Carlo risponde ai lettori
Il fisico conta con gli optional
Anche per le ragazze dell'est che non sono "la polacca"
-----Messaggio originale-----
Da: patrick[--]@libero.it [mailto:[--]@libero.it]
Inviato: venerdì 6 marzo 2009 16.59
A: carlo@seduction.net
Oggetto: R: ciao Carlo
Concordo con te Carlo, su quanto hai detto. Noto la tua profonda esperienza in merito.
Però vorrei fare alcune osservazioni in merito.
Una donna cerca principalmente emozioni, noi uomini principalmente sesso.
E perché noi uomini siamo più interessati al sesso? Semplice, abbiamo 40 volte il livello di testosterone nel sangue e un'area dedicata nel cervello pari a tre volte quello femminile.
Sto razionalizzando...è ovvio... ma è comprendendo meglio la natura umana che si può capire certi comportamenti.
E' la donna, ricordiamocelo sempre che vuole scegliere e sceglie chi ha
determinate caratteristiche (fisiche, caratteriali o di potere).
L'aspetto fisico è la prima cosa che colpisce... la maggioranza delle donne rifiuta un uomo da cui non sono attratte esteticamente.
Per alcune donne straniere il fisico conta meno (ragazze dell'est) ma conta di più la posizione sociale.
Qui da noi ci sono i ricchi (attorniati da molte donne) ma una ragazza comune non si metterebbe mai con un vecchio bavoso solo per i soldi.
Sono d'accordo che il carisma aiuta molto, come la sicurezza in se stessi.
Anche l'ambiente influisce (il maestro di ballo seduce nel suo ambito).
Le donne solitamente sono attratte anche da chi eccelle nella vita (nei vari ambiti) come quello sportivo e dello spettacolo.
Ma vorrei anche dirti che una donna bella ha molta scelta... e perciò si mette insieme a chi vuole.
Che tecnica uso con queste donne? Beh... non le filo minimamente... e qualche risultato lo ottengo.
Perché? Per il motivo che ci sono alcune donne che sono smisuratamente orgogliose e vogliono piacere a tutti i costi.
Per questo motivo ti vogliono far cadere. Ma non provano sentimenti... solo desiderio di conquista.
Perché ci sia amore deve esserci attrazione fisica e un certo grado estetico deve comunque esserci.
Questo in via generale, dopo ci sono le eccezioni.
Una donna che ha avuto ad esempio un padre autoritario è facile che sia attratta da un uomo freddo.
Il passato per molte è condizionante.
Ritengo, comunque, in via generale... che le cose semplici alle donne non piacciano... vogliono alti e bassi in un rapporto, specie inizialmente.
Ma questo credo faccia parte del genere umano. Una Ferrari è bella perché pochi la possiedono. Forse bisogna saper dosare la carota e il bastone in modo opportuno e sapersi concedere solo quando una
persona merita di essere apprezzata e ricambia le nostre attenzioni.
Bisogna essere buoni ma anche un po’ stronzi... a seconda di come le persone si comportano con noi.
Grazie della risposta comunque, trovo il tuo sito interessante.
Patrick [--]
Il seduttologo risponde
Caro Patrick,
la tua analisi è ottima da pubblicare come la lettera del fine settimana… cose che tutti i seduttori sanno e non occorre concentrarsi per “studiare”. Ma molte cose che scrivi sono delle ovvietà da psipazzologo tv. Altre sono le semplificazioni di una realtà della seduzione che è invece molto più complessa.
Quello che non ti è chiaro, come a molti altri che guardano la tv, è che l’attrazione non viene solo dal fisico ma da un insieme di fisico + chimico + energetico + look + percezione carismatica + percezione di status. Il fisico (con viso incluso) è solo un pezzo di carne inanimata e modellata. Non ti fare influenzare dalla tv truffaldina. Io ti dico che conosco alcuni attori (italiani e stranieri) e che passano per belli e che non battono chiodo, neppure con il vantaggio della fama! Se li conoscessi non ci crederesti e ti salterebbe tutto il sistema che hai in mente.
E’ ovvio che il fisico conta, ma non conta nulla se manca il resto. Sarebbe perfino un handicap perché non farebbe che aggravare la mancanza delle altre caratteristiche della seduzione.
Non ti fare influenzare dal calciatore che ha il fisico e che acchiappa perché se quello stesso calciatore facesse il muratore con lo stesso fisico non acchiapperebbe neanche una mosca nera. E i cosiddetti tronisti acchiappano solo con il copione da recitare in tv e con il copione che viene dato alle ragazze. Tranne che se vanno (in piena fama) nelle discoteche di provincia con le ospitate organizzate. Ma questo è un altro meccanismo.
Il fisico, modello carne inanimata e plasmata, attrae invece spesso sempre il target basso, quelle che noi chiamiamo delle “mezze cesse”. Per un meccanismo che noi conosciamo ma che non pubblico in chiaro.
Scrivi: “Per alcune donne straniere il fisico conta meno (ragazze dell'est) ma conta di più la posizione sociale”. Ma di quale est parli? Di Mosca o della Repubblica Moldova? Per le ragazze di Mosca o sei un oligarca o sei uno strafigo, però completo di tutti gli optional. Per le ragazza della Moldavia hai ragione: conta più lo status, ma solo per la sistemazione, non per le avventure.
Chi parla di est come unica zona socioeconomica di seduzione vede i film di Verdone e non conosce le seduzione. Come sai gli italiani sono il popolo più ignorante d’Europa, dato provato da vari indicatori internazionali. Da noi tutte le ragazze dell’est sono “la rumena” come prima erano “la polacca” (che poi sono le più cesse d’Europa, le polacche). Le ragazze di Mosca appartengono ad un superrazza che ha anche riacquistato potere e ricchezza e che si possono permettere di comprare vestiti da diecimila euro come le italiane si comprano gli stracci alle bancarelle. Come vedi dire “le ragazze dell’est” è come mettere sullo stesso piano un’italiana con una norvegese che ha un reddito quattro volte superiore e garantito a vita dallo stato più ricco del mondo.
“Qui da noi una ragazza comune non si metterebbe mai con un vecchio bavoso solo per i soldi”. Qui da noi invece succede, ed anche spesso. Ma certo che non te lo viene a dire. Se apri gli occhi te ne accorgi dal tenore di vita che spesso non corrisponde alle entrate ufficiali…
Ho scoperto un "caso" che conoscevo da vicino... Bellissima ragazza italiana puro sangue insospettabile di buona famiglia. In verità non l'ho scoperto io ma un mio conoscente, per puro caso. Una coincidenza estremamente improbabile. Ora mi domando quanti altri casi simili ci siano nel nostro paese. Forse troppi. Non lo sapremo mai, ma lo sappiamo da sempre.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Sabato 9 Maggio 2009)
Home La posta del seduttologo