguente articolo comparso sul quotidiano gratuito City.
Abbiamo sottolineato i punti che secondo il quotidiano dovrebbero passare inosservati al lettore e fare così notizia nazionale. | L'articolo originale sulla "DRAGUE" in Francia |
L’articolo inizia con Milano. Sembra che si parli della seduzione a Milano. Così tutti si interessano alla notizia. Ma leggendo più avanti si cita Elle Francia, ma solo come codici di rimorchio, facendo credere che l’articolo sulla seduzione si riferisce a Milano. Invece si sta parlando della seduzione in Francia!
Insomma in seduzione ci provano tutti. A truffare!
Dopo i siti truffa, i corsi truffa e le inchieste truffa ora ci si mettono pure gli articoli truffa.
Ma la notizia dell'originale Elle ci interessa molto: viva le ragazze francesi.
E proprio vero: la seduzione vera è solo Seduction.net.
Milano. Secondo City le ragazze vanno a caccia di maschi!
City 05-06-2007
Il flirt è cambiato: conducono le donne
SEDUZIONE Addio ragazze che si fanno conquistare. Oggi è lei a fare la prima mossa, chiedere appuntamenti, cambiare partner. Con buona pace dei maschi.
MILANO - Le ragazze oggi sono passate all'attacco anche nei flirt. Nella seduzione quasi tutto è cambiato, e ora sono le lei ad affermare i propri desideri, ad essere sfrontate, senza complessi e terribilmente esigenti. È la tesi di Elle Francia , che ha stilato la lista dei nuovi codici del rimorchio.
Le tecniche
L'elenco delle strategie femminili è lungo: restare evasive sugli ex, mai richiamare per prime, agganciarli sul blog, non perdere tempo e al primo dubbio passare al prossimo, cercare su google informazioni sul lui di turno, non farsi mai problemi, né impegnarsi mai per poter provare più relazioni, ma neppure andarci a letto la prima sera, "perché ci sono delle vecchie regole che è meglio non trasgredire".
La svolta
Ce n'è per tutti i gusti, insomma, ma la costante è una sola: a tenere le redini è lei. "Un tempo il rimorchiare si fondava su una simmetria certa: l'uomo proponeva, la donna disponeva. Funzionava secondo codici e tappe ritualizzate", spiega il sociologo Pascal Lardellier. Nell'era di internet, invece, le donne hanno fanno negli appuntamenti come nel marketing: scelgono il profilo della persona che più corrisponde loro come per un paio di scarpe. "I processi di conquista sono accelerati" conclude Lardellier.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 5 Giugno 2007)
Home Costume della seduzione