Seduction.NET

Lettera motivazionale

La stoffa del seduttore

Svelati alcuni segreti non classificati Top secret



Inviato: mercoledì 4 giugno 2008 15.49
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Abbonamento TS e Benedizione Esoterica.

Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
Lettera motivazionale:


Caro Carlo,

Dopo averti mandato la lettera precedente ho letto l'aggiornamento sul sito dove dice che esaminerai le altre domande ai primi di giugno. Visto che poi citando i criteri di valutazione scrivi al passato, non ho ben capito se facciano testo solo le lettere anteriori al 20/05; comunque, se questa fosse fuori tempo per 'alzare il punteggio, volevo solo ribadirti che sono sempre molto motivato a ricevere i tuoi insegnamenti, perché rappresentano un'opportunità unica.

Non mi aspetto nulla di miracoloso ma sento che quei soldi sarebbero un ottimo investimento... spero davvero che questa opportunità non mi venga negata, pensa che già mi dispiace per quelli che nasceranno tra 200 anni, perché il Maestro e la sua Opera (forse) li conosceranno solo indirettamente. Spero solo di non essere penalizzato per l'età, magari ritenuta inaffidabile: se venissi accettato farei fede con sommo scrupolo alla dichiarazione di segretezza (ma non c'era bisogno di ribadirlo).

Sono Michele, vivo a Roma, in zona prati, ho 18 anni e a giugno avrò la maturità classica. Vedo tantissimi film (ma niente televisione, non seguo nemmeno il calcio) e ho letto diversi testi di filosofia (Kierkegaard, Schopenhauer, Nietzsche... ) e di filosofia orientale (tutto Gibran, Naimy, qualcosa di Osho..). Sono stato, con ottimi risultati, nuotatore e judoka. Ho abbandonato lo sport da un paio d'anni perché troppo assorbito dallo studio. Leggo riviste di motori, tecnologie, attualità ed economia, ma la mia preferita è Seduction.net, che sicuramente più di una qualsiasi rivista, mi ha aiutato a crescere.

Fisicamente non credo di avere grandi problemi: biondino, occhi verdi, ricevo complimenti. Non sono comunque un adone: sono alto 172 e sono magro.. forse troppo, e non ho un bel naso, non sono fotogenico (chi se ne frega) e non mi sembra di trasmettere a pelle molta libidine, forse perché evoco troppo il bravo ragazzo biondino, smilzo e angioletto; ad ogni modo ti allego una mia foto per un parere.

Pare che piaccia il mio modo di fare (non a tutte), spesso do l'impressione di avere la testa tra le nuvole e parlo poco; vedo che le persone che mi sono intorno non riescono a cogliere subito tutti gli aspetti della mia personalità, per farti capire, a scuola non sono molto popolare perché non vado in giro a fare il cazzone, però ho fatto prendere delle 'cotte' alle compagne di classe.

Caratterialmente sono timido, riservato, narcisista e tendo a tirarmela (me lo dicono). Forse me lo dicono perché da sempre sono stato contrario alla forma mentis dello zerbinaggio e della "ogni lasciata è persa".

Riesco a sciogliermi solo quando sono davvero motivato e so di centrare il bersaglio (mi ritrovo molto nella spiegazione che in proposito hai dato di recente..). Amo sentirmi libero ma raramente sono egoista, per gli altri (se lo meritano) sono sempre disposto a sacrificarmi. I miei difetti: presuntuoso, viziato, scansafatiche (ottengo il massimo con il minimo), disordinato, introverso, irrequieto...

Cosa mi aspetto dalla TOP SECRET (spero anche GS in un futuro prossimo)? Nel breve termine mi aspetto un miglioramento nel look, una graduale riconquista di autostima, un miglioramento del carisma; nel medio termine un potenziamento notevole del carisma e una maggiore sicurezza nei miei mezzi. Non mi aspetto assolutamente miglioramenti nel numero concreto di seduzioni, (dipende dall'ambiente, no?) anche perché come ti ho detto non riesco a muovere un passo se non sono molto motivato, e sono molto selettivo, anche se forse ora come ora dovrei "abbassare il tiro".

