Carlo risponde ai lettori
Critiche alle pugliesi
Una superdonna pugliese dissente, "ma non c'azzecca"
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 15.31
A: carlo@seduction.net
Oggetto: critica sulle donne pugliesi su seduction.net
Caro Carlo,
ho letto quel che hai scritto sul tuo sito a proposito delle donne pugliesi, credo che si sia fatta come al solito di tutta l'erba un fascio.
Io, per l'inciso, sono una giovane donna pugliese, anch'io tirocinante a Roma all'ICE, praticante avvocato, e tra qualche mese andrò a Madrid per fare un Master all'Istituto di Impresa.
Ho già un Master alla Sapienza, ho vinto e già usufruito di una borsa di studio alla Nottingham University (UK) con la Fair Trials International per un corso in Human rights, sono delegata italiana all'estero di una Ong internazionale.
Viaggio spesso sola all'estero, ho un fidanzato prof. universitario che va spesso fuori per lavoro e mi porta sempre con sé (faccio in media 2 viaggi intercontinentali l'anno).
Sai però qual'è la differenza tra le altre pugliesi e me? Io posso permettermi economicamente di far tutto ciò, loro no. Meglio dunque non criticare chi sta peggio di noi solo perché non hanno i mezzi economici per farlo, non è carino, in più trovo il vostro ragionamento molto maschilista.
Permettimi di dirlo. Non si deve mai generalizzare, io ne sono la conferma. A proposito, io non voglio 'sistemarmi', non voglio proprio sposarmi...
il Seduttologo risponde
Carissima pugliese,
se non ricordo male le critiche alle donne pugliesi apparse su Seducion.net in vari articoli sono le seguenti:
1) Sono molto belle (non una critica cattiva, almeno per noi)
2) Se la tirano di brutto (per noi non va bene)
3) Si vogliono sistemare con il buon partito non importa se sia un cesso (non ci piace)
4) Sono insicure e di conseguenza cercano di far zerbinare il seduttore (noi non zerbiniamo mai)
Non mi sembra che queste critiche siano connesse con il fatto di avere mezzi economici oppure no ma piuttosto con una situazione culturale ed ambientale. Infatti ho citato anche un caso di una città pugliese dove le madri spingono le figlie di “buona famiglia” a “farsi” il figlio del notaio che un’amica mi riferisce essere il maschio più cesso della città. Ripeto che non mi è stato riferito su ragazze a rischio di sopravvivenza. Conosco personalmente un altro caso di “raggiro” con successo (Top secret) ai danni di un “calciapalle” ad opera di ragazza non denutrita bensì benestante.
Le stesse critiche vengono confermate dalla totalità dei seduttori pugliesi, ripeto e sottolineo la parola totalità.
“Non si deve mai generalizzare”. Sbagliato: vecchia frase fatta. Si generalizza sempre. Anche le scienze non esatte sono delle generalizzazioni. Tu dovresti capirmi invece di sparare una frasi tramandata dalla nonna.
La psicologia, la sociologia, la medicina, la scienza della comunicazione, l’odiato marketing, sono delle generalizzazioni. Perfino i farmaci sperimentati con i protocolli e pagati dallo stato non funzionano su tutti. Lo scienziato serio sa bene che sta generalizzando e sa altrettanto bene che ci sono molte eccezioni fuori norma. E lo sappiamo bene anche su Seduction.net.
Tu sei una delle eccezioni.
Concludo facendoti i miei complimenti per il tuo curriculum d’eccellenza.
“Ma che c’azzecca con le pugliesi?”
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Sabato 31 Gennaio 2009)
Home La posta del seduttologo