Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Il simpatico non basta

I meccanismi che solidificano le relazioni sociali



-----Messaggio originale-----
Da: [--]@gmail.com [mailto:[--]@gmail.com]
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009 18.05
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Informazioni
Caro Maestro,

Mi chiamo Domenico, ho 20 anni e ti scrivo dalla caput mundi , anche se sono uno studente fuori sede trapiantato dalla Sardegna.

Non cestinare questa lettera, per favore. So che non rispetto nessun canone della richiesta di abbonamento, ma questa, in effetti, non è una richiesta di abbonamento. Non voglio fingermi un attento lettore, magari con una nottata insonne passata a leggere le rubriche del sito. Voglio prima introdurmi, e farmi apprezzare. E soprattutto, essendo ancora uno studentello, ho bisogno di tempo per mettere da parte anche la minima somma di denaro.

Ho trovato il tuo sito per puro caso su internet e sono rimasto folgorato. Non ho potuto leggere tutto, non avevo possibilità con gli esami incalzanti, ma mi sono soffermato sulla posta con le mail dei lettori.

Mi ricordi (spero non ti offenderai) Renzo Barbieri, autore fino al 1990 del "Manuale del playboy" (io ho trovato in cantina l'edizione del 1986 e me la sono letta tutta d'un fiato). Tuttavia, ci sono tante cose che devo imparare, ne sono convinto. Sicuramente il look, ma non ti manderei una foto così alla prima mail, fa troppo opportunista.

Io ho un problema: non riesco a relazionarmi con le persone. Ho l'impressione che mi trovino simpaticissimo finché sono con loro ma si dimentichino di me appena la serata finisce (con le dovute eccezioni, ma quelle non sono persone, sono doni). E nonostante mi definiscano a volte "seduttivo e manipolatore", io non solo non mi rispecchio in questa definizione, ma non mi sento soddisfatto. Sono inoltre convinto che certi atteggiamenti e dritte senza tempo aiutino nella vita di tutti i giorni, e non solo a rimorchiare. Mi sembra molto triste e disonesto che nel nostro tempo conti di più l'apparire che l'essere, e perciò voglio essere controcorrente. Voglio correggere i miei difetti dalla radice, non coprirli con una pezza.

In attesa di una tua risposta ti saluto
Domenico

PS: Ero un po' scettico all'inizio, però ho capito grazie alla Rete che sei affidabile. Una rapida ricerca su google ha mostrato che appari solo dove vuoi apparire, non sei inflazionato su qualsiasi rivista (salvo quell'intervista a men's health che nella mia. Esattamente come fanno i professionisti. L'unica opinione (che ti porto per correttezza) è questa:

http://www.ciao.it/Seduction_net__962304

e ci è voluta davvero tanta fatica per trovarla. Con più tempo forse avrei trovato altro, ma devo proprio andare.

Il seduttologo risponde

Caro Domenico,
quell’opinione che riporti l’abbiamo pubblicata anche noi. Non è certamente positiva. Ma pensa a quanti nemici ha Seduction.net solo per il fatto che seleziona il target e che il passaggio a GS viene ad alcuni rifiutato. Oltre che per le posizioni che prende contro i comuni mortali. Chi viene rifiutato spesso si vendica, chi si sente offeso si vendica, è nell’umana natura. Ma le mosche che si vendicano contro il gigante non possono avere neppure l’onore di fargli una pippa!

Veniamo al tuo problema: “Ho l'impressione che mi trovino simpaticissimo finché sono con loro ma si dimentichino di me appena la serata finisce”.

Ti rispondo in breve. L’essere simpaticissimo va bene non basta a solidificare le relazioni sociali. Perché i comici della Tv sono più simpatici di te. Sono due i meccanismi che solidificano le relazioni sociali e sono i seguenti (prima o poi ci arriverà anche quel genio di [link:riv1a000350.htm;Alberoni).

1) L’abitudine creata dalla continuità nel vedersi (compagno di scuola, colleghi, stesso gruppo di riferimento, etc.).

2) Utilità della persona (per informazioni, inviti, relazioni, lavoro, divertimenti, etc.).


Non mi dilungo oltre altrimenti mi copiano. Perché ora è diventato troppo di moda copiare Seduction.net. Fino a quando il tribunale non vieterà questa moda truffaldina.

Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 29 Luglio 2009)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help