Carlo risponde ai lettori
Come non sedurla quando è "fidanzata"
-----Messaggio originale-----
Da: [--]@katamail.com [mailto:[--]@katamail.com]
Inviato: lunedì 13 aprile 2009 17.02
A: carlo@seduction.net
Oggetto:
Illustre Professore della Seduzione,
mi chiamo [-] e ho quasi [ventenne] anni. Studio Medicina e una volta raggiunta la laurea e iniziata la specializzazione (voglio fare il chirurgo plastico), se Lei me lo permetterà, vorrei diventare un Suo abbonato. Per ora mi limito a consultare spessissimo il Suo sito per non gravare ulteriormente sulle tasche della mia famiglia…
So che è sempre molto occupato e che Le viene spesso impossibile rispondere a tutte le mail che riceve, ma vorrei esporLe il mio caso nella speranza che, per quanto difficile, possa trovare cinque minuti del Suo preziosissimo tempo per rispondermi e, quindi, per fornirmi un aiuto.
Le fornisco inoltre una mia breve descrizione fisica, anche se credo sia superflua in questo caso. Sono piuttosto piccolo fisicamente (170 cm), capelli castani lisci corti, [--] e [--] sempre ben curati. Credo di avere un bel viso, delicato e con il naso leggermente all’ insù. Sono di carnagione chiara. Chi mi conosce sostiene tra l’ altro che io sia un tipo piuttosto fine, riservato e selettivo nelle amicizie oltre che, ovviamente, nelle frequentazioni femminili. La mia filosofia è sempre stata quella di anteporre la qualità delle mie conquiste alla quantità.
Ora vado al dunque: mi è capitato di conoscere a lezione una ragazza che da subito ha catturato la mia attenzione e, dopo una fase di studio iniziale, ho deciso di provarci. Mi ha fatto capire di essere attratta dal sottoscritto e di essere rimasta molto colpita dalle parole che le ho rivolto ma, essendo fidanzata, la cosa doveva necessariamente terminare lì. Il suo “fidanzamento” dura ormai da [molti] anni (lei ne ha [ventenne]) e ho avuto modo di intuire che forse il rapporto con il suo boyfriend si sta logorando e io vorrei approfittare di un suo eventuale attimo di debolezza.
La fanciulla mi rivolge spesso degli sguardi dolcissimi e, quando ci si incontra in aula o per il corridoio, arrossisce e in alcuni casi si mette addirittura a tremare. La cosa è così palese che anche i miei amici se ne sono accorti ma io, essendo un tipo molto riservato, ho negato tutto. Alla luce di questo suo comportamento, ho provato a riavvicinarla invitandola a riflettere sulla sua situazione e a considerare l’ ipotesi di lasciare il ragazzo per mettersi con il sottoscritto. Come ha reagito? Beh, si è incazzata di brutto dicendomi di avere occhi solo per il suo uomo (a proposito, allora perché guarda me con la bava alla bocca? J) e per un paio di giorni non mi ha degnato di uno sguardo! Appunto, ma solo per un paio di giorni passati i quali siamo ritornati alla “normalità” fatta di sguardi e sorrisini che la tipa, forse inconsciamente, rivolge al sottoscritto.
Certo non ci vuole Freud per comprendere che è molto confusa e che, con ogni probabilità, è la prima volta nella vita che si trova in una situazione del genere. Situazione che, ovviamente, non sa come gestire. Ovvio che non si lascia dalla mattina alla sera un ragazzo con il quale si sta da almeno [molti] anni anche se si trova una persona più interessante…
Illustre Maestro, La prego di fornirmi il Suo parere su quanto da me raccontatoLe. Può darmi qualche consiglio? Posso, secondo Lei, fare qualcosa per conquistare questa ragazza una volta per tutte? E cosa potrei/dovrei fare? La prego in ginocchio di rispondere a questa mia. La ringrazio a priori e Le invio i miei più calorosi saluti oltre che i miei ringraziamenti nella speranza che vorrà rispondermi.
[nome]
Il maestro risponde
Caro [--],
non ti posso dire cosa dovresti fare perché non sei un abbonato e molti lettori furbetti si sono fatti passare alcune mie vecchie lezioni per poi chiedermi delucidazioni ed aggiornamenti gratuiti che non avranno mai (non mi riferisco a te perché non so).
Ma ti posso dire quello che non devi fare.
1) Non chiederle del fidanzato
2) Non ricordarle il suo “status” perché altrimenti ella si conforma ad esso
3) Non chiederle di prendere delle decisioni
4) Non responsabilizzarla a nessun comportamento presente, futuro o ipotizzato
5) Non fare e non indurla a fare progetti
Il resto te lo dirò se e quando entrerai in “Cosa nostra”.
Ti servirà per la prossima pulzella.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Sabato 23 Maggio 2009)
Home La posta del seduttologo