Lettera motivazionale
Marcello si sente Riccardo III
Chi si sente Napoleone invece sta poco bene
Inviato: sabato 27 settembre 2008 17.16
A: carlo@seduction.net
Oggetto: ABBONAMENTO TS E LETTERA MOTIVAZIONALE
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
Lettera motivazionale:
"FU MAI DONNA CORTEGGIATA IN TALE STATO D’ANIMO? FU MAI DONNA IN TALE STATO D’ANIMO CONQUISTATA? IO L’AVRO’, MA NON LA TERRO’ A LUNGO. COME! IO CHE HO UCCISO SUO MARITO E IL PADRE DI LUI, PRENDERLA MENTRE L’ODIO LE COLMAVA IL CUORE, CON LE MALEDIZIONI IN BOCCA E LE LACRIME NEGLI OCCHI ACCANTO AL SANGUINOSO TESTIMONIO DEL SUO RISENTIMENTO, AVENDO IDDIO, LA SUA COSCIENZA E QUEGLI OSTACOLI CONTRO DI ME, ED IO, A SOSTENERE LA MIA ISTANZA, NESSUN ALTRO AMICO CHE IL DIAVOLO A VISO APERTO E I MIEI SGUARDI SIMULATORI: E CIONONOSTANTE CONQUISTARLA: TUTTO IL MONDO CONTRO IL NULLA. AH! HA ESSA GIA’ DIMENTICATO QUEL VALOROSO PRINCIPE, EDOARDO SUO SIGNORE, CHE IO, TRE MESI ORSONO PUGNALAI NELLA MIA COLLERA A TEWKSBURY ? PIU’ DOLCE E AMABILE GENTILUOMO CONCEPITO DALLA NATURA IN VENA DI PRODIGALITA’, GIOVANE, VALENTE, SAGGIO, E SENZA DUBBIO VERAMENTE REGALE, IL MONDO QUANT’E’ GRANDE NON PUO’ PRODURRE DI NUOVO: E NON DIMENO ELLA ACCONSENTE AD ABBASSARE I SUOI OCCHI SU DI ME CHE MIETEI LA DORATA PRIMAVERA DI QUESTO DOLCE PRINCIPE E HO RESO LEI VEDOVA D’UN DOLOROSO LETTO; SU DI ME CHE TUTT’INTERO VALGO LA META DI EDOARDO; SU DI ME CHE ZOPPICO E SON CONTRAFFATTO COSI’ ? SCOMMETTEREI IL MIO DUCATO CONTRO UN MISERABILE QUATTRINO CHE IO MI SONO INGANNATO SIN QUI CIRCA LA MIA PERSONA! SULLA MIA VITA ELLA TROVA IN ME, BENCHE’ IO NON CI RIESCA, UN UOMO MERAVIGLIOSAMENTE PIACENTE. VUO’ FAR LA SPESACCIA DI UNO SPECCHIO ED IMPIEGAR UNA VENTINA O DUE DI SARTI A STUDIAR FOGGE CHE DONINO AL MIO CORPO: DACCHE’ IO MI SONO INSINUATO NEL FAVOR DI ME STESSO, MI CI CONSERVERO’ CON UN PO’ DI SPESA. MA INNANZITUTTO RIVOLTERO’ QUEL COMPARE NELLA SUA TOMBA E POI MI VOLERO’ IN LACRIME DALLA MIA AMATA. RISPLENDI BEL SOLE, FINCHE’ IO NON MI SIA COMPERATO UNO SPECCHIO, SICCHE’ IO POSSA VEDERE LA MIA OMBRA MENTRE CAMMINO. "
( RICCARDO III, W.SHAKESPEARE )
CARO CARLO, CITARE SHAKESPEARE PUO' SEMBRARE ECCESSIVO, MA IO MI SENTO COSI': COME RICCARDO III: HANDICAPPATO E PERDENTE IN PARTENZA MA DANNATAMENTE DISPOSTO A STRINGERE UN PATTO COL DIAVOLO PUR DI AVERE QUALCHE RISORSA IN PIU' PER VINCERE AL GIOCO DELLA SEDUZIONE. CHE LE COSE CHE INSEGNI POSSANO ESSERE PER ME QUEL POTERE IN PIU' CHE STO DA TEMPO CERCANDO.
MARCELLO [---]
Domanda accettata
Caro Marcello,
hai fatto bene a farti raccomandare da Maristella, altrimenti questa lettera non l’avrei mai letta!
Tu ti senti Riccardo III. Come status non c’è male! Un primo passo lo hai fatto. Poi vuoi fare anche un patto col diavolo. Io con quello non c’entro e lascio a te la libertà di fare tutti gli accordi e contratti col diavolo. Fatti solo bene i conti sulla convenienza. Pensa pure che c’è anche chi si sente Napoleone, e non è che stia poi troppo bene.
Scherzi a parte, e per quel che riguarda il mio “contributo”, ti posso solo garantire che migliorerai la tua seduzione, ma non posso sapere di quanto la migliorerai.
Ricordo che in una lettera scrissi che l’ambiente propizio (estero) è un moltiplicatore della capacità di seduzione. Lo stesso concetto vale per i miei corsi: ti moltiplicano il potenziale di seduzione. Ma scrissi anche che se moltiplichi zero per qualsiasi numero il risultato sarà sempre zero. A te a decidere se parti da zero o da uno.
Se parti da zero rinuncia, se parti da uno arrivi a tre, se parti da due arrivi a sei, se parti da tre arrivi a nove, se parti da quattro diventi un Grande Seduttore, e se parti da sei le seduci tutte. Fatti i tuoi calcoli.
Io ti accetto. Non posso rifiutare una raccomandazione della mia assistente: siamo in Italia!
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 3 Ottobre 2008)
Home Università della seduzione