Carlo sul Tg 1 finlandese
A caccia di pappagalli
A Fontana di Trevi con la giornalista e la "cameragirl"
Carlo e Ella a caccia di pappagalli Quando ho accettato di dedicare un’intera giornata al reportage sulla seduzione italiana per il TG 1 finlandese non potevo nemmeno immaginare che alla fine avrei dovuto fare il cacciatore di pappagalli.
Da alcuni anni non accetto inviti nelle tv della repubblica degli spaghetti perché codeste si rivolgono al loro target di idioti e devono trattare la seduzione per gli idioti.
La Finlandia invece l’ho accettata a braccia aperte, senza condizioni. Parliamo di un paese della Scandinavia, non del terzo mondo dove “se magna e ce se attizza guardanno la gnocca Rai”. Devo però sottolineare che, a parte la “caccia al pappagallo”, la tv della Finlandia si è dimostrata all’altezza del paese e del popolo alla quale si rivolge. E perfino la caccia al pappagallo è stata trattata professionalmente, secondo la nostra triste realtà.
Sono andato all’appuntamento al Pantheon di prima mattina. La giornalista finlandese Ella Kaninen si è presentata con la sua bella “cameragirl” venticinquenne, anch’ella finlandese, ma costei era arrivata da Istanbul, dove vive&seduce alla grande: beata lei.
Ho spiegato ad Ella ed alla bella “cameragirl” la realtà della seduzione italiana. La psicopatologia della seduzione italiana. Le tv fanno vedere le gnocche seminude ai maschi affamati [se scenderanno ancora gli ascolti la Rai mostrerà la gnocca a gambe aperte,ndr] ma nella realtà è tutto solo cazzeggio e tiraggio. Non mi volevano credere perché chi si forma un’opinione guardando la tv italiana pensa che questo paese sia un bordello dove neppure si paga!
Né Ella né la bella “cameragirl” conoscevano questa realtà. Figuratevi che Ella mi ha raccontato che in Finlandia credono che i maschi italiani siano tutti grandi seduttori e che le ragazze italiane, che hanno la fortuna di vivere in un paese di seduttori, sono tutte “easy” e si danno da fare a rimorchiare più dei maschi. In sostanza Ella (ed il popolo finlandese) pensavano che in Italia ci fossero le “pappagalle”. Mi ci è voluta l’intera giornata in giro per Roma con le telecamere per dimostrare che le cose non stanno affatto così. Qui ci sono i pappagalli che vanno a caccia di straniere e le italiane che se la tirano senza averne le caratteristiche fisiche né tanto meno mentali.
|
L'intervista a Carlo
| | Beccato il papagallo |
Abbiamo intervistato alcuni passanti che ci hanno detto le solite cose da tv degli spaghetti. Poi ho portato Ella a Fontana di Trevi per farle vedere la realtà della psicopatologia della seduzione italiana. E’ rimasta esterrefatta. Abbiamo avvistato alcuni pappagalli e ne abbiamo addirittura intervistato uno che ci aveva scoperto mentre lo riprendevamo, ma che era contento di essere ripreso perché vuole "lavorare nel mondo dello spettacolo". Il giovane pappagallo forse pensa che sia meglio farsi le vallette che spappagallare a Fontana di Trevi. Che non abbia ragione? Forse è meno peggio.
Gli abbiamo chiesto come fa a rimorchiare le straniere (nel fotogramma lo vedete mentre rimorchia due turiste inglesi). Ci ha risposto che lui propone alle turiste di fare le modelle perché lui lavora per un’agenzia che cerca volti nuovi. Si presenta “armato” di book fotografico e mostra alle turiste le foto delle altre ragazze che hanno già “abboccato”. Il bello è che è tutto vero. Lui veramente lavora per un’agenzia di modelle e l’agenzia cerca volti nuovi. Per fregarli o per lanciarli questo non lo sappiamo. Ma quel lavoro di talent scout il nostro simpatico pappagallo lo fa veramente. Gli abbiamo chiesto se si tratti di un lavoro con il quale si mantiene o piuttosto una "copertura" per rimorchiare. Ha un po’ tergiversato ma poi ci ha confessato: “Unisco l’utile al dilettevole”.
Beh… questo pappagallo è stato sincero. E poi è anche un ragazzo carino e simpatico con un ottimo talento per la comunicazione, senza aver fatto i corsi di comunicazione per fallimenti garantiti.
Ma se questo giovane "pappagallo abilis", furbo e sincero lo potremmo forse sdoganare, c’è invece qualcuno che li sta sdoganando tutti.
Non vi perdete la pagina successiva. E non vi arrabbiate troppo.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
|
Pagina successiva...
(Lunedì 10 Marzo 2008)
Home Carlo della Torre Successivo