Carlo risponde ai lettori
La ex esce con l'amico
E' una tecnica manipolativa "ad usum zerbini"
-----Messaggio originale-----
Da: Paolo [--] [mailto:[--].paolo@gmail.com]
Inviato: domenica 24 maggio 2009 16.31
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Risedurre la Ex?
Salve Carlo,
Ho 28 anni e vivo in un paese in provincia di [provincia nord]. Non sono un tuo abbonato ma è un pezzetto che seguo il sito in "chiaro" per avere dei consigli e delle "dritte" intelligenti e precise e soprattutto reali, a differenza di quelle che seguivano i miei amici, appassionati di "the Game" del quale ho ha stento letto l'introduzione, per poi letteralmente cestinarlo. Mi son sempre chiesto a che pro rendersi ridicoli con quel metodo e leggendoti ho trovato la risposta: diventare degli "automi pagliacci".
So che la tua (mi permetto di scrivere così se non crea problemi) priorità sono gli abbonati e, per questo non pretendo una risposta, che accetterò come un gradito dono nel caso tu volessi ascoltarmi.
In breve ti racconto la mia esperienza: sono appena uscito da una storia a fasi alterne che è durata 4 anni con una ragazza molto particolare: bella (anche se non è paragonabile né alle Top né alle Miss di Seduction.net), molto brava a letto, colta e spigliata, anche se un pò instabile sentimentalmente ed emozionalmente. Qualche mese mi ha lasciato con le "solite frasi di circostanza" sugli affetti... Da dire che io non mi reputo uno zerbino perché ho sempre fatto tutto ciò che volevo e in pochi casi sono capitolato completamente alle sue richieste...
Per un primo periodo ci siamo visti, finendo sempre a letto ogni volta, poi il vuoto... Un mese dopo ho cercato "per forzare la mano" di dirle che se la relazione rimaneva così era meglio che ognuno andasse per la propria strada. E' stato così, anche se in cuor mio non l'ho mai dimenticata (non pensare che questa sia una lettera da "posta del cuore", è forse un punto di svolta).
Ora esce con un mio amico (e che novità). A quel punto ho preso coraggio e l'ho chiamata... Non calcando la mano parlando di ciò che eravamo dopo un paio d'ore sono riuscito a invitarla "in amicizia" ad un aperitivo, lasciando a lei la scelta della data.
Tu che ne pensi? E' uno scrupolo di coscienza o c'è una possibilità? E soprattutto ne vale la pena?
Alla luce di ciò sto anche pensando di dare una volta alla mia vita. Sono considerato un bel ragazzo (viso da attore, begli occhi, dicono le donne), alto un metro e ottanta fisico asciutto e magro (se vuoi posso inviarti una foto), intelligente e colto, ma non ho avuto un gran successo con le donne un po’ per paura di rifiuto a causa di un complesso di inferiorità dovuto a un piccolo problema (che per privacy preferisco dire in privato). Una persona può diventare un seduttore anche se ha un complesso di inferiorità dovuto a un problema?
Aspetto fiducioso una tua risposta, se mi concederai l'onore.
Paolo [--]
Il seduttologo risponde
“Una persona può diventare un seduttore anche se ha un complesso di inferiorità dovuto a un problema?”
Non un seduttore ma un Grande Seduttore. Soprattutto uno figo come ti descrivi, e ti credo senza foto.
Perché hai il fisico del seduttore e “per merito” del complesso hai anche una sensibilità di molto superiore al “piacione comune mortale”.
Hai le caratteristiche fisiche e spirituali del Grande Seduttore. La paura del rifiuto l’hanno tutti i Grandi Seduttori come pure le strafighe, che sono le donne più insicure perché cercano la perfezione che mai raggiungeranno. Non mi voglio dilungare troppo su questo tema perché dovrei entrare in area GS.
La tua ex.
Le hai passato la palla ed ora sta a lei giocarsela. Tu nel frattempo lancia un' altra palla ad un’altra gnocca e giocatela con chi te la rilancia. Di palle da giocare ne hai almeno due! Chi non te la rilancia può uscire dal campo perché intralcia il gioco.
Ma sei sicuro che la tua ex non esca con il tuo amico per farti ingelosire e zerbinare?
Conosco decine di casi simili e comprovati. Anche io sono stato oggetto di un paio di casi simili che poi sono stati scoperti (con prove inconfutabili) essere stati architettati
“ad usum zerbini”.
In ogni caso giocati almeno due palle.
Buona seduzione
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 22 Luglio 2009)
Home La posta del seduttologo