Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Fumare fa figo?

La seduzione del "macho fumatore". Vantaggi e svantaggi



-----Messaggio originale-----
Da: Marco [--] [mailto:[--]@[--]mail.com]
Inviato: giovedì 30 aprile 2009 19.44
A: carlo@seduction.net
Oggetto: domanda

Ciao Carlo!
Sono Marco e ho 24 anni... vorrei farti una domanda ke forse potrebbe essere stupida ma mi martella in continuazione: il fumatore… solo per il fatto ke ha una sigaretta in mano può essere seducente?

Ho sempre creduto ke il fumare facesse "figo" e "macho" e poi potrebbe il fumare uno status symbol? Spero ke sia una mia errata convinzione! Ti ringrazio anticipatamente per la risposta!

Il maestro risponde

Caro Marco,
lettera ideale in giorni che ho troppo “lavoro live” che non mi lascia il tempo per rispondere alle lettere impegnative.

Il fumatore era seducente e comunicava macho ai tempi di Humphrey Bogart.
Oggi comunica povero schiavo tossico e malato. I fumatori di oggi vorrebbero smettere di fumare perché a fumare non trovano nessun vantaggio (neppure in seduzione), ma solo svantaggi: rischi per la salute, invecchiamento precoce, soldi buttati, sentirsi fessi perché manipolati e resi dipendenti dalle multinazionali del tabacco. Io sono uno di quelli che vorrebbe smettere di fumare ma rimanda sempre. Infatti in questo preciso momento sto fumando, come un pirla!

L’immagine seduttiva del fumatore è ai minimi storici. Un fumatore per sedurre deve descrivere la sua dipendenza come un problema di salute e cercare la solidarietà femminile che spesso è un buon meccanismo di seduzione. Insomma il fumatore per sedurre deve dire: “Sono un povero malato, vienimi in soccorso”. Altro che macho!

Inoltre molte donne detestano la “puzza del fumatore”, che si fissa suo vestiti e aleggia nella case e nelle auto dei fumatori. Molti seduttori detestano le donne che fumano.

L’unico vantaggio di seduzione che ha il fumatore è con la fumatrice.
Perché:
1) Ci si riconosce simili, con lo stesso problema e la stessa voglia di superarlo
2) La fumatrice ha meno “mercato” perché i non fumatori spesso la evitano ed è più disponibile col fumatore
3) Tra fumatori ci si sente ghettizzati con un nemico comune che unisce
4) Nei paesi dove non si fuma nei locali pubblici si esce fuori per fumare e si socializza facilmente tra “colleghi”

Inoltre il fumatore ha un altro vantaggio: si può allontanare in qualsiasi momento dalla sua “donna fissa”, per andare comprare le sigarette. Anche in piena notte…

Piccoli vantaggi per grandi svantaggi.

Io sto leggendo un libro: “E’ facile smettere di fumare”.
Dicono che molti hanno smesso di fumare alla fine del libro.
Io non credo ai libri miracolo. Vedremo…

Buona seduzione "no smoking"



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 29 Maggio 2009)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help