Seduction.NET

Lettera motivazionale

Gesù Grande Seduttore

I bravi ragazzi si ispirino a Gesù di Nazareth



Inviato: domenica 21 dicembre 2008 23.48
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Abbonamento TS

Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net
Lettera motivazionale:

Ciao Carlo, sono [--], ho [ventenne] anni e scrivo dalla provincia di [provincia nord]. Dati i miei insormontabili problemi nel rapportarmi col genere femminile tempo fa avevo cercato "seduzione" su Google e dopo alcuni siti strani ho trovato il tuo. Beh, per curiosità mi sono letto varie cose ed ho iniziato a leggerlo ogni giorno.

Io non sono un seduttore, anzi forse vado per lo zerbino andante... però mi riconosco in alcune tue idee sulla società italiana che andrebbe rivoluzionata. Però prima di pensare alla società dovrei pensare a me.

E qua iniziano i problemi... la mia vita è un disastro. Mi sono laureato l'anno scorso in [facoltà scientifica] e l'unica cosa che ho trovato è un anno di servizio civile, ed ora sono appiedato da un paio di settimane (comunque ho dei soldi da parte). Sono un po' depresso, mi sento debole ed indifeso... sono sempre stato un emarginato, sempre da solo in silenzio, quando non venivo preso in giro... l'ultima ruota del carro.

Con le ragazze è sempre andata male... pochi approcci per la mia timidezza o per altri motivi, e i pochi non hanno portato a nulla... ma proprio nulla! Mai un appuntamento, mai una carezza, solo durezza o nessuna risposta. Soltanto quest'anno con una ragazza credevo che partisse qualcosa, ma lei ha scelto un altro.

Ora da quasi due mesi ho conosciuto un'altra ragazza che ha tante cose in comune con me, ma non è convinta, dice che sono un bravo ragazzo ma molto insicuro... e poi ci vediamo pochino. Insomma, ho problemi a relazionarmi, ho problemi di autostima, sono pigro e piagnone... però ho un buon cuore, sono pronto a farmi in quattro per la gente, faccio volontariato presso la parrocchia del mio paese... fino a quando non ho conosciuto l'ultima ragazza credevo di essere brutto e reietto, però ora almeno da quel punto di vista mi vedo meglio.

Mi piacerebbe acquisire un po' di sicurezza, perciò ti chiedo se la TOP SECRET potrebbe aiutarmi. Se lo ritieni opportuno, accettami... altrimenti, se riuscissi a darmi anche solo una parola di conforto ne sarei contento. Mi sento una persona sbagliata nel luogo sbagliato... se vuoi sapere altre cose basta che me lo chiedi, ho scritto un po' di frasi sconnesse forse senza dire tanto.

Ti ringrazio... scusami se non ti scrivo da un indirizzo poste.it, comunque ti allego una copia della carta d'identità. Spero di avere capito bene, l'abbonamento costa 250 euro? Se mi accetti ti pagherò via posta.
[--]

Il Maestro risponde

Caro [--]. Ti devo accettare.

Non credo che entrando nella comunità dei seduttori diventerai un seduttore in tempi rapidi, anzi sono certo che non diventerai un seduttore in tempi rapidi. Sono anche certo però che se non ti accettassi ti darei un altro duro colpo che ti potrebbe sbattere al tappeto. Dallo zerbino ci si può rialzare “sani e belli” ma dal tappeto spesso ci si rialza malconci.

Il fatto che tu abbia avuto il coraggio di scrivere questa lettera confessando i tuoi complessi più intimi ed hai anche ricevuto una mia risposta ti aiuterà a rialzarti. Di questo ne sono certo perché già lo “vedo”. Ti devi rialzare e poi iniziare a camminare verso la via che ti indicherò, piano piano senza l’ansia del risultato, ma valutando oggettivamente se un anno sia andato meglio dell’anno precedente. La prima cosa da fare è però quella di “alzare la testa”.
Alza la testa!

Conosco alcuni “seduttori tragici” che nel “primo quarto di vita” erano come te ma che nel “secondo quarto” sono diventati Grandi Seduttori, ne conosco uno molto bene. Conosco altri casi di Grandi Seduttori naturali che alla tua età erano già in pensione, sfigati senza speranze. Per loro il film era finito. Per te il film deve ancora cominciare.

I tuoi problemi sono dovuti ad una base di partenza negativa che si è autoalimentata a seguito delle tue esperienze e delle tue relative convinzioni le quali hanno influenzato successivamente il tuo modo di porgerti con insicurezza e provocato gli insuccessi. La percezione di te che ha recepito l’ambiente che ti circonda ora ingessa il tuo comportamento. Sei in un circolo vizioso, ed inoltre vivi in una realtà provinciale e circoscritta che aggrava il tutto. Devi virare con un circolo virtuoso. Ma in una realtà di paese non è facile né immediato, in una grande città funziona meglio.

Ho visto la foto della tua carta d’identità, che quasi mai corrisponde alla realtà. Comunque da quella foto ti devo dire che:
1) Puoi migliorare di molto il look perché i lineamenti si prestano ad interventi sul look (dimagrimento del viso, occhiali, taglio dei capelli, eventuale barba, colore).
2) Hai l’espressione da prete e da secchione. Conta più del look.

Il prete seduce, ma deve essere un prete vero e con le palle. Non voglio assolutamente entrare nel campo delle tue credenze religiose o eventuali vocazioni. Né dirti che devi diventare un “cattivo ragazzo”, che sarebbe contro la tua natura. Ma l’espressione da prete di paese non è certo seduttiva. Quella di Gesù di Nazareth [come viene rappresentato, ndr] è invece da Grande Seduttore. Prendi Gesù come modello piuttosto che il prete di paese. E Dio ti auterà! Ne ho la certezza ma non ti dico il perché. Gesù non era insicuro anzi lo era anche troppo. Non era neppure un “bravo ragazzo” perché quando si incazzava si incazzava di brutto.

Vangelo secondo Matteo. Capitolo 21.
Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe e disse loro: “La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri”.

Non era un “bravo ragazzo” Gesù. Aveva le palle. Ispirati a lui.

Noi ti adottiamo nella famiglia dei seduttori. Oggi inizi il cammino.
Quando arriverai all’età di Cristo risorgerai come Grande Seduttore.
Così parlò il maestro.

Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 17.38
A: Seduction Magazine & School
Oggetto: Re: R: Abbonamento TS

Caro Carlo, grazie, grazie mille. [---]. Puoi spedirmi tutto all'indirizzo con cui ti spedisco questa mail, è una casella gmail quindi ho 2 Gigabyte di spazio per le mail.
Mi hai già dato qualcosa: non sei il primo a farmi l'esempio di Gesù, già un prete che conosco lo ha fatto... più o meno entrambi mi avete dato lo stesso consiglio (per inciso, guarda caso si tratta di un prete non molto amato dai parrocchiani...).
Per il look, nel tempo ho provato a variare qualcosa, ma senza grandi risultati (la foto della carta d'identità ha ormai 5 anni), gli occhiali sono cambiati, sono comunque scuri ma almeno hanno una forma più moderna. Ah, ho provato anche il pizzetto, ma faccio fatica a tenerlo curato... beh, vedremo che consigli mi darai.

Ho notato una cosa: ottengo di più da persone considerate "scomode" che non dalla gente comune, dalla cosiddetta "brava gente"... non ti dico quanto provincialismo noto nella gente che mi circonda.

Scusami, praticamente ti ho scritto un'altra mail... spero di non essermi dilungato troppo.
Ciao e grazie ancora!

Gesù non era un "bravo ragazzo"


Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 6 Gennaio 2009)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help