I libri dell'anti-seduzione
The game
Il manuale dei "vaffanculo"
di Cristiano
Cari amici,
vi racconto un poco di quello che mi è capitato.
Ho passato i mesi post natalizi in piena crisi depressiva, che in genere arriva in agosto e tra novembre/dicembre.. quest’anno l’avevo saltata perché sono stato in (…) per tutta l’estate e inizio autunno, ma alla fine è arrivata lo stesso.
Comunque, nel periodo buio mi sono dato alla lettura (ma avevo anche una relazione che fungeva da stabilizzatrice dell’umore).
Ho cominciato e terminato di leggere di PNL.
Qualche tempo addietro sul forum imperversavano commenti su un certo libro “The Game”.
Ho deciso di prendere quel libro che alcuni lo hanno definito un ottimo manuale, e da cui ero incuriosito.
Premetto che quando sul forum parlavano di PNL io mi sono sempre astenuto da qualsiasi commento per il motivo che non sapevo neanche di cosa si stesse parlando.
Ho fatto delle ricerche, e ho capito che la “programmazione neurolinguistica” nasce come una disciplina con fini terapeutici, basata sull’effetto del linguaggio nella manipolazione dei nostri comportamenti e che poi qualche illuminato ha pensato bene di ricavarci un business applicandola alla seduzione.
Bene. Il libro “The Game” di cui si è parlato tanto, altro non è che una serie di esempi di come viene applicata la PNL alla seduzione.
The game di Neil Strauss (foto sotto)
Recensione di Cristiano GS
Tralasciando il contenuto dei racconti che ha un poco di fantasioso, nel libro sono spiegati dei meccanismi così complicati e artificiosi che sono ben lontani da un reale applicazione.
L’effetto del libro e della PNL è quello di riempire la testa di nozioni che non hanno alcun senso, se non di impossibile applicazione, che tolgono la spontaneità e oltretutto basate su meccanismi mentali artificiosi che oltre ad essere inutili sono molto dannosi perché si installano nel cervello e riducono la tua reale capacità di analisi. L’ ho sperimentato e ti rimandano ad una visione distorta della realtà.
Sono dannosi perché ti portano lontano dalla seduzione, fanno perdere il feeling emozionale istantaneo nella relazione non sei più attento a sentire la donna in quanto sei intento a pensare cosa dirle. Le emozioni non le puoi programmare a tavolino.
E sono anche inutili perché non stimolano nessun processo di attrazione.
Inoltre il libro si perde in strategie perverse e complicate e racconta di seminari che hanno lo scopo di riuscire a recuperare un numero di telefono.
Un numero di telefono resta solo un numero!
E a quello ci arrivavo tranquillamente rimorchiando normalmente, senza paranoie strane.
Le Conseguenze le ho sentite quando con il primo sole la depressione ha cominciato a scomparire, e ho deciso di riprendere il rimorchio in maniera tradizionale.
Ero più bloccato che mai, mi sentivo così pieno di blocchi e complessi che non riuscivo a dire una parola.
Qualcosa riuscivo anche a dirla dopo molto tempo, nelle varie situazioni, ma con la mia voce, tremante e insicura, rimediavo solo qualche insulto.
Sentivo le donne allontanarsi al mio passaggio, mi immedesimavo in loro, e ai loro occhi ero solo uno dei tanti allupati. Pensavo mi mancasse la tecnologia: “Cosa diceva il libro? Devi fare così e così, ecc..”
Bloccato e complessato, rinuncio al rimorchio e mi chiudo in me stesso in modo dai evitare gli sguardi delle femmine.
Mi sblocco automaticamente dopo un po’ di tempo, una sera in cui ero super arrapato, per via dell’astinenza, e ho deciso di andare al rimorchio. Come al solito avevo bisogno del sesso… Unica motivazione che mi spinge a dimenticare qualsiasi cosa.
La fiducia in se stessi è la prima cosa che conta. Persa quella tutto il resto cade come un castello di carte.
E ho visto che è bastato poco per farmi perdere l’orientamento.
Posso solo consigliarvi di non cominciare letture di questo tipo che sono dannose.
E realmente mi stupisco della grande quantità di questo materiale, soprattutto in rete. Questo dubbio non me lo chiarirò mai.
La PNL resta, per me, un virus che può infettare il mio sistema operativo. I meccanismi della PNL interferiscono con i miei e non permettono al sistema di funzionare correttamente.
[Continua con i vari case di rimorchi di successo TOP SECRET messi a segno da Cristiano, liberatosi dalla Pnl]
Cristiano
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 28 Marzo 2008)
Home Cultura della Seduzione