Carlo risponde ai lettori
Vari tipi di ragazze russe
E i brasiliani grandi seduttori
Inviato: lunedì 24 settembre 2007 16.30
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret"
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net...
Lettera motivazionale:
Caro Carlo,
mi presento, mi chiamo Bruno, ho 25 anni e da 2 vivo nella Repubblica degli spaghetti, nella città più plasticosa del paese: Milano. Per motivi di studio.
Seguo da qualche mese con interesse il tuo sito.
Vorrei raccontarti un po’ di me. Sono brasiliano, nativo di Rio de Janeiro, "Carioca doc". Come ho già menzionato, vivo da 2 anni a Milano. Studio Design, e sono ancora qui solo ed “esclusivamente” per questo!
Amo la vostra arte. Da qualche tempo, un po' meno la vostra cultura e la mentalità. Mi sono sempre sentito un buon corteggiatore nella mia patria. Confesso,sono uno timido. Ma nel mio modo passivo di fare, a casa mia, sono sempre riuscito ad affascinare bellissime donne anche più vecchie di me.
Non sono un egocentrico e narcisista. Anzi. Lo dico perché sono state sempre le mie donne stesse a dirmi: "sei uno che nel tuo silenzio riesci ad attirare l'attenzione con fascino!”. E per dire la verità, ciò mi lusinga e non ho mai cercato di cambiare il mio stile, perché è ciò che sono. E perché funzionava.
Nella vita di un carioca, la seduzione è come il pane quotidiano. Fa parte della nostra mentalità ed è una delle cose per cui vado più fiero della mia cultura.
Ho un istinto molto acuto per l’osservazione femminile, e ciò deriva probabilmente dalla mia propensione alla riflessione e dalle mie doti artistiche; ma in Italia ho capito che non serve più di tanto, ho come l’impressione che le ragazze qui sembrino quasi “clonate”. Dicono tutte le stesse cose, fanno le stesse cose, comprano le stesse cose. Per non parlare di come vestono. Tutte uguali!
Il fatto è che da molto tempo qui in Italia non riesco a combinare granché con l’altro sesso. Ho pensato perfino di cominciare a cambiare il mio stile, ma per fortuna è stato solo un rapido momento di crisi di insicurezza e sono tornato subito in me stesso. Ho concluso: non me ne fregano più niente!
Vorrei conoscere altre culture e altri popolo europei... Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla recente storia dell’Europa dell’est. Ho letto molti libri e visto molti film. Ho sempre desiderato conoscere Mosca e i paesi dell'ex CCCP.
Vorrei chiederti un tuo parere personale sulle donne di quale parti d’Europa… Ho sentito dire che le donne russe sono donne che danno molto valore alla seduzione e che “corrispondono” con naturalezza al corteggiamento. Vorrei precisare che non sono uno di quelli disperati pappagalli che invadono Rio de Janeiro ogni anno alla ricerca di gnocca facile, sfoggiando il loro passaporto “della repubblica degli spaghetti” appena incontrano una gnocca. Ho sentito qualcuno anche dire: "noi italiani abbiamo la precedenza qui!" Ma ti rendi conto? LA PRECEDENZA! Di che diavolo parla? Mi sa che l’accumulo di sp… li ha dato di volta al cervello! Se lo sentiva qualche brasiliano, non so che fine avrebbe fatto!
Quindi al mia intenzione non è assolutamente quella di trombare per astinenza. Se così fosse, me ne tornerei a casa mia...
Il mio più grande scopo è trarre conclusioni! Esperienze che mi faranno crescere interiormente come uomo e come seduttore. Voglio ampliare la mia cultura e vivere la seduzione in più realtà diverse e come ho sempre vissuto ogni cosa nella mia vita: come un’arte e come una filosofia propria.
PS. Se soltanto quei pappagalli, che invadono annualmente le spiagge di Copacabana tentassero di trarre come lezione ciò che è la vera seduzione brasiliana, sono sicuro che avrebbero più possibilità con le donne del posto, e senza dover aprire sempre il portafoglio!
