Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Il fisico conta

Ma quale fisico?



Inviato: venerdì 2 gennaio 2009 16.07
A: carlo@seduction.net
Oggetto: ciao Carlo

Ciao Carlo, non so se risponderai a questa mail... ma mi piacerebbe che lo facessi... perché sono incuriosito dai tuoi corsi... e vorrei capire quale siano la loro attendibilità.

Ho 29 anni e diverse esperienze con le donne, alcune positive, altre negative.

Sono molto curioso dei legami che si instaurano tra uomo e donna e alcune cose credo di averle imparate con l'età.

Un seduttore è un concentrato di 3 cose: bellezza estetica, modo di fare e l'ambiente in cui seduce.
Chi seduce non deve mostrare troppo attaccamento alla persona da conquistare, così facendo svaluterebbe la propria figura... in fondo... una cosa o una persona sono attraenti anche perché difficilmente raggiungibili.

Però devo anche dirti... che le donne molte volte giocano... ti seducono solo per gratificazione... solo per essere sicure di piacere.
Sia uomini che donne... sono prima attratti dall'aspetto estetico e dopo dalla componente caratteriale.

E da cosa è attratta una donna in un uomo? Spalle, sedere, viso, altezza.
E qui si parla di attrazione sessuale. Un uomo può essere attraente per una donna se ha spalle cadenti, è basso e con una bella pancetta?
Potrà essere al massimo attratta da un uomo di potere... che non possiede la bellezza.
Ma questa attrazione sarà solo rivolta alla posizione che ricopre un uomo... non della persona in sé.

Ho chiesto a varie donne... apertamente... quanto conta per voi l'aspetto fisico di un uomo da 1 a 10? La maggior parte mi ha risposto: "8, 9, 10".

Questo non è un caso... non ho trovato solo io le donne che badano all'aspetto esteriore.
E' naturale che l'attrazione nasca per l'aspetto fisico... che poi può
continuare tramite la conoscenza.

Ma difficilmente una donna sarà attratta da un uomo per cui prova ribrezzo alla sola vista.
E qui si parla di statistiche... cioè normalmente accade così.
Se dopo mi dici che c'è la gnocca di buona famiglia che si mette con il
brutto per trasgredire... stai parlando di casi molto isolati.

Una donna comune... è attratta dall'estetica di un uomo... principalmente.
Quanti uomini belli e zerbini hai mai conosciuto?
Io nessuno. Perché? Per il semplice motivo che essendo belli rimorchiano di più e quindi non hanno bisogno di baciare il sedere di nessuna donna.

Se uno è brutto concordo che il peggio che possa fare è baciare il sedere di una donna... ma per un motivo piuttosto semplice... fare i cagnolini non serve a niente.
Una donna ci mette 10 secondi per farti una scansione dalla testa ai piedi... e una prima selezione la fa proprio sull'aspetto.
Ciò che non le piace... lo rifiuta... senza andare oltre. E qui parliamo di
aspetto fisico.

Quindi... tutte le teorie sono valide... ma se c'è un'attrazione fisica... cioè un certo gusto estetico di base.

Io sono un uomo ed ho i miei gusti... ad esempio una donna maggiorata a me non piace, altri ne vanno matti... mi piacciono le donne più alte di me, alcuni invece preferiscono quelle più basse.
C'è chi è attratto dalle donne grasse, a me invece fanno ribrezzo.

La stessa cosa vale per le donne: c'è quella a cui piace il tipo magro, a chi quella col fisico palestrato, quella che piace l'uomo biondo... e chi quello moro.
Ci sono donne che non andrebbero mai con un uomo più basso di loro e quelle che invece l'altezza non interessa.

Questo per farti capire... che un'attrazione fisica di base deve esserci... e non è così facilmente manipolabile con delle tattiche o dei modi di fare da seduttore.
La seduzione parte dal fisico... l'atteggiamento aiuta... ma spesso non è sufficiente.

