Lettera motivazionale
I seduttori non sono felici
La ricerca continua di emozioni genera insoddisfazione
Inviato: domenica 24 febbraio 2008 2.02
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Abbonamento TS
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net...
Lettera motivazionale:
Lettera motivazionale:
Gentile Carlo, buongiorno.
Sono venuto a conoscenza di "seduction.net" per caso: stavo cercando con un motore di ricerca alcune informazioni sui locali di Praga, dove avrei dovuto trascorrere qualche giorno di vacanza.
Superfluo dire, visto che sto scrivendo la mia "lettera motivazionale", che sono rimasto incuriosito e colpito dal Vs. programma.
Sono un uomo di 36 anni, non ho mai avuto particolari problemi in passato nel rapporto con le donne, ho un buon posto di lavoro: sembrerebbe quindi tutto in ordine. ... Però (già, adesso arriviamo al "però"!) - facendo un esame di coscienza un poco più approfondito - non posso dire di essere soddisfatto.
Mi sono reso conto che ormai da qualche anno sto vivendo una specie di "letargo", tutto è stabile, fermo e scontato; mi sembra di essermi perso qualcosa, di non avere sfruttato appieno le mie potenzialità (e non solo nel settore "seduzione"), di non provare più da tempo quelle sensazioni che ora capisco mancarmi.
Si dice "non è mai troppo tardi"... e navigando un po’ sul Vs. sito ho maturato la convinzione che il corso on-line Top Secret possa realmente essere lo strumento adatto per aiutarmi a far ripartire la mia vita da dove io l'ho interrotta...
Grazie per l'attenzione,
Cordiali Saluti
[---]
Domanda accettata
Caro Pierfrancesco,
il "letargo" lo vivono molti comuni mortali, sia i single sia ancora di più gli "ammogliati". Ma c'è una frase che non li fa sentire in letargo. La frase è "C'est la vie" (questa è la vita).
Hai visto quel film di Verdone (Viaggi di Nozze) sui coatti romani che si chiamavano al telefonino sempre annoiati per dirsi: "A stronzi ndo state che fate ndo nate?"?
Erano in letargo ma non potevano uscirne.
E che dire dei gruppettari che si incontrano ogni sera nello stessa piazza per discutere 4 ore su cosa fare ed alla fine non fanno niente perché tutti i locali sono ormai chiusi. Tornano a casa sempre insoddisfatti: "Che palle!". Sono tutti in letargo ma non ne hanno consapevolezza.
E le coppie stabili che vanno al ristorante e mangiano "senza parole"? Sono in letargo ma... "C'est la vie".
Queste tipologie umane hanno un comune le stesse cose:
1) Abitudini coatte
2) Mancanza di emozioni
Ovviamente ci sono anche i comuni mortali che vivono felicemente le loro abitudini e provano emozioni anche facendo una passeggiata nel solito parco perché ogni volta scoprono un fiore nuovo che sta sbocciando. Ma questi sono una minoranza.
I seduttori sono dipendenti dalle emozioni. Come una droga!
I seduttori non sono abitudinari e sono sempre alla ricerca di nuove emozioni.
Ma non credere che sia tutto rose e fiori.
L'instabilità e la ricerca continua di nuove emozioni genera insoddisfazione che si alterna con momenti di altissime emozioni.
Non so se siamo più o meno soddisfatti dei comuni mortali. La cosa sarebbe da studiare.
Ma è impossibile "misurare" la qualità e la quantità delle insoddisfazioni delle vite dei seduttori e confrontarle con il gruppo di riferimento dei comuni mortali. Mi aspetto, prima o poi, che qualche psicopazzologo per farsi pubblicità cominci a dare i numeri alla morelli anche su questo argomento.
Con tutto ciò ti voglio dire che con la seduzione e la Top secret uscirai dal tuo letargo, ma non ti posso assicurare che sarai più soddisfatto.
A tornare indietro c'è sempre tempo!
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 6 Settembre 2007)
Home Università della seduzione