Una "geniale" ricerca inglese ha decapitato i seduttori
Scoperto il fisico della seduzione
Da noi sapevano già tutto dalle scuole elementari
Un seduttore decapitato
Questa ennesima ricerca di un’università inglese ha scoperto l’acqua calda in versione britannica.
Gli “studiosi” inglesi hanno scoperto che i fisici simmetrici degli individui alti, con le spalle larghe ed i fianchi stretti (cioè tipo atleta) sono più attraenti dei fisici degli individui bassotti con le spalle strette ed fianchi larghi (tipo Gabibbo). Questi studiosi inglesi sono dei geni!
Questa ricerca vale 5 milioni di euro, di pubblicità gratuita su tutti i giornali del mondo per l'università britannica di Brunel. Sono molto furbetti questi inglesi quando non sono ubriachi.
Veniamo ai nostri commenti sulla ricerca, sperando che sia stata veramente fatta e non sia un cosa inventata “alla Morelli”.
1) Non si ringalluzziscano gli altissimi anoressici con le spalle larghe. Altezza, spalle e fianchi sono solo i parametri per “sparare l’articolo” ai comuni mortali. In realtà gli “studiosi” hanno analizzato 24 parametri fisici e li hanno messi in relazione (torace, braccia, gambe, nuca etc.). Quello che è emerso è solo quello che tutti già sappiamo: i fisici simmetrici sono più attraenti. Ma c’era bisogno di cambiare una parola e farci su una ricerca per confermare tutto ciò che sappiamo da quando esiste l’homo sapiens? E cioè che i fisici armonici sono più attraenti. Gli inglesi con la loro ricerca ci hanno voluto dimostrare che armonico significa in realtà simmetrico. Geniali!
2) La ricerca non ci indica un tipo di seduttore attraente perché i fisici elaborati al computer avevano “una colorazione neutra e privi di testa”. Noi dobbiamo metterci su la testa, la nostra, che poi fa la differenza. E anche la pelle ed i capelli, tutto nostro. Magari anche qualche panno non guasta perché non giriamo sempre nudi (prima). Montata la testa e tutto il resto avremo il risultato finale della seduzione del fisico, che potrebbe sfatare del tutto il “lavoro” degli inglesi. Avete mai visto un seduttore senza testa?
3) 87 cavie scelte a caso, la metà uomini, non sono un campione statistico rappresentativo, neppure in Burundi.
4) Hanno scoperto che l’attrazzione sessuale è “associata alla buona salute e, di conseguenza, all'essere un partner vantaggioso ai fini della riproduzione”.Questo da noi (paese di ignoranti) lo sapevano pure i ragazzini delle scuole elementari.
5) La simmetria del corpo umano in funzione dell’attrazione sessuale era già stata provata da decine di ricerche. Anche la simmetria del viso era stata provata come fattore di attrazione da molte ricerche.
Gli “studiosi” inglesi non hanno fatto che decapitare i seduttori.
Invidiosi!
CORRERE DELLA SERA 18 agosto 2008
utilizzata dai ricercatori di brunel una nuova tecnica di scansione tridimensionale
Il segreto del vero "macho"?
Sta in una formula matematica
Spalle larghe, alto, fianchi stretti: elaborato il modello che unisce l'essere attraente e la simmetria del corpo
MILANO - Spalle larghe, alto, fianchi stretti: il mix che rende più attraente un fisico maschile è sempre lo stesso, ma ora a indicare questo mix è un modello matematico. Elaborato nell'ambito di uno studio condotto dall'università britannica di Brunel e pubblicato nell'edizione online della rivista della Pnas, l'Accademia delle scienze degli Stati Uniti. Si tratta del primo studio mai condotto sulla base di immagini di corpi umani, maschili e femminili, ottenuti utilizzando una particolare tecnica di scansione tridimensionale. La ricerca ha permesso agli esperti di stabilire una relazione tra l'essere attraente e la simmetria, una caratteristica questa percepita in modo positivo da moltissime altre specie animali in quanto associata alla buona salute e, di conseguenza, all'essere un partner vantaggioso ai fini della riproduzione.
IL MODELLO - Il nuovo modello che sa «riconoscere» un fisico attraente tiene conto di 24 parametri, fra cui ampiezza del torace, lunghezza di braccia e gambe, ma anche quella di nuca, braccio e avambraccio. È stato elaborato proprio nell'ambito di un esperimento il cui obiettivo era mettere in correlazione la percezione di un corpo come attraente e le sue caratteristiche, come altezza, dimensioni del torace o del seno, lunghezza delle gambe, ampiezza delle spalle, curve. Con una nuova tecnica di scansione tridimensionale i ricercatori hanno ottenuto le immagini di 77 corpi, sia maschili che femminili, e quindi le hanno trasferite sul computer con una colorazione neutra e prive di testa. Le centinaia di misure del corpo che la scansione tridimensionale è in grado di misurare in soli sei secondi hanno permesso di individuare un indice di «mascolinità».
IL TEST - Quindi i ricercatori hanno chiesto a 87 persone, uomini e donne, di guardare le immagini dei corpi al computer, indicando quelli più attraenti. Le immagini preferite dagli uomini erano anche quelle che, per le loro misure, erano le più lontane dall'indice di mascolinità. Le donne dal fisico meno simmetrico avevano valori più lontani da quelli della mascolinità. Sulla base di questi giudizi i ricercatori hanno stabilito una relazione tra l'essere attraente e la simmetria, una caratteristica questa percepita in modo positivo da moltissime altre specie animali in quanto associata alla buona salute e, di conseguenza, all'essere un partner vantaggioso ai fini della riproduzione. Per il coordinatore della ricerca, William Brown, «si spiega così la correlazione tra la forma del corpo e la capacità di attrazione: le proporzioni del corpo, la forma e la statura sono segnali significativi di un buon livello di sviluppo e di buona salute e, di conseguenza, di quanto un individuo possa essere o meno un partner desiderabile ai fini della riproduzione». Secondo l'esperto sembra, inoltre, che «se le asimmetrie fisiche sono troppo piccole per essere notate a occhio nudo, l'evoluzione ha messo a punto segnali molto precisi, come spalle larghe e fianchi stretti, per indicare la mascolinità».
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 19 Agosto 2008)
Home Scienze della seduzione