Magari in futuro il Gran Maestro mi renderà capace di fare lo scalda-gnocca, alla faccia di chi dice che sono frocio perché rifiuto le ragazzine che mi vengono dietro.

Infine i miei sinceri complimenti per tutto quello che dai ai tuoi discepoli, davvero incommensurabile. Sei un uomo di acutissimo intelletto e di irresistibile carisma; definirti seduttologo da parte tua è una professione di modestia, a tuo modo sei medico, maestro, intellettuale, scienziato, artista: mi ritengo fortunato di poter avere (potenzialmente) un maestro come te, per questo ci tengo tantissimo ad essere uno dei tuoi discepoli, se non venissi accettato sentirei di aver perso una grandissima, unica opportunità. Pur non conoscendoti di persona ti ammiro moltissimo (forse di più) per le tue qualità umane: un altro uomo, nella tua posizione, avrebbe organizzato il sito e il resto in maniera da massimizzare gli introiti e fregare quanti più polli possibili, tu invece sei così magnanimo da mettere a disposizione d'altri le conoscenze acquisite dalla tua unica e irripetibile esperienza, senza svenderle.

Hai fatto l'investimento e la scelta migliore perché l'ammirazione e le benedizioni che ricevi dai tuoi discepoli credo siano impagabili: un uomo meritevolmente ammirato vale molto più di uno umanamente stronzo con lo yacht da 150 metri.

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda riguardo la linea dura con gli ipocriti, ammirevole anche la tua politica riguardo i "seduttori squattrinati" e il tuo istinto di protezione verso i più deboli (articoli su come difendersi dalle truffe...).
Permettimi di dirti che ti vedo forse un po' troppo duro con i mediocri (comuni mortali, pappagalli, sciampiste...) perché, se da una parte non abbiamo niente da spartire con loro, dall'altra l'essere comuni mortali non è sempre una libera scelta, essere nati in un certo tipo di ambiente non può che influenzare il comportamento, e non tutti nascono con il privilegio di saper pensare con la propria testa.

Carlo, forse le mie precedenti email sono passate inosservate, con la ragazza di cui ti scrissi non c'è stato il 'lieto fine' ma è stata una esperienza utile e mi sono tolto una piccola soddisfazione; per ora non voglio rimettermi in cerca di un'altra 'meritevole da beneficare' (come tu insegni le cose migliori capitano quando meno ce le aspettiamo..) e ho deciso di lavorare su me stesso, cominciando a frequentare nuovamente la palestra e la piscina; inutile che ti dica quanto per me sarebbe molto più prezioso essere uno dei tuoi discepoli. Ti rinnovo comunque le
domande.

-Come neutralizzare l'ansia da super-gnocca con cervello, o per lo meno, se non neutralizzarla, almeno rivolgerla "positivamente". Ho paura di non riuscire a dire cose giuste e di rimanere in silenzio. Non so come riuscire ad essere più spontaneo e naturale, per paura di sbagliare assumo comportamenti sbagliati, d'altronde non credo che basti pensare "è cessa, è cessa, ne posso avere altre 1000 meglio di lei", altrimenti si è presuntuosi e basta. In tal proposito credo che mi sarebbe molto utile conoscere quali siano quegli "imput emozionalmente giusti" che riescano ad attivare e stimolare la conversazione e le sue emozioni (ne hai fatto cenno ad un altro abbonato).

-Situazioni ambientali più opportune per appuntamenti, in particolare a Roma. Insomma, qualche cornice seducente che possa contribuire a ingenerare emozioni positive.

-Finora mi è capitato solo di essere stato baciato, e di non avventurarmi mai per primo, quindi non conosco le modalità e soprattutto il momento più opportuno per avvicinarsi. Credo di avere un problema di timing, come tu lo chiami. Capisco che sia meglio non programmare, ma, ad esempio, di un bacio in ascensore cosa mi dici? Nelle mie fantasie credo che sia trasgressivo ma non ho mai provato.

