Carlo risