Matrimoni d'interesse
La bellezza è meglio affittarla
Un banchiere dimostra che comprare una bellissima non è un buon affare.
Le letterine è meglio affittarle
Molte donne pensano che la loro bellezza debba essere comprata. Pensano che la loro bellezza abbia un valore commerciale. Nella scuola “buy the beauty” siedono in prima fila le donne dello spettacolo.
Molte donne cercano di lanciarsi nel mondo dello spettacolo al fine di avere più visibilità e mettersi all’asta battendo un prezzo più alto. Non per niente i veri grandi seduttori pensano che tutte le donne dello spettacolo siano delle prostitute di alto bordo. E infatti lo sono, se non tutte almeno il 99%.
Interessante notare la risposta del mio ultimo discepolo slovacco Juray (quarantenne ricco gentlmen english style) quando gli ho chiesto perché non si “accoppiasse” con una star della tv Markisa (la loro Mediaset) . Juray mi ha risposto: “Sono tutte prostitute, io preferisco un insegnate della scuola materna o un’infermiera, anche i miei genitori sarebbero contenti”! E dire che con il suo status se le potrebbe fare tutte, quelle della tv.
Ma i comuni mortali ricconi pirloni la pensano diversamente. Hanno bisogno di accoppiarsi con le prostitute tv pensando di acquisire un’elevazione di status (presenza riviste sciampiste) e di fare anche buon affare. Ma se di truffe e di affari veri forse ben ne capiscono, quando si tratta di affari di donne sono dei poveri mongoloidi facili prede delle prostitute predatrici.
Una prostituta è solo una prostituta, che appaia in tv o meno. La sua bellezza (che nella tv.it è anche finta) presto svanisce e il pirla diventa il marito dell’ex prostituta. Tutti lo sanno che la sua “compagna” faceva le marchette, lo sanno anche le sciampiste, anche queste se si limitano a sorridere.
Il seduttore invece non si fa infinocchiare da nessuna tv e da nessuna prostituta. Il seduttore sa che la bellezza non si compra, non è un buon business comprare la bellezza perché si tratta di un bene deteriorabile.
Il seduttore non compra la bellezza, se vuole se l’affitta.
la Repubblica 11 ottobre 2007 ESTERI
L'annuncio online di una 25enne che si definisce "bellissima e superficiale"
La risposta di un uomo d'affari: "Sei un bene che si svaluta, sarebbe meglio affittarti"
New York, donna cerca marito ricco
Banchiere rifiuta: è un pessimo affare
di RITA CELI
"HO 25 anni, sono superficiale e di una bellezza spettacolare. Cerco un marito che guadagni almeno 500mila dollari l'anno". Il messaggio è apparso qualche settimana fa su NewYork.Craigslist, il sito di annunci gratuiti online sotto la voce "donna cerca uomo". Un annuncio tra i tanti, che ha però ricevuto la risposta di un presunto banchiere che lo ha definito "un affare poco conveniente".
Nel testo la giovane chiedeva consigli su come trovare un marito ricco e si giustificava dicendo: "So che può suonare male, ma tenete presente che vivere con un milione l'anno a New York vuol dire appartenere al ceto medio, quindi non penso di esagerare con la mia richiesta".
"Ho frequentato un uomo d'affari che guadagna tra i 200 e i 250mila dollari, ma una simile cifra equivale a un blocco stradale che non ti fa arrivare nemmeno a Central Park West" aggiungeva la pretendente nel messaggio, facendo domande del tipo: "Dove si trovano i ricchi single?".
Fin qui l'annuncio dell'anonima aspirante, che ha però ricevuto la risposta di un banchiere di Wall Street che ha valutato l'offerta e l'ha seccamente rifiutata. Il misterioso uomo d'affari, che dice di pagare le bollette, offre alla giovane una analisi della sua proposta, descrivendola come un "chiaro e semplice affare schifoso".
"In termini economici, io non posso che incrementare i miei guadagni mentre è assolutamente certo che tu non rimarrai bellissima" ha scritto il banchiere. "Sei una risorsa che non può che svalutarsi, io sono invece un bene in crescita". Quindi ha spiegato: "Tu adesso hai 25 anni e rimarrai attraente per i prossimi cinque anni, ma sempre meno ogni anno che passa. La tua bellezza comincerà a sbiadire. Non è quindi un buon affare 'comprarti' - che è quello che chiedi - sarebbe meglio affittarti" ha concluso il misterioso banchiere.
Mentre la donna ha rimosso l'annuncio da Craigslist con la relativa risposta, è diventato ora uno scherzo diffuso soprattutto a Wall Street quello di mandare email con l'annuncio e la risposta del banchiere. Invece di rimanere anonimo, l'autore della risposta ha infatti firmato con il suo nome e la compagnia per cui lavora, che appartiene alla divisione investimenti della JPMorgan Chase.
Brian Marchiony, portavoce della JPMorgan Chase ha dichiarato che nessun dipendente della banca ha mandato quella email e che la firma è finita accidentalmente quando ha allegato l'annuncio in un messaggio che ha inoltrato a un amico ed è finito sul blog.
Craigslist non ha voluto commentare lo scambio di messaggi, ma un portavoce del sito ha detto al New York Times che "tutto fa pensare che l'annuncio sia stato fatto sinceramente".
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 12 Ottobre 2007)
Home L'anti-seduzione