-Leggendo Ars Amatoria, si può notare come Ovidio presenti spesso il tema del servitium amoris, l'accondiscendenza (zerbinaggio?), e quello della finzione. Dice in più passi che per far durare l'amore bisogna assecondare la donna quanto più possibile; dice inoltre come non sia sbagliato fingersi innamorati e col cuore sofferente perché l'inganno è l'arma che spesso usano anche le donne. Ero curioso di sapere la tua posizione a riguardo: paga sempre assecondare la donna o bisogna essere più intransigenti? E per quanto riguarda la finzione? Hai spesso detto che il seduttore non ha bisogno di menzogne... Io credo che non esista un solo tipo di seduttore ma che ognuno debba applicare le competenze (spero che me le fornisca tu!) secondo la propria personalità e secondo la propria sensibilità, senza forzarsi.

Se la mia domanda venisse accettata e se non puoi divulgare troppe informazioni (capisco di averti sommerso di domande, e non vorrei "scroccare") sarei desideroso, ovviamente senza nessuna pretesa e compatibilmente con la tua agenda, di qualche incontro individuale, telefonico o anche per un caffè visto che siamo vicini (possibilmente informandomi sul tuo costo orario).

Non voglio abusare del tuo tempo ma qualora accettassi la mia domanda ci terrei molto a una tua benedizione esoterica.. (pure! Lo so, scusami, ho una bella faccia tosta)

Un abbraccio sincero,

Michele

NB: ti invio copia del documento di identità, una mia foto, e la copia del libretto delle giustificazioni di scuola (nel caso potessi usufruire dello sconto studenti, ma confermerei anche se non fosse possibile).

Gli allegati li trovi nella prima mail, nelle successive per non intasarti la casella di posta puoi cliccare sugli indirizzi qui sotto per vedere tutte le foto (a parte quella della carta d'identità che non mi fido a mettere su internet e che comunque trovi in allegato alla prima mail).
[---]

Domanda accettata

Caro Michele,
ho contato 17 domande di ammissione che insieme a questa tua eccellente lettera motivazionale ti portano ad un punteggio massimo. Speriamo che il numero 17 ti porti fortuna nella seduzione (non ho ancora fatto studi sul tema).

Ti do subito la benedizione esoterica per esorcizzare il 17: “Che Venere su intercessione del Gran Maestro dei Seduttori ti assista e ti ispiri in tutte le tue imprese di alta e nobile seduzione, sia in questa che nell’altra dimensione”. Mi auguro che quando avrai compiuto i trent’anni avrai la mia spada sul tuo capo! Perché ho capito che hai la stoffa del Grande Seduttore e maturando la necessaria esperienza potrai essere insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine dei Seduttori.
Tutto quello che dichiari nella tua lettera è da Grande Seduttore, anche alcuni difetti. Ma forse ti manca il momento dell’azione e della sofferenza. Ti dichiari “presuntuoso, viziato, scansafatiche (ottengo il massimo con il minimo), disordinato, introverso, irrequieto...”. Va tutto bene però il seduttore alterna momenti da presuntuoso, viziato, scansafatiche, disordinato, introverso, irrequieto a momenti di umiltà, adattamento, fatica, ordine, estroversione, calma e saggezza. Con l’avanzare dell’età e della conseguente maturità acquisterai anche l’altra faccia del seduttore, senza però perdere quella che ora hai. Il seduttore è eclettico, è l’uomo più completo, è il risultato dell’evoluzione degli esemplari migliori della specie, vive in sintonia (e in amichevole conflitto) con le anime dei grandi seduttori della storia, a partire da quando gli uomini hanno iniziato a sedurre sulla terra.

Già in questa lettera ti mostri modesto, per nulla presuntuoso. Le tue foto sono da fighetto “tipo fotomodello” ma tu sminuisci le tue qualità fisiche. Se “non ti sembra di trasmettere a pelle molta libidine“ significa che ti manca il carisma. Per ora ti consiglio l’azione ed il “tirartela”, alternandole secondo i momenti e le situazioni. Una volta acquistato il carisma e la sicurezza delle tue qualità da seduttore ti verrà tutto spontaneamente, perché è questa la vera natura del seduttore che si concede, ma che non si concede mai totalmente.

