Seduction.NET

Home L'opinione dei Seduttori      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


L'opinione dei Seduttori

Seduzione reale e seduzione virtuale

L'analisi di Marco sulla seduzione in chat



Inviato: martedì 23 settembre 2008 22.08
A: carlo
Oggetto: Seduzione in chat

Caro Maestro,
spero di non portarti via troppo tempo con le mie lettere, comunque oggi rileggendo qualche vecchio articolo su seduction.net sono incappato su quello che trattava della seduzione in chat.
Ho colto così l'occasione di scriverti comunicandoti le mie opinioni (sei l'unico seduttore che conosco e che mi può capire) e considerazioni.
Premetto che esperienza in campo di seduzione virtuale non ne ho molta, se non un raro accenno nel malaugurato passato di pappagallo, quindi non giudico chi ama questo tipo di seduzione.

Per un buon successo nel rimorchio su internet è necessario avere una bella foto, quindi chi è fotogenico (prima ancora di essere bello) nell'approccio online parte avvantaggiato. Una bella foto non dipende solo dal soggetto, ma anche e soprattutto dalle condizioni di luce, dalla bravura di chi fa la foto e dalla dote innata di riuscire bene nelle foto.

Già a questo punto a mio avviso cade uno dei pilastri della seduzione: il gioco di sguardi e la capacità di trasmettere emozioni attraverso movenze ed espressioni. L'immagine è statica e seppur bella si tratta di una bellezza fredda, chi poi come me non si sa porre davanti a un obiettivo rischia di sminuire la propria "bellezza" esteriore. Conosco gente che addirittura va dal fotografo per farsi fare delle foto da utilizzare in internet, oppure si cimenta nel fotoritocco fai da te.

Si incomincia una conversazione: stando davanti a un monitor le parole perdono carica espressiva, a meno che non si è abili scrittori. In ogni caso comunque non si riescono a trasmettere quelle emozioni e quei segnali che invece un tono di voce sensuale e deciso riescono a dare.
Magari la pnl qui funziona(almeno qui funzionera?, non ne sono sicuro e non ci tengo a sperimentare.

Manca il contatto olfattivo: un buon profumo a mio avviso può essere molto importante in seduzione (smentiscimi se sbaglio).
Una delle note positive è che forse si riesce a mostrare un po' più di sicurezza, ma la sicurezza senza validi appoggi da sola non basta; servono carisma e personalità, che sempre a mio modesto parere sono difficile da far trasparire scrivendo a video.

Per ultimo cosa, ma non meno importante, non si ha la certezza che la persona con la quale si chatta sia realmente quello che dice (è più facile mentire)né quella che si mostra (la foto può essere falsa, o pesantemente ritoccata), quindi a volte può risultare una perdita di tempo.

Quello che in definitiva penso io è che la vera seduzione sul campo non potrà mai essere soppiantata dalla tecnologia e nemmeno favorita più di tanto, perché in seduzione a dominare è il fattore umano: il seduttore. Il seduttore non è un artificio, una macchina, il seduttore è un artista.
Spero che questa lettera capiti tra le tue letture, così avrò modo di confrontarmi con il tuo pensiero e essere corretto qualora abbia commesso degli errori.

Buona seduzione Maestro, Marco



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 10 Ottobre 2008)


Home L'opinione dei Seduttori      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help