Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Il segreto di Seduction.net

Seduction.net ha l'anima...



Inviato: mercoledì 4 marzo 2009 12.51
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Seduction.net o Anthropology.net?

Ciao Carlo,
ho scoperto un anno e mezzo fa il tuo sito e l'ho trovato subito fantastico: non è solo interessante, ma utile e scritto benissimo... mi ha davvero aperto gli occhi sulla seduzione in Italia e nel mondo.

Avevo per così dire percepito molte delle cose di cui scrivi (i pappagalli, l'enorme differenza fra seduttori e zerbini, i Paesi della seduzione...), però, forse a causa della giovane età o delle limitate esperienze all'estero, non le avevo inserite in quello che potrei chiamare un sistema concettuale completo, come fai tu. Ora moltissime cosa mi sono più chiare.

La cosa che più mi ha colpito del sito è il tuo approccio scientifico.
Certo la tua abilità con le donne mi sembra eccezionale, ma questa dopotutto potrebbe essere innata (e certamente in parte lo è) o comunque, diciamo così, istintiva e quindi in parte casuale e non trasmissibile. Invece leggendo il tuo sito ci si rende conto di quanta riflessione ci sia dietro le tue parole: le tue analisi tendono sempre ad essere illuminanti.

Non solo sono d'accordo con te, ma spesso tu riesci ad esprimere in maniera molto chiara sensazioni, impressioni che ho già avuto, ma che non si erano mai concretizzate in vere e proprie analisi "antropologiche" e culturali come mi sembrano le tue.

Ecco, diciamo che secondo me sedution.net non è solo un sito di seduzione, ma quasi un sito di antropologia culturale e sociologia.
Non lo prendere come un insulto! Spero tu capisca in che senso lo intendo io. Si analizza, cioè, la seduzione, ma valutando il Paese, la cultura d'origine, la situazione, i giovani nelle varie città, i rapporti fra persone di età diversa... Tutto ciò che normalmente rimane latente.

Mi piacerebbe moltissimo poter ricevere la newsletter, ma oggettivamente per ora non sono in grado di pagarla (sono uno studente). Nella seduzione non me la passo male, più che altro grazie a un bell'aspetto e alla conoscenza delle lingue (inglese, tedesco, russo e sto studiando il ceco e l'ungherese), ma, ovviamente, so che la TOP SECRET potrà farmi fare un salto di qualità notevole.
Per adesso comunque mi "accontento" di seduction.net in chiaro, volevo solo farti moltissimi complimenti per tutto il tuo lavoro!

Un ammiratore (nel caso pubblicassi la lettera, ma non penso, non pubblicare il mio nome per favore)

il Seduttologo risponde

Carissimo “ammiratore”,
invece la tua lettera la pubblico, non solo perché è uscita a caso (come le altre che pubblico), segni del destino, ma perché mi piace la tua analisi delle mie analisi.

Io fin da bambino analizzavo maniacalmente tutto e tutti, e volevo sapere sempre i “Perché?”. Poi è iniziata la grande esperienza della seduzione, dopo i primi fallimenti dell’adolescenza. E continuavo a chiedermi: “Perché?”. E così con il gioco del perché applicato alle mie esperienze di seduzione nel mondo(e quelle di tutti coloro che mi circondavano) è nato Seduction.net.

Perché? Perché i perché che leggevo sui manuali di seduzione (che da grande ho gettato nella spazzatura) non erano i veri perché. Erano solo i luoghi comuni dei comuni mortali che volevano vendere un libro o un articolo, oppure erano i perché di mio nonno che li aveva sentiti dal suo bisnonno. Invece io avevo il talento di scoprire i veri perché della seduzione: quando cominci a farti le domande a 3 anni di età il talento si forma da solo.

Ma perché Seduction.net? Per narcisismo.
“Io sono io e conosco la verità, voi comuni mortali che blaterate e scrivete cazzaronate siete un cazzo!”. Sono un narcisista e volevo che i miei simili sapessero che io conosco la verità che nessun cazzone scrittore o parlatore riesce a capire.

Devo essere sincero come in tutti i miei articoli: Seduction.net è nato per il mio narcisismo. Che poi Seduction.net faccia del bene a tutti i miei simili (gli altri non esistono) è solo un effetto collaterale che si manifesta ad ogni “somministrazione”. Ma forse questo è l’unico meccanismo che fa funzionare le cose. Nessuno è altruista al 100% senza la molla del narcisismo. Neppure Madre Teresa di Calcutta che ho “analizzato” viaggiando con lei in aereo dell’India.

Oggi molti copiano Seduction.net. Mi sembra che ci sia anche un sito che prende spunto ogni giorno dai nostri articoli. Ma gli manca l’anima. Il tarocco non ha l’anima dell’originale perché è un corpo morto.

Perché Seduction.net ha successo?
Perché Seduction.net ha l’anima.

Buona seduzione
Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 5 Marzo 2009)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help