Seduction.NET

Home Geografia della Seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Espatrio felice seduzione infelice

Gli italiani scappano a Barcellona

El Periodico: 44000 italiani residenti in Catalogna



Barcellona è una città ideale per la qualità della vita. Tutto funziona alla perfezione, trasporti pubblici efficientissimi, si mangia bene, l’economia alla grande, niente corruzione “italian style”, no Berluscaz&co. né a destra né a sinistra, clima migliore di Roma (+ 3 gradi), vita notturna piacevole, città pulita, mare, e straniere residenti.
Sembrerebbe la città ideale…

Ma Barcellona ha 3 difetti:
1) Troppi italiani residenti (di tutti i tipi).
2) Troppi turisti bifolchi (maschi e femmine).
3) Poche belle gnocche.

Pochi sapevano che Barcellona fosse la meta preferita degli italiani per l’espatrio felice.
Lo ha rivelato il quotidiano El Periodico ed ieri il CORRIERE DELLA SERA lo ha comunicato a tutta Italia.

Barcellona è invasa dai turisti tipici

Dopo questa notizia chissà quanti altri italiani espatrieranno a pecorone a Barcellona, se non altro per non sentire la puzza della corruzione del nostro Brutto Paese che è già arrivata oltre i limiti per i quali i francesi montarono le gloriose ghigliottine. Noi lo abbiamo sempre detto: “O la ghigliottina o l’espatrio”. Per ora hanno scelto l’espatrio. E scappano a Barcellona.

Ma noi non possiamo consigliare Barcellona ai Grandi Seduttori, perché c’è poco da sedurre. Se voleste prendervi un anno sabbatico dalla seduzione ossessiva e riprendervi dallo stress seduttivo allora Barcellona potrebbe essere la vostra meta ideale.
No gnocca no stress? Non esageriamo.

Chi abita stabilmente a Barceloona e si sa muovere bene può anche riuscire a sedurre qualche bella catalana, oltre naturalmente alle straniere residenti. Difficile a scovare e difficile a sedurre, la catalana. Ma non impossibile. Basta leggere la nostra guida in chiaro, quella TOP SECRET, e l’aggiornamento 2009 scritto da un collega seduttore che sarà inviato con la prossima GS.
La seduzione a Barcellona non sarà più "Mission Impossible".



CORRIERE DELLA SERA 3 gennaio 2009

Lo rivela Un’inchiesta pubblicata dal quotidiano El Periodico
Barcellona, nuovo Eldorado degli italiani
Sono 21.655 i nostri connazionali residenti in costante aumento nella capitale catalana

MADRID – È Barcellona il nuovo Eldorado degli italiani che, con una comunità di 21.655 residenti in costante aumento, diventeranno probabilmente nel giro di due anni il collettivo straniero più numeroso nella capitale catalana. Un’inchiesta pubblicata dal quotidiano El Periodico informa che agli italiani restano da superare soltanto gli ecuadoriani, attualmente 23.863, e che, con una crescita annuale del 16%, l’espansione stabilirà il nuovo record già entro il 2011.

PERCHÉ BARCELLONA - Giovani, neo-laureati, spesso delusi dal panorama politico e sociale dell’Italia e dalla mancanza di opportunità professionali in patria, i nuovi emigranti vedono in Barcellona la città giovane, dinamica ed efficace che non trovano più nel loro paese. Perché proprio Barcellona? A promuovere l’immagine della capitale catalana, secondo Massimiliano, gestore della pagina web www.italianiabarcellona.com, avrebbe contribuito notevolmente MTV con il programma «Italo Spagnolo», trasmesso da un attico di Barcellona e centrato sulla vita e la movida locale. Il passaparola, le borse di studio all’estero, le vacanze in Spagna hanno convinto molti italiani ad attraversare il Mediterraneo. Nella provincia di Barcellona ne vivono già 35.014 e in tutta la Catalogna 43.678: cioè quasi un terzo dei 157.435 italiani residenti in Spagna. È vero che quasi la metà dei passaporti nazionali sono stati rilasciati ad argentini e uruguaiani in virtù dei loro antenati italiani, ma a Barcellona, secondo il console Pietro de Martin, il 60% dei compatrioti sono nati proprio in Italia. Dove però non hanno fretta alcuna di tornare.


Spagna
Barcellona, la patria delle straniere
Seduction Explorer Guide



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Domenica 4 Gennaio 2009)


Home Geografia della Seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help