Ai tuoi quesiti rispondo brevemente con dei flash: dopo aver conosciuto la seduzione ti darai da solo le risposte.

Ansia da stragnocca. Non c’è ansia se la stragnocca è fortemente attratta da te perché ti ha potuto osservare, focalizzare ed apprezzare per il tempo necessario. Se invece vuoi andare “alla kamikaze” devi avere una forza motivazionale che superi la forza bloccante dell’ansia. Quando le due forze si annullano sprigioni l’energia per la seduzione e sei entrato nell’altra dimensione dove tutto può succedere, anche i miracoli. E ricordati che la stragnocca viene a te quando tu non vai a lei. Sono stato un po’ sibillino perché è una cosa da GS.

Ovidio. La finzione (morale a parte) funziona bene quando un “non innamorato” si finge innamorato. Per uno strano masochismo fra bisogno di sicurezza e godimento masochistico per la sofferenza dell’insicurezza le donne amano di più i “finti innamorati” che gli innamorati veri che zerbinano. Questi ultimi vengono schiacciati oppure vengono cornificati.

Situazioni trasgressive. Sono l’ideale per la seduzione ma ci vuole molta sicurezza e timing. Siamo nell’”altra dimensione” della seduzione, che imparerai.

Incontro con il maestro. Studiati bene il primo anno e quando passi alla GS possiamo anche prendere un caffè per una mezzora (il caffè lo offro io e non costa niente). Per una regola di Seduction.net posso avere il contatto diretto solo con i GS.
Invece per approfondire meglio gli aspetti individuali ti consiglio un corso individuale breve, quando passerai a GS. Ti dovrai prenotare con molto anticipo e bersagliare di telefonate Maristella che mi farà forti pressioni. I costi sono pubblicati su Seduction.net e sono più bassi per i GS.

Infine lasciami difendere dalla logica critica che mi hai fatto dopo gli eccellenti complimenti.
Io non sono razzista con i comuni mortali e gli sfigati. Io sono razzista con i presuntuosi, comuni mortali o sfigati che siano, che sono orgogliosi di essere tali e che tali vogliono rimanere. Costoro sono tanto idioti che pensano che siamo noi gli “strani” e che loro sanno tutto di tutto. Costoro si lasciano manipolare felicemente da tutti i media, i luoghi comuni e le pubblicità senza mai porsi un dubbio.
Io non penso che noi siamo totalmente predestinati dall’ambiente o dall’epoca in cui viviamo, anche se indubbiamente ne subiamo un'influenza determinante. Infatti gli individui nati nella stessa epoca, nello stesso paese e nella stessa classe sociale hanno spesso sviluppi differenti. C’è chi diventa un mafioso e deve vivere in una grotta per non essere ammazzato in ogni momento e c'é chi diventa Rodolfo Valentino oppure un grande scrittore oppure uno scienziato. C’è chi nasce ricco come Edoardo Agnelli e si suicida e c’è chi nasce povero come un contadino e passa alla storia come capo di stato. Poi ci sono i “pirloni allineati” che seguono le orme di papà e conducono una vita tranquilla ma una vita nulla, senza infamia e senza lode (io ho rischiato di diventare uno di “questi”). Quello che conta, a parte i successi e gli insuccessi dovuti al talento, e soprattutto al caso ed alla fortuna, quello che conta, stavo dicendo, è raggiungere la libertà di pensiero, che per me significa capire che:
“Tutto quello che mi viene comunicato attraverso qualsiasi mezzo è falso e dettato da interessi di parte contrari ai miei interessi, fino a prova contraria”.

A questo pensiero ci potrebbe arrivare chiunque. Per raggiungere la libertà di pensiero basterebbe rinunciare a qualche falsa certezza. Basterebbe mettere in discussione tutte le false certezze che ci hanno inculcato per manipolarci più facilmente utilizzando leve note e sicure. Ma pochi ci arrivano a questo pensiero. I più vogliono, per loro scelta, essere comuni mortali: gli schiavi del terzo millennio.

Buona seduzione
Carlo

Ps. Ovviamente va bene la quota studenti perché sei uno studente.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 3 Ottobre 2008)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help