Look del seduttore
I capelli
Capelli lunghi "alla Cacciari" altrimenti meglio il corto.
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2008 21.32
A: carlo
Oggetto: look(1)
Carissimo Carlo. Sto leggendo passo passo la guida TOP SECRET, mettendo da subito in pratica ogni informazione letta(perché sono del parere che per quanto la teoria sia importante, senza pratica non serve a niente).
Devo dire che di miglioramenti ne ho fatti! Ho rinnovato look (anche se preferirei mi dessi qualche dritta di persona se fosse possibile, magari prossimo autunno con consulenza diamante) modo di agire e di presentarmi.
Ho una domanda da porti riguardo al taglio di capelli. Secondo te capelli rasati a zero (non intendo dire testa pelata, ma capelli molto molto corti), comunicano essere maschio, ordine? Può essere seducente questo taglio per una donna?
ps : Più avanti ho intenzione di comperare una macchina fotografica digitale seria così posso tenerti aggiornato riguardo al mio look (così mi rilasci qualche feedback) e in modo tale che tu possa propormi qualche taglio che vada bene alla mia figura.
Grazie per l'attenzione
A presto
Alberto
Il Maestro risponde
Caro Alberto,
la TOP SECRET per quando riguarda il look è un po’ obsoleta, anche se alcuni principi fondamentali restano comunque invariati, e quindi è sempre un’ottima introduzione al look. Ma i “3 fondamentali eterni”, i più segreti della nostra casta, li troverai nella GS.
Il look come ho già scritto cambia parzialmente ogni paio d’anni perché gli stilisti ci copiano e bruciano le “nostre creazioni” sbattendole vetrina.
Il look del seduttore non deve essere omologato e pertanto quando esce nelle vetrine è bruciato perché lo adottano tutti i comuni mortali, e così noi siamo costretti a “cambiar pelle”.
Un famoso stilista di Belgrado (non seduttore, ma gay discreto, e “paraculo”) mi disse: “Mi piace il tuo look, non ce la faccio per la prossima collezione, ma qualche spunto te lo rubo per la collezione invernale!”. Io gli risposi amichevolmente: “Vaffanculo”.
I Capelli. Ogni viso ha il suo taglio ideale. Le donne lo sanno bene.
Io cambio spesso taglio, facendo la cavia ed affidandomi spesso al caso, alla creatività del parrucchiere, che ora cambio quasi ad ogni taglio.
Sacrifico il mio look per la causa di tutti i seduttori!
I capelli molto corti oggi comunicano maschio omologato ma fanno anche più giovane (effetto subliminale “marines”). Per alcuni tipi di viso e tipo di capelli sono comunque il taglio ideale. Non dipende solo dalla geometria del viso ma anche dalla tipologia dei capelli. I capelli non troppo belli è meglio tenerli corti. I capelli alla “Massimo Cacciari” è meglio farli vedere. La qualità dei capelli è molto importante. Perché i capelli piacciono alle donne, ma solo se sono dei bei capelli. Altrimenti meglio corti. E’ un tema abbastanza articolato che non si può risolvere in una mail o in una risposta secca. Dipende anche che tipo di taglio... che colore di capelli?
Ti ho dato solo degli accenni altrimenti entro in area GS. Per darti un consiglio azzeccato devo averti comunque davanti a me. La foto mi può aiutare ma la foto non è la realtà a 360 gradi. Per valutare con esattezza un look ho bisogno della “visione animata” a 360 gradi.
Per la Diamante dobbiamo trovare il tempo. Lo troveremo. Se la fai nel paese dove io mi trovo in quel periodo nessun problema. Se la fai a Milano te la puoi fare anche con i nostri Cavalieri dell’Ordine dei Seduttori.
Io non faccio più la Diamante ai discepoli che non ho conosciuto personalmente durante un corso individuale oppure attraverso una breve intervista. Eccetto i vecchi abbonati che godono di un diritto acquisito secondo le leggi di Seduction.net.
Ma se il tuo quesito è solo sul look ti basterebbe un corso look di due giorni.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 2 Gennaio 2009)
Home Università della seduzione