Perché a detta di qualcuno, “l'italiano ha sempre la precedenza!”. Certamente. All'estero, l'italiano paga sempre per primo!
Grazie maestro, resto in attesa di una risposta.
Bruno [---]
Domanda accettata
Caro Bruno,
scrivi benissimo in italiano molto meglio di alcuni colleghi seduttori che qui sono nati ed hanno sempre vissuto. Complimenti per l’italiano.
Complimenti anche perché hai scoperto tutto delle italiane sciampiste in tempi da record. La maggioranza dei nostri connazionali comuni mortali non le capisce nemmeno dopo un’intera vita e “si mangia sta minestra” come fosse la migliore del al mondo. “Dicono tutte le stesse cose, fanno le stesse cose, comprano le stesse cose. Per non parlare di come vestono. Tutte uguali”. Fotografia perfetta della “sciampista nazional popolare”
Comunque ci sono anche le “italiane ok”, solo che bisogna cercarsele come “l’ago nel pagliaio”!
La tua critica dei bifolchi italiani che chiedono la “precedenza” è da sottolineare.
La precedenza “de che?”. La precedenza a farsi svuotare il portafoglio fino all’ultimo centesimo senza nulla in cambio. Questa gliela concediamo.
Questi bifolchi, che bisognerebbe dare un pasto ai leoni se non fosse carne marcia, danneggiano tutti i veri seduttori. Perché l’italiano ok è il migliore seduttore del mondo. Non avevo pensato prima a voi brasiliani ma ora che tu mi ci fai pensare vi colloco a pari merito. Tutti i brasiliani che ho conosciuto, ora che ci penso, mi sono sembrati dei seduttori naturali. La seduzione ce l’hanno nel sangue. Come pure le ragazze brasiliane ce l’hanno nel sangue.
Quei bifolchi che descrivi danneggiano noi e voi. Quando troveremo un leone antipatico gli daremo in pasto quella carne marcia.
Mi chiedi delle russe. Mediamente sono bellissime. Soprattutto le ragazze more. Ma ci sono vari tipi di russe.
Quelle che espatriano per la seduzione cercano solo polli da spennare. La grande Russia invece è popolata da ragazze normali come in tutto il resto del mondo.
E’ da sottolineare la differenza fra Mosca ed il resto della Russia.
A Mosca girano molti soldi e molti oligarchi. Un tipo di ragazze moscovite va solo in cerca di ricconi. Ma c’è un nuovo tipo di ragazze di classe media, giovani imprenditrici, professioniste, impiegate e segretarie, che sono ragazze alla pari con tutte le ragazze dei paesi più ricchi del mondo. Sono indipendenti ed hanno un buon reddito (stipendi come in Italia) e ci tengono a fare le donne emancipate.
Però bisogna anche tener presente che nella cultura russa l’uomo paga sempre. Non si usa che la donna ti offra una cena come ora si usa ora anche nella Repubblica Ceca o in Slovacchia. In Russia l’uomo paga sempre.
Nel resto della Russia invece il livello economico è molto più basso di Mosca. Come se fossero 2 paesi diversi: uno ricco ed uno povero. Così nelle province russe ci sono molte ragazze che si vogliono solo “sistemare”, se non trovano il russo va bene anche lo straniero. Perfino l’americano yankee!
Ultima considerazione: tra italiani e russe c’è un attrazione naturale. Un po’ come tra italiani ed austriache o tedesche. Non ti so dire se la stessa attrazione c’è con i brasiliani perché non ho casistica sufficiente.
Io credo che tu possa avere molto successo nell’est Europa perché mentre gli italiani sono sputtanati la tua nazionalità viene percepita come esotica ed allegra. Credo che se dici che sei brasiliano ti associano con immagini positive e anti-depressive. Solo che tu le ragazze dell’est troverai molto più freddine e meno maliziose delle ragazze brasiliane. Ma mediamente più belle.
Sei dei nostri e non ci lasciare se te ne ritorni in Brasile. Sarai il nostro corrispondente.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 19 Ottobre 2007)
Home Università della seduzione