Le teorie di Aldo Carotenuto
Ma quale mascalzone
1. Non recitare. Le donne amano solo le versioni originali
Ritorno sul tema “attrazione del mascalzone” che ha suscitato un certo interesse sul Forum pubblico perché non vorrei che qualcuno si mettesse a recitare la parte del mascalzone o del criminale, che se la natura non lo ha fatto in siffatta maniera risulterebbe solo un pagliaccio.
E’ sempre meglio essere se stessi ed acquistare carisma e sicurezza con le caratteristiche di base (indole, temperamento e carattere) che la natura e il primo imprinting ci hanno dato e che non possono essere cambiate in un solo giorno con dei “travestimenti”. I cambiamenti strutturali della personalità sono molto difficili, a volte impossibili, comunque mai risolutivi.
Seduction.net in chiaro è un magazine che contiene anche degli articoli “giornalistici” che per la loro stessa natura non possono approfondire più di tanto l’argomento. Non è nello stile del giornalismo on line dilungarsi troppo perché il lettore non sta in una posizione comoda per la lettura . Un articolo tratta di un solo aspetto di un tema, non lo sviscera fino in fondo in tutti i dettagli, altrimenti sarebbe un trattato e non un articolo. Chi vuole sviscerare i meccanismi della seduzione sotto tutti gli aspetti per utilizzarli nella vita reale chiede di abbonarsi alla TOP SECRET e poi alla GS.
Inoltre conoscere un meccanismo di seduzione per grandi linee non significa essere in grado di applicarlo a nostro vantaggio. Il Prof. Aldo Carotenuto (ora in altra vita) che conobbi durante una trasmissione televisiva dove eravamo ospiti mi disse che il conoscere i meccanismi della seduzione o i meccanismi amorosi non significa che li si possa manipolare a proprio piacimento o neutralizzare. Lui sosteneva che sia chi li conosce che chi ne è inconsapevole sono soggetti ad essi allo stesso modo.
Sosteneva anche che la seduzione non si può insegnare dando delle regole fisse ma che bisognerebbe intervenire dal di dentro. Non sapeva come io insegnavo la seduzione, cioè appunto incidendo dentro, con analisi efficaci provenienti anche anche dal “di fuori”, e senza dare regole rigide. Anche sui meccanismi amorosi incontrollabili non sono totalmente d’accordo con Aldo Carotenuto: molti di noi con ciò che insegno riescono a neutralizzarli bene. Rinnovo invece la mia stima al compianto professore, amatore forse un po’ troppo "maniacale", ma uomo di grande cultura.
Volevo dire che chi ha letto un articolo non deve pensare che basti un articolo per mettere in pratica un “modello teorico”. Qui sono d'accordo con Carotenuto ("non si può imparare la seduzione dal di fuori"). Se alle donne piacciono i mascalzoni oppure i bravi ragazzi può interessarci come cultura della seduzione ma non per indurci a fare la “recitata”.
Se siete il “tipo bravo ragazzo” non dovete recitare la parte del mascalzone bensì fare il bravo ragazzo con convinzione, sicurezza, carisma, che non significa fare il pirla. E viceversa per il "tipo mascalzone". La donna, qualsisasi tipo le piaccia, è attratta solo dalla versione originale.
Se non siete il " tipo mascalzone" e malauguratamente vi interessate una donna che ama un mascalzone l’unica politica che potere fare è screditare la figura del mascalzone compiangendolo come un povero disadattato che finirà in disgrazia, mentre voi (in versione originale) procedete con il vostro carisma e la vostra sicurezza sulla retta via.
“Povero Pippo, dobbiamo compiangerlo. Che altro potrebbe fare uno così disadattato?”.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Domenica 18 Gennaio 2009)
Home Cultura della Seduzione