Carlo risponde ai lettori
Raffaele ritorna in famiglia
Una passione virtuale lo aveva portato sulla cattiva strada
Inviato: martedì 30 settembre 2008 22.41
A: carlo
Oggetto: Re:R: abbonamento TS
Ciao Carlo,
finalmente hai pubblicato quella lettera che ti avevo mandato, ricordo la promessa che mi hai fatto di pubblicarla nell' "opinione dei seduttori".
Ti ringrazio di questo ed ora mi sento in debito, avevo deciso di abbonarmi ed anch'io devo mantenere la parola data, sono molto in ritardo ma meglio tardi che mai.
Voglio essere sicuro di quello che faccio.
Ho rotto le palle abbastanza finora sul forum, soprattutto con quell'entrata insieme a quella ragazza conosciuta via internet che odia i seduttori, ma si innamorò di me e ci siamo conosciuti anche nella realtà, mi fece mille promesse comprese quelle di fare l'amore ed io le diedi retta, ma sempre con un po’ di scetticismo.
Abbiamo parlato tanto d'amore via e-mail e telefono, ma quando ci siamo incontrati nella realtà lei si è rivelata restia anche perché avrebbe dovuto tradire il suo compagno e non ne aveva il coraggio. Ho rispettato la sua scelta però non mi sono tirato indietro dall'incazzarmi con lei e sono stato molto duro.
Le ho detto che come solito alle donne bisogna guardare cosa fanno e non ascoltare cosa dicono e le ho aggiunto che d'ora in poi si parla di sesso o amore soltanto dopo averlo fatto.
Lei aggiunse che alla fine i suoi erano desideri o meglio sogni, ed io ho aggiunto che ciò che si dice si fa.
Concludo dicendo che anche lei mi ha fatto incazzare.
Però avevi ragione tu quando non bisogna farsi prendere troppo dalle "passioni virtuali" perché la realtà può rivelarsi molto diversa da come che un semplice schermo la possa distorcere e idealizzarla.
Mi abbonerò sempre sperando che tu accetti e perdoni il mio ritardo.
Spero tu abbia voglia o l'ispirazione per rispondermi.
Il Seduttologo risponde:
Caro Raffaele,
è vero che ti avevo già accettato in passato ma in questa lettera mi scrivi: “Mi abbonerò sempre sperando che tu accetti e perdoni il mio ritardo.
Spero tu abbia voglia o l'ispirazione per rispondermi.”
Io non ti ho ancora risposto e tu mi riscrivi il giorno successivo comunicandomi che hai già fatto il bonifico! Anche questo tuo comportamento è troppo “emozionale”. Se fossi stato razionale mi avresti riscritto sollecitandomi una risposta e non procedendo al bonifico prima di avere ricevuto la risposta che tu stesso avevi richiesto. Non è una critica distruttiva, anch’io alcune volte mi lascio trascinare da decisioni emozionali senza aspettare l’intelligente censura della ragione. Tu devi imparare a contare fino a cento prima di agire. A me forse basta contare fino a dieci.
Non ti abbandonare più a passioni virtuali. Il pericolo della rete è quello di farci allontanare dalla vita reale spingendoci contro la nostra natura più di quanto ci siamo già inoltrati. Noi ci siamo evoluti nei millenni in una vita reale su un territorio. Tutto ciò che non succede su un territorio e con un’interazione fisica non è fisiologico e ci potrebbe far scoppiare il cervello.
Se una passione reale non funziona … avanti un’altra passione reale. Questa è la filosofia giusta per mettere d’accordo le emozioni con la realtà.
Fai attenzione perché sei ancora a rischio ricadute.
Carlo
Ps.[----]. Pubblico anche questa lettera e che sia di monito a tutti per non lasciarsi andare alle passioni virtuali.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 2 Ottobre 2008)
Home La posta del seduttologo