L'opinione dei Seduttori
Riflessioni sulla Russia
Con i comuni mortali non si può discutere
Inviato: venerdì 23 gennaio 2009 19.11
A: carlo
Oggetto: Re: R: R: Abbonamento GS
Ho effettuato il bonifico oggi.
Ero già iscritto al forum come [--], ma magari cambierò nome. Ad ogni grado iniziatico un nome diverso no?
Quanto alla Russia... come ti ho scritto fin dall'infanzia sono stato affascinato da questo paese che percepivo come il lato oscuro (perché non illuminato!) del nostro mondo occidentale.
In questo hanno giocato sia le simpatie politiche di allora dei miei, sia il mio istinto anticonformista. Chiaramente non è un vanto ma solo una constatazione (d'altronde all'asilo ho cominciato a simpatizzare per [chiesta censura squadra calcio] il giorno che aveva perso un derby e i [chiesta censura squadra calcio] tutti davano addosso ad un bimbo [chiesta censura squadra calcio]... poi per fortuna del calcio non me ne è fregato più nulla).
Io tutt'ora sento gente (anche colta!) pensare all'America come faceva Alberto Sordi e alla Russia come ad un paese del terzo mondo.
Ora, noi sappiamo bene che non è così, ma non è che ci stiamo ingannando sulle reali potenzialità di quel paese per troppa passione? Dopotutto è ancora afflitta da enormi problemi e se dovesse venire a mancare la guida ferma di Putin e Medvedev non so dove potrebbe finire, le sue immense ricchezze fanno gola a troppi.
Non ti preoccupare, non mi aspetto risposte, era solo una banale riflessione che volevo condividere con te (credimi, non ho ancora trovato nessuno con cui poter discutere di queste cose: non appena ti discosti dalla vulgata massmediologica di propaganda ti prendono tutti per un pazzo.. è frustrante!)
Bene, se mi hai seguito sin qui ti ringrazio per la pazienza e comunque ti auguro un'ottima seduzione
[--]
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Sabato 24 Gennaio 2009)
Home L'opinione dei Seduttori