Carlo risponde ai lettori
La bella e la bestia
11 tipi di gnocche che amano i brutti
Inviato: domenica 7 dicembre 2008 17.12
A: carlo@seduction.net
Oggetto: domanda per Carlo Della Torre..
Ciao Carlo,
mi permetto di darti del “tu” ma è come se ti conoscessi da sempre. Leggo spesso la tua rubrica e la trovo interessante e illuminata. Condivido al cento per cento tutto ciò che dici, dalla politica alla società e più in generale, tutto ciò che riguarda il mondo femminile. Fatte le dovute premesse, vengo subito al punto: dalle lettere che pubblichi, vedo che ti scrivono un sacco di ragazzi che hanno le mie stesse identiche caratteristiche ovvero discreto aspetto fisico, cultura medio alta e perché no, una certa sensibilità.
Per quanto mi riguarda, ho avuto diverse relazione fino ad ora (ho 27 anni) e alcune con ragazze ben al di sopra della media tuttavia, mi rendo conto che alle donne (come alle persone in generale) meno concedi e più ricevi. Fondamentalmente, sono delle gran bugiarde dicono una cosa ma ne pensano un’altra e quando una persona cerca di costruire qualcosa di più, immancabilmente scappano per rifugiarsi tra le braccia di qualche “coglione” brutto come la fame che a male pena spiccica due parole d’italiano. E’ probabile che non sia un “seduttore” nel termine da voi inteso però ti assicuro che non sono neanche uno zerbino, ho una forma di orgoglio e scusa la poca modestia, anche un riscontro oggettivo sulla mia persona che mi impedisce tali comportamenti da “schiavo delle donne”. Però, a volte, mi è capitato di prendere buche da cessi o di dover soffrire per ragazze che, con il senno di poi, non valevano niente. Mi manca la tattica, me ne rendo conto, purtroppo non riesco a controllare a pieno i sentimenti e a volte li manifesto palesemente come un pirla.
Quello che dici è sacrosanto, le donne italiane sono per la stragrande maggioranza complessate e insicure. Ho girato spesso e ho avuto il piacere di stare con donne di diversi paesi stranieri (dalle tedesche,alle spagnole, polacche, israeliane, americane ecc..) e confermo appieno la tua tesi, all’estero tutti questi problemi non se li fanno. Quest’estate sono stato a Madrid (5 gg) e ho conosciuto una bella ragazza ecuadoregna con cui ho avuto un flirt. Quello che voglio dire è che all’estero riesco senza troppe difficoltà mentre nella Repubblica degli Spaghetti devo sudare e non poco. Ritengo la seduzione come una delle cose più importanti nella vita di un uomo, avere il potere di scegliere dà una forza ed una sicurezza non indifferente che puoi riversare anche in altri ambiti. A questo proposito, stavo pensando (in futuro) di iscrivermi ai tuoi corsi; adesso ho molte spese e non ho ancora un reddito fisso al lavoro (sono un revisore contabile). Con il tuo aiuto sicuramente riuscirò a fare progressi e ad entrare un po’ di più nella mentalità femminile.
Comunque, tutte le parole di questo mondo non basterebbero a esprimere tutta la mia stima nei tuoi confronti pensavo che i liberi pensatori non esistessero più e fossero ormai omologati alla massa. Invece trovo un seduttore che ha un forte senso pratico oltre che critico e ha gli occhi ben aperti su quella che è la mentalità nostrana.
Per chiudere vorrei farti un paio di domande (se mi permetti):
dico stupidaggini quando penso che alle persone in generale e alle donne in particolare meno ti esponi e più ottieni? Con questo non voglio dire che una persona debba tirarsela ma solo che i sentimenti devo rimanere celati e scoperti solo al momento giusto.
Secondo, come si fa a non rimanere coinvolti più di tanto? Pensi che i sentimenti si possano controllare?
Grazie per la pazienza e scusami se ti ho fatto perdere tempo. Ci terrei tanto a ricevere una tua risposta.
[--] [--]
P.S. Se decidessi di pubblicarla, ti prego di omettere il mio nome e cognome.
Tanti saluti
il Seduttologo risponde
Caro seduttore,
oggi rispondo all’ultima lettera arrivata. Hai fatto 13!
Sei bravo. Hai intuito molte cose sulla seduzione reale che è molto differente dalla seduzione dei rotocalchi e della tv.
