Consigli ai discepoli
Il look del seduttore "si sente"
Le foto e le spiegazioni sono un indirizzo ma anche un'alterazione della realtà

-----Messaggio originale-----
Da: marco.[--]@libero.it [malto: marco[--]@libero.it]
Inviato: mercoledì 6 maggio 2009 22.17
A: carlo@seduction.net
Oggetto: R: lettera da un GS.
Caro Carlo,
ti ringrazio per la risposta tempestiva.
Non scorderò mai la risposta che mi hai dato qualche tempo fa riguardo il carisma e il perseverare per il perseguimento dei propri obiettivi, la leggo nei momenti no, mi fa ricordare qual'è il mio obiettivo seguire le orme di un grande maestro, grande seduttore e grande uomo.
Molti miei coetanei si ispirano a modelli frivoli e fasulli, anche io figlio di una generazione dannata (dal punto di vista della seduzione) ho il mio idolo: sei tu.
Non sono un adulatore, non è nel mio carattere, è stima, profonda stima.
Il momento di crisi passerà, intanto devo ancora lavorare molto per citare una tua risposta pubblicata pochi giorni fa "non c'è seduzione senza seduttore".
Proverò anche il rimorchio durante gli esami estivi, la mia analisi può esser stata fuorviata dal periodo del calendario solare (inverno) e soggetta ad una mia particolare condizione d'umore.
Intanto volevo proporti, se possibile, un abbinamento look che ho "creato" e sottoporlo a tua critica (le foto sono in allegato).
Buon viaggio e buona seduzione, Marco
P.S non ho postato l'abbinamento sul forum perché composto da più immagini, il che mi obbligherebbe a fare diversi post.
Descrizione immagini:
1- Maglia: le foto purtroppo non sono molto esplicative, comunque il colore è abbastanza particolare tendente [--]- La [--] che si vede in foto non è una stampa ma è la trama vera e propria del tessuto. Composizione: misto [--] – [--], molto [--] e [--] al [--] (dovrei provare a trarre un
riscontro sul campo con qualche gnocca). Collo in [-] di [-] nero.
2- Pantalone: ho cercato di creare un [--] sia di [--] che di "[--]" con la maglia. Il tessuto è molto più "[--]" e [--], colore [--].
3- Scarpe: [--] color [--]. In questo caso la foto è più esplicativa.

Il maestro risponde
Caro Marco,
non è mia abitudine commentare il look dalle foto che voi GS mi inviate (salvo casi particolari).
Sia perché sarebbe per me un ulteriore aggravio di lavoro sia perché le foto non sono mai la realtà.
La consistenza del tessuto (visiva) e la sensazione tattile sono spesso le variabili più determinanti, inoltre nelle fotografie le sfumature di colore vengono sempre alterate. Basta un piccolo ed insignificante particolare (per i profani) per distruggere il quadro.
Dalle foto che tu mi hai inviato posso solo promuoverti le scarpe. In quella foto “intuisco” sia la consistenza della pelle, sia la forma, sia la sfumatura e la gradazione di colore. Ripeto “intuisco”.
Il pantalone sembra [-] ma se è [-] come tu dici allora qui non posso fare commenti. La forma mi sembra troppo semplice e va bene solo se serve ad attenuare il resto del look che dovrebbe essere “[--], altrimenti sei omologato.
La maglia è troppo [--] e “da [--]”. Sia per il colore, sia per la forma, sia per la composizione del tessuto. Comunica “[--]”.
Gli abbinamenti sono troppo standard e comunicano [--] ragazzo [--] e demodé.
E’ molto difficile creare il look del seduttore e gli abbinamenti giusti.
Il contrasto di [--] è l’unico contrasto che non va quasi mai fatto! Buon per noi perché chi prova a copiarci sbaglia sempre. Perché la realtà bisogna vederla dal vivo. Ogni spiegazione, anche fotografica, può dare un indirizzo, ma è pure sempre un’alterazione della realtà.
Buona seduzione con il look del seduttore.
Carlo
Il testo completo sarà inviato con la prossima newsletter GS
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 7 Maggio 2009)
Home Università della seduzione
