Seduction.NET

Proporsi come un seduttore conviene?

Attrazione seduzione corteggiamento

Si tratta di meccanismi differenti che dipendono...



Inviato: martedì 25 marzo 2008 11.07
A: carlo della torre
Oggetto: Abbonamento GS + documento identità
Priorità: Alta
<>

Ciao Carlo,
sono Antonio, abbonato TS. Ti invio questa mail per fare domanda al corso GS entro i 4 mesi.
Sono entusiasta del corso del primo anno! L’ho letto una volta tutto d’un fiato e poi ho iniziato a studiare capitolo per capitolo e ancora adesso lo rileggo e assimilo meglio tutti i contenuti e i particolari che alle prime letture mi erano sfuggiti.

In questi 3 mesi non mi sono cimentato in grandi imprese ma ho iniziato a pensare ed agire in modo diverso .. proprio come mi aspettavo! Quello che scrivi mi dà la carica e mi spinge continuamente a migliorarmi e in questo periodo mi sto concentrando soprattutto sul look e sul mio aspetto esteriore e le ragazze si sono accorte: mi vedono un po’ cambiato!

Prima di iscrivermi, in seduzione ero praticamente a zero.
Ora inizio a studiare tutte le ragazze che passano per strada: mi domando a quale possibile classe possano appartenere, poi guardo come sono vestite e intanto penso e mi immagino nelle varie situazioni. Tuttavia, mentre ho iniziato ad agire nel mio ambiente (università) con sentiti miglioramenti anche se senza seduzioni complete per ora, non ho ancora iniziato ad agire al di fuori del mio ambiente perché è difficile trovare un alibi (contrariamente all’uni) ma vorrei “specializzarmi” in
questo genere di rimorchi perché credo siano quelli da cui puoi aspettarti molto di più a differenza di un terreno (come quello universitario) che dopo un paio d’anni è bruciato; mi riferisco soprattutto al rimorchio stradale.

Non mi sento ancora pronto.. ma prima o poi dovrò buttarmi e Voglio farlo!
In una tua lettera dici che alle tue “prede” ti presenti subito come seduttore” . Potresti spiegarmi meglio che intendi? Perdona l’ignoranza, ma mi sono chiesto leggendo la TS qual è la linea di confine tra l’attrarre e il sedurre una donna, se esiste oppure se sono la stessa cosa.
Cioè ti presenti subito come seduttore oppure prima cerchi di attrarle con il tuo essere e poi ovviamente le seduci?

Effettivamente presentandosi come seduttore nell’immediatezza può sembrare un atteggiamento da “bisognoso/affamato” soprattutto, se si tratta di tristi ragazze italiane che se la tirano, no? Si tratta di distinzione tra l’attrarre e il sedurre.

Infine, volevo chiederti un’altra cosa anche se credo non ci sia una risposta precisa perché, forse ognuno a modo suo lo fa solo che io, senza alibi e senza aver già conosciuto una ragazza in precedenza, “non lo sento sempre”: come fai, subito dopo l’approccio, a rassicurare e stabilire intimità e feeling durante la conversazione e nello stesso tempo attrarre una ragazza conosciuta per strada (rimorchio stradale)? Credo sia una cosa molto difficile e non da tutti.

Ho letto qualche giorno fa una lettera che mi era sfuggita sulle ragazze pugliesi! Confermo quello che dici e pensi su di loro e nello stesso tempo non sapevo se sganasciarmi dalle risate o incazzarmi perché mi ha fatto ricordare le uniche due ragazze pugliesi che ho conosciuto (l’ultima fine di quest’estate) entrambe scaldacazzi, me la facevano annusare, si giocava con bacetti, carezze ecc e poi se la tiravano in maniera inverosimile appena andavi un po’ più a fondo. Meglio ridere di queste P...e.
Se accetti il rinnovo dell’abbonamento questo, sarà il mio regalo di Natale, probabilmente il più bel regalo di Natale?

Buona Seduzione,
Antonio

Il Maestro risponde

Caro Antonio,
mi dispiace che il tuo regalo di Natale sia arrivato dopo Pasqua. Mi dispiace veramente che hai dovuto scrivere più di 10 volte ma io ho avuto un periodo di blocco e non ho accettato neppure i GS che invece inviando il documento d’identità hanno diritto al passaggio GS se “Nulla Osta Sicurezza”.

Mi chiedi se proponendomi come seduttore attraggo di meno e creo delle difese, e poi mi chiedi la differenza fra attrarre e sedurre.

Bisogna distinguere fra situazione e situazione, fra ragazza e ragazza, e fra seduttore e seduttore. Quando sei al tuo massimo con la tua forma fisica ed il tuo look, e ne sei cosciente, ed incontri una ragazza “che fa quello che le piace” senza condizionamenti, e la ragazza che incontri è tedesca, russa o scandinava, allora ti rende proporti come seduttore. Non sei il “bisognoso/affamato” perché si vede “oggettivamente” che sei un seduttore e che anche le altre sono attratte da te… e se lei non ci sta ci starà la prossima vittima”.
Ma se non sei nel tuo periodo di “ciclo alto” ed il tuo look non è al massimo e la ragazza è una “gniegnia italiana” piccolo borghese che segue le regolette imposte dal quartierino, allora proporti come seduttore non ti rende affatto. In quel caso devi proporti come “bravo ragazzo pirlone”.
Studiati bene cercando fra le lezioni la condizione mentale che serve per andare subito al “sodo”.

Ora passiamo al tuo dilemma amletico:
“To attract or to seduce? This is the question”.
La seduzione segue l’attrazione che è immediata, chimica, a prima vista, al primo sguardo, al primo odore, alla prima frase, secondo la mappa dell’attrazione (Top secret). Se non c’è l’attrazione è più difficile creare un feeling, ma non è impossibile. Se c’è l’attrazione basta non fare grandi errori di seduzione e seguire l’energia “secondo natura” che ti guiderà alla seduzione finale senza forzature.

Ma quando non c’è l’attrazione si può tuttavia sedurre, dando il tempo necessario a far emergere le altre caratteristiche del seduttore che a prima vista non si notano ma che sono altrettanto influenti di quelle che si notano a prima vista.
Anche qui come nell’attrazione siamo ai tempi brevi, diciamo medio termine. Possiamo dire che la seduzione funziona a “medio termine” mentre l’attrazione funziona a “breve termine”.
Cosa diversa è il corteggiamento che funziona invece a “lungo termine”. Nel corteggiamento non c’è molto di attrazione e seduzione, c’è piuttosto un lavoro di convincimento, di persuasione logica.

Io personalmente mi gratifico solo con l’attrazione. E per questo nella GS do molta più importanza al look del seduttore. Non sono però contrario alla seduzione di medio termine, se ne vale la pena. Sono invece contrario al corteggiamento, tranne che non si tratti di Julia Roberts che a me piace molto, per la sua personalità (de gustibus).

Per finire: se cerchi solo un’avventura è più onesto proporti immediatamente come seduttore per permettere alle ragazze che cercano “altre cose” di evitarti come il diavolo. Siamo seduttori corretti quando lasciamo intendere quello che vogliamo così chi vuole la stessa cosa ci accetterà per quello che siamo. Quelle che non ci accetteranno non rischieranno niente, ma non sapranno mai che le storie più importanti del seduttore nascono spesso dalle avventure “a rischio”.
Peggio per loro: “chi non risica non rosica”.

Ti mando le nuove coordinate bancarie.
Buona seduzione
Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.




(Martedì 25 Marzo 2008)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help