Lettera motivazionale
Gli sfigati pensano che le scandinave...
Pensano, parlano, e basta
Inviato: martedì 22 maggio 2007 17.59
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Lettera motivazionale per abbonamento alla Top Secret
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net...
Lettera motivazionale:
Caro Carlo,
è passato circa un anno da quando ho letto per la prima volta una pagina di seduction.net.
Rimasi molto colpito dalla veridicità e concretezza di quanto veniva affermato e dalla congruenza con quello che sperimentavo durante i periodi passati all'estero. Ti ho scritto due di volte in passato e tu hai pubblicato entrambe le lettere con mia grande sorpresa.
Mi sono deciso a chiedere l'iscrizione alla Top Secret dopo aver vinto un certo scetticismo e, sinceramente, scrivere questa lettera motivazionale mi preoccupa un po': adesso sono davvero convinto delle potenzialità degli insegnamenti che proponi, ci tengo molto e non vedo l'ora di avere un abbonamento alla Top Secret. Sarò sincero fino in fondo.
Mi chiamo Lorenzo [---], ho 25 anni, sono di [provincia del centro], mi sono laureato da pochi mesi in [laurea scientifica].
Sono alto [---], ho un bel fisico (secco ma scolpito), a detta di molti miei amici convinti che il fisico sia tutto per avere successo con le ragazze. Ho gli occhi azzurri e un viso carino, secondo molte ragazze che si stupiscono che io non abbia la fidanzata.
A parte qualche esperienza molto breve ed insignificante, non ho mai avuto una ragazza italiana. Credo che questo sia dovuto in parte alla mia timidezza, in parte alla mio essere stato troppo "schizzinoso" in un paio di occasioni (credevo di poter avere una ragazza più carina di quella che mi veniva dietro al momento, ma forse mi sbagliavo), in parte al fatto che ho un gruppo di amici piccolo, un "giro chiuso" che non mi permette di conoscere facilmente altre persone.
L'unica storia che ho avuto, della durata di alcuni mesi, è stata con una ragazza tedesca. Se ho un minimo di esperienza (in tutti i sensi) con le ragazze, lo devo infatti ai miei viaggi all'estero, soprattutto gli 8 mesi passati a Berlino, i 2 mesi a Londra e gli ultimi 2 mesi in giro per l'est/nord Europa. A proposito di quest'ultimo viaggio sono rimasto piacevolmente colpito dall'avventura con una ragazza finlandese a Helsinki, veramente carina secondo i miei gusti, conosciuta attraverso un sito di scambi culturali e di ospitalità, [---] (TI PREGO di NON pubblicare il nome di questo sito).
In realtà non ho ancora capito se sono io che ho sedotto lei oppure il contrario. Per non annoiarti con tutta la descrizione ti dico solo che alla fine della stessa serata in cui ci siamo conosciuti è stata lei ad invitarmi a "dormire" a casa sua e per me questo è stato un traguardo non indifferente. Non era la prima seduzione (posso usare questa parolona?) che concludevo ma MAI mi era successo di concludere così rapidamente con invito personale da parte della “preda” a casa sua.
Il ritorno in Italia è stato reso più pesante dagli amici che mi prendevano in giro perché in due mesi ho avuto una sola storia visto che, secondo loro, le ragazze all'est e al nord Europa la danno via al primo che capita, soprattutto se sei italiano. Impossibile convincerli del fatto che questa è una leggenda basata su una reale ma minuscola verità ingigantita dai racconti e dal passaparola.
Desidero abbonarmi alla Top Secret perché, nonostante sia convinto di avere delle buone potenzialità seduttive, c'è qualcosa che mi blocca profondamente e che non riesco a definire. Mi sembra di avere una macchina da corsa ma di non essere in grado di guidarla, come se non sapessi distinguere i pedali, come se non sapessi come sbloccare il freno a mano. Sono timido di natura, ma non di una timidezza esagerata. Sono fisicamente [---] e ho un viso un po' bambinesco, ma non mi sembra proprio di essere brutto.
Mi piacerebbe apprendere i meccanismi profondi della seduzione: so benissimo che non si tratta di ricette da imparare a memoria. Il mio scopo non è semplicemente quello di aumentare la frequenza della mia attività sessuale per poi fare il figo con gli amici, ma quello di imparare a comunicare con una ragazza che "mi ispira" senza aspettare che si verifichi l'evenienza improbabile che sia lei ad accorgersi di me. Mi piacerebbe acquisire più dinamicità, controllo e soprattutto iniziativa nelle relazioni con le ragazze, vivere la seduzione come un gioco, un'esperienza e una sfida allo stesso tempo.
Voglio assolutamente andare al di la del rimorchio da discoteca! Quello che premia solo la bellezza fisica e che dipende dalla probabilità che la ragazza che incontro sulla pista da ballo sia allo stesso tempo sufficientemente mignotta (scusa il termine) e attratta dal tipo fisico che sono io. Mi piacerebbe essere in grado di comunicare a livello profondo con le ragazze che suscitano in me vera attrazione in qualsiasi situazione, vincere le mie paure dovute prevalentemente al classico ma frequentissimo "non so cosa dire" e alla insicurezza che mi sembra di esprimere in maniera incontrollata ogni volta che mi si presenta una situazione potenzialmente seduttiva.
Faccio molto affidamento sull'accettazione di questa domanda.
Ti saluto e ti faccio ancora una volta le mie sincere congratulazioni per il tuo sito.
Lorenzo [---]
PS: ti invio in allegato un paio di foto così ti rendi conto delle reali
possibilità che ho.
Domanda accettata
Caro Lorenzo,
hai fatto benissimo a ripetere più volte la domanda. Hai guadagnato punti ed oggi che è un giorno di accettazione delle domande passi in prima fila.
La tua lettera mi piace. Di ai tuoi amici sfigati che vadano a farsi un giretto in Scandinavia. Di a loro che per parlare di qualcosa bisogna prima provarla, altrimenti non sono si è dei semplici sfigati, ma sfigati + idioti. Portali con te in Scandinavia e conta le buche che prendono, fotografali, e pubblichiamo il reportage con le foto. E se farai un video degli sfigati in Scandinavia sarà meglio ancora: li faremo diventare famosi. Meglio sfigati famosi che sfigati sconosciuti. Diglielo. Mi raccomando. Loro sono dei poveracci, loro si che sono il primo che capita, e che capita sempre male, perché la scandinava si può permettere di scegliere, e chi sceglie non sceglie certo i tuoi amici poveracci. Diglielo a tutti. Chi sceglie sceglie sempre il meglio. Tu sei stato scelto dalla gnocca finlandese, addirittura ti ha sedotto e portato a letto lei, senza che tu ci provassi. E sei stato scelto anche dalla tedesca.
Allora ti dico che tu hai la stoffa del seduttore. Il seduttore è colui che viene scelto dalle donne che possono permettersi di scegliere, non lo zerbino che corteggia le italiane. Tu sei stato scelto da una tedesca e da una finlandese: promosso a pieni voti.
Con ciò non voglio dire che disprezzo chi non ha avuto come te la fortuna di passare gli esami della vera seduzione.
Per essere dei nostri basta non essere comuni mortali da tv, bisogna “solo” avere una marcia in più.
Ps. Ho visto le foto: sei il tipo molto carino, begli occhi etc. Funziona con un certo tipo di ragazze, soprattutto se adolescenti. Invecchiando migliorerai. La vita del seduttore è lunga, lunga, lunga…
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 20 Giugno 2007)
Home Università della seduzione