I libri dell'anti-seduzione
Il metodo Mistery
L'americanata del prestigiatore
di Tino
Il prestigiatore Erik Von Markovic dice di essere più bravo di Casanova
Tino ci propone la recensione di un libro che viene venduto come manuale di seduzione ma che sembra essere il manuale del perfetto sfigato. Io non l’ho mai letto, come non ho mai letto nessuno dei libri di seduzione americana che hanno regalato tante figure di M. agli aspiranti latin lover che abboccano a qualsiasi americanata.
Pertanto il libro in questione non lo posso valutare e così ci affidiamo tutti alla valutazione di Tino il quale è un GS esperto e che si muove in un ambiente difficilissimo per la seduzione .
Carlo
Il metodo Mistery
Recensione di Tino GS
Il metodo mystery è un manuale sul rimorchio scritto da Erik Von Markovic, un prestigiatore canadese che si è ribattezzato mystery.
Il metodo si articola in tre fasi principali.
Tutto inizia con il generare attrazione (fase 1), successivamente si passa all’instaurazione di comfort (fase 2), il tutto si conclude con il sesso (fase 3).
Nel corso del libro l’autore (Erik Von Markovic alias Mystery) spiega i “segreti” per governare le tre fasi e giungere al completamento del ciclo.
I risultati sarebbero garantiti, tanto da permettere all’autore di surclassare Giacomo Casanova quanto a numero di donne sedotte.
“Si genera attrazione se si dimostra di possedere un valore superiore”.
Concetto condivisibile ma incompleto.
Ma ciò che ci lascia maggiormente perplessi è il come l’autore ci consigli di dimostrare un valore superiore.
In estrema sintesi, egli sostiene sia necessario stuzzicare verbalmente il proprio bersaglio con delle frasi da lui chiamate c.a.p. (commenti acidi programmati). Per noi pnl.
Sulla seconda fase (generare comfort) i suggerimenti sono pochi e molto banali: bisogna parlare, stimolarla, connetterla etc… Per noi pnl.
L’impressione è che a parte qualche concetto corretto ma generico, il libro si perda nella retorica americana sulla seduzione.
Gli americani pensano che tutto il mondo è paese e che le donne americane siano uguali alle donne di tutto il mondo.
Pensano, al solito, di essere gli unici.
Pensano che sia sufficiente blaterare qualcosa ad una ragazza per farla entrare dentro un letto. Pensieri difficilmente condivisibili.
Un quesito sorge spontaneo. Se l’autore fosse “contestualizzato” in un ambiente diciamo “più ostile”, allora la percentuale di successo sarebbe mantenuta?
È più facile conoscere gente nuova in una metropoli, americana, multietnica, con 8 milioni di abitanti (la cui metà è verosimilmente straniera), o in un paesino, italiano, di provincia, con 5.000 abitanti?
Sta a voi trovare la risposta.
Nei sobborghi italiani la strategia vincente potrebbe essere completamente diversa dal metodo mystery.
Mesi di corteggiamento serrato e solo dopo aver dimostrato la propria affidabilità arriverebbe il premio delle italiane.
Il fidanzamento!
Di Seduzione zero.
Abbiamo visto alcune immagini dell'autore e dobbiamo dire che il suo look lascia molto a desiderare… forse faremmo bene a regalargli un abbonamento GS, riuscirebbe a migliorare sensibilmente il suo look.
Erik Von Markovic di professione fa il prestigiatore.
Le sue doti di intrattenitore da palcoscenico lo portano a concepire una seduzione tramite la platea, il pubblico, la massa.
Le sue tesi possono essere corrette, ma le condizioni in cui vengono applicate non hanno nulla a che vedere con la "nostra" filosofia di Seduzione. Egli si esalta in contesti molto affollati e con tanta gente.
Seduction.net non fornisce ai suoi abbonati supporto per queste situazioni logistiche.
Anzi li sconsiglia fortemente.
Il gruppo è massa e i seduttori non seducono la massa.
Il seduttore di Seduction.net va nella direzione opposta a quella della massa.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 28 Marzo 2008)
Home Cultura della Seduzione