Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Seduzione a Napoli

Le napoletane sono un osso duro, "in casa"



Inviato: giovedì 16 agosto 2007 15.11
A: carlo
Oggetto: Ciao Carlo, complimentissimi!

Ciao Carlo,
innanzitutto vorrei farti i miei più sinceri complimenti, sei una persona solare e dinamica e riesci a trasmettere con una sana allegria i tuoi concetti!

Ho scoperto da poco il tuo sito su internet e sto pensando seriamente di abbonarmi alla Top Secret, inoltre trascorsi i 2 mesi mi piacerebbe molto anche fare il corso individuale!

Io ti scrivo da Napoli e, come sicuramente saprai, qui a livello di seduzione non si conclude poi tantissimo, un po' a causa dei soliti pappagalli e un po' grazie alla mentalità confezionata delle donne.

Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito, visto che per concludere qualcosa di buono sono costretto continuamente a spostarmi.

A presto e ottima giornata!

Gianni

Il Seduttologo risponde:

Caro Gianni,
ti ringrazio dei complimenti sinceri. Spero di essere solare, in quanto a dinamicità invece alterno periodi di “scoglionamento” (made in Italy) a periodi di seduzione internazionale.
Ma questo è fisiologico, anche perché la seduzione è ciclica.

Che ne penso di Napoli? Condivido la tua analisi. Aggiungo che spesso le ragazze napoletane recuperano il tempo perduto quando si trovano “fuori sede”. Ricordo di una mia “esperienza” a Londra con una napoletana che si doveva sposare dopo una settimana nella sua bella Napoli. Un bell’addio al celibato, ma suppongo che il futuro marito non abbia mai saputo dei “festeggiamenti”!

Il problema è che i napoletani (come i romani) danno troppa importanza alle donne e di conseguenza le napoletane, “in casa”, possono ben tirarsela. Poi i napoletani giudicano male le ragazze che sono più “libere”, marcandole con i soliti dispregiativi che tutti conosciamo. Di conseguenza le napoletane devono atteggiarsi a “ragazze serie”. Hanno però un modo di tirarsela un po’ diverso dalle romane: in genere sono più socievoli e più aperte ma amano allungare i tempi del corteggiamento.
La napoletana vuole che “sbrocchi” prima tu, poi si vede cosa lei ne pensa.

Quando vuoi abbonarti sei il benvenuto. Non ho stabilito quote per regione ma ti devo dire che ho pochi discepoli napoletani!



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.




(Lunedì 3 Settembre 2007)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help