Secondo uno studio le italiane fanno sesso per far carriera
Sesso & carriera
Le norvegesi invece lo fanno con i colleghi
Le italiane fanno sesso per far carriera
Le italiane sono sempre le solite. E le norvegesi pure!
Vale a dire che le norvegesi continuano a far sesso per piacere e per avere una migliore qualità della vita, mentre le italiane continuano a far sesso per far soldi e carriera.
Qui non si parla delle attricette tv che come tutti sanno (provato anche da nostre indagini riservate) prima di firmare un contratto devono visitare la stanza dell’hotel del dirigente Rai o Mediaset. Questo non è un argomento da indagine statistica su campione. Perché i numeri sono sempre al 100%!
Qui si parla invece di italiane normali che fanno un lavoro normale in un ufficio normale.
E “La” danno per far carriera. DarLa per far carriera in Italia è “cosa buona e giusta”, darLa invece per piacere è invece cosa da “puttana”.
This is Italy, a special country!
Leggo Martedì 05 Febbraio 2008 -
Un dipendente su 5 ha una relazione con un collega. E, secondo due studi, il rendimento migliora
Il sesso in ufficio fa bene al lavoro
di Marzia Cavallucci
L’amore non cresce solo tra i banchi di scuola ma anche tra le scrivanie di un ufficio. E, a sorpresa, non distrae dal lavoro, anzi aumenta il rendimento, invogliando i partner a rimanere volentieri incollati alla propria postazione oltre l’orario.
A sostegno dei flirt in ufficio esistono due studi paralleli.
Uno è stato condotto in Norvegia dalla sessuologa Elsa Aalmas, pubblicato sulla rivista online Dagens Naeringsliv.
L’altra ricerca, sotto la guida della sessuologa Serenella Salomoni, è stata effettuata in Italia dall’associazione Donne e qualità della vita, su un campione di 480 individui tra i 25 e i 55 anni.
Il sondaggio norvegese rivela che una coppia su dieci è nata sul posto di lavoro e che un dipendente su cinque ha avuto almeno una relazione con un collega. Per Elsa Aalmas l’amore in ufficio fa bene, «aumenta l’energia e favorisce un comportamento professionale, che evita problemi con il capo e gli altri colleghi».
Secondo lo studio italiano le persone (per lo più donne) innamorate sul lavoro sono più efficienti nel 65% dei casi: uno su sette rifiuterebbe aumenti e promozioni per rimanere vicino a chi ama. Emerge però che solo il 20% delle donne intervistate ha una relazione con un pari grado e il 15% con un uomo in una posizione inferiore. Tra il 65% di chi ha una love story con un superiore, c’è chi (uno su tre) ammette di mirare anche alla carriera, ma solo il 15% la ritiene finalizzata a questo scopo. Unico inconveniente è che il legame finisca.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 12 Marzo 2008)
Home Matematica della Seduzione