Si può capire chiaramente il fenomeno velina schampista/calciatore o attricetta/politico bifolco dal momento che la tv della repubblica degli spaghetti insegna che prostituirsi (non in strada) è cosa buona e giusta mentre la chiesa insegna che darLa gratis è peccato. Questi fenomeni rientrano in pieno nella cultura e nella morale comune della repubblica degli spaghetti. La morale comune è fatta sopratutto dalle mamme della RDS (repubblica degli spaghetti), e le mamme della RDS insegnano che bisogna darLa per fare la velina ma non bisogna mai darla senza vantaggi accessori o emolumenti vari.
This is Italy.
Meno chiaro a tutti è invece il fenomeno, questo però è mondiale, della bella e la bestia.
Molto belle gnocche preferiscono gli “errori della natura” piuttosto che chi dalla natura ha avuto la missione di far evolvere la specie (il seduttore). Spesso, troppo spesso, in tutto il mondo, si vedono dei maschi (più vicini ad altri mammiferi che alla specie umana) accoppiati a donne che sono già di per se stesse l’evoluzione della specie.
Le ragioni di questo fenomeno sono varie. Te ne elenco alcune.
1) La gnocca vuole essere l’unica star e l’uomo deve essere il suo cagnolino o il suo scimpanzé
2) La gnocca si sente più sicura con un maschio che non sia interessante per le altre donne e che quindi non possa mai lasciarla.
3) La gnocca vuole il maschio ricco: più cesso è più paga.
4) La gnocca stupida non sceglie attivamente ma prende quello che capita. Il “maschio errore della natura” capita più spesso perché si da da fare più del seduttore che spesso è narcisista e passivo. Il maschio errore della natura si infiltra in ogni ambiente frequentato dalla gnocca e garantisce la sua costante presenza. Il tempo e l’abitudine fanno la seduzione.
5) La gnocca si fida solo degli amici e parenti e si accoppia solo con il maschio raccomandato e garantito. Poiché tutti sono invidiosi del seduttore, tutti garantiscono solo chi è inferiore a loro, per sentirsi più sicuri.
6) La gnocca è trasgressiva. Hai mai sentito parlare delle donne maniache che fanno sesso con gli animali (soprattutto cani e gatti)? Sono poche ma esistono. Chi è più simile all’animale le eccita.
7) La gnocca è rivoluzionaria. I media propongono il “modello figo” e lei fa il contrario. Ne ho conosciuto molte. Una di questa è un’attrice italiana famosa anche all’estero, che fino a quando non ha ragionato come al punto 3 si è accoppiata solo con uomini orrendi ed anche molto sfigati. E’ una forma di ribellione alla società.
8) La gnocca insicura non si sente in grado di gestire una relazione con un seduttore perché costui capisce di più e si sa muovere meglio di lei. Non è il suo target.
9) La gnocca che vuole farsi una famiglia sceglie un uomo che produca figli in esclusiva e si occupi solo del loro mantenimento, dedicandovi tutte le risorse fisiche e finanziarie. Un seduttore potrebbe essere distratto da altri “interessi”.
10) La gnocca è spesso influenzata dalla famiglia d’origine che sceglie e propone il partner. La famiglia non guarda mai se il partner proposto sia un seduttore: deve essere un bravo ragazzo, serio lavoratore, oppure benestante. In questa categoria rientrano anche le coppie concordate fra famiglie.
11) La gnocca è una “crocerossina” e sceglie i più deboli. Questo tipo di gnocca è buona e giusta. Ha una funzione umana, sociale, ed è anche funzionale all’evoluzione della specie perché spesso i più deboli hanno delle caratteristiche umane e spirituali superiori che devono essere tramandate alle generazioni future. Questa “gnocca 11” va onorata.
All’altro tuo quesito rispondo con la mia solita frase: “Per le donne non conta mai ciò che dicono ma ciò che fanno”.
Ed ora le domande che ti interessano maggiormente.
Domanda 1: “meno ti esponi e più ottieni?”
Risposta: tu saresti interessato a qualcuna che ha firmato dal notaio che te la darà a vita per contratto?
Domanda 2: “come si fa a non rimanere coinvolti più di tanto?”
Risposta: se investi tutto il tuo capitale in una singola azione diventi pazzo ad ogni – 0,5%, se differenzi il tuo capitale in dieci azioni diverse la singola azione non conta più niente, conta il mercato.
Chi è intelligente come te capisce.
Buona seduzione
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 8 Dicembre 2008)
Home La posta del seduttologo