[nome e cognome]

il Seduttologo risponde

Caro [---].
L’attrazione ed il feeling sono la base della seduzione. Mi dai l’occasione per ripetere quello che cerco di “infilare di forza” in ogni lettera, per ricordare a tutti che se non c’è attrazione nessuna tecnica di seduzione può avere effetto. Tranne che nel lungo termine, che a noi interessa meno perché non è seduzione ma corteggiamento.

L’attrazione è mossa da varie forze sia del soggetto, sia dell’oggetto, sia dell’ambiente. Mi limito a risponderti sul soggetto cioè il seduttore altrimenti entro in temi troppo riservati ai GS.

Il soggetto che attrae deve avere certe caratteristiche che non sono solo di “puro fisico”, altrimenti qualsiasi bel vitello allevato in palestra le sedurrebbe tutte.
Non è cosi semplice come tu pensi. Tu cerchi di razionalizzare ed estrapolare un sistema molto complesso. L’attrazione e la seduzione non funziona come nelle trasmissioni della mogie di Costanzo.

Il soggetto della seduzione provoca attrazione verso l’altro sesso, o meglio verso un certo target dell’altro sesso con la sua presenza fisica sul territorio. Giusto?

La presenza fisica sul territorio provoca attrazione per:

1) Effetto quadro (quello che comunica quel fisico con quel look)
2) Effetto movimento (come si muove, non è un corpo morto)
3) Effetto espressione (le emozioni che si leggono dalle espressioni e che non sono camuffabili)
4) Effetto carisma (la sicurezza che comunica)

Quanto detto vale in via generale, in via statistica, perché ogni donna è attratta da una tipologia diversa di uomo, tipologia che dipende da fattori che non posso rivelare in questa sede. Ogni tipo di uomo attrae un certo target di donne. Ed anche qui dovrei entrare in temi riservati.

Tu dici il tipo bassetto, pelato, panciuto, magari fantozziano, non attrae quasi nessuna. E’ troppo ovvio.
Ma altrettanto il belloccio giuggiolone alto due metri ne attrae poche, perché come si dice in Sicilia potrebbe sembrare “lungo e minchione”.

Se vogliamo parlare di fisico, e solo di fisico, che rappresenta una sola delle forze dell’attrazione, il fisico maschile che attrae il target più vasto di donne in tutte le epoche storiche è: di altezza media, proporzionato, solido, muscoli tipo “puma”, movenze feline, viso regolare, carnagione scura ma non troppo, capelli scuri, occhi chiari. Questa tipologia è più frequente tra gli italiani.

Se vogliamo parlare del trend di queste ultime stagioni invece va di moda il tipo anoressico. Ma ciò che si vede troppo non attrae troppo, perché è dovunque disponibile. Nei paesi delle bionde gli uomini sono attratti dalle more e viceversa. Come vedi tu hai detto delle cose giuste ma le hai troppo razionalizzate in un sistema di passaggi logici. La seduzione è invece un sistema molto complesso con meccanismi sofisticati che si contrastano o si rafforzano a vicenda. Per continuare dovrei scrivere un trattato.

“Ho chiesto a varie donne... apertamente... quanto conta per voi l'aspetto fisico di un uomo da 1 a 10? La maggior parte mi ha risposto: "8, 9, 10".
1) Quando chiedi apertamente di solito ricevi solo bugie. Vale solo l’intervista occulta GS.

Comunque, apertamente, dovevi chiedere: “Quale aspetto fisico?”. E poi presentargli un tipo qualsiasi che aveva le caratteristiche da loro descritte. E poi vedere se si accoppiavano.

Troppo spesso mi hanno detto: “Ti presento un’amica bella, alta, bionda, con gli occhi azzurri”. Era in effetti “bella, alta, bionda, con gli occhi azzurri”. Ma io ho accusato una malore improvviso e sono andato via. 10 volte su 10.

Ora, con meno discorsi scientifici, mi hai capito meglio.

Buona seduzione
Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 6 Marzo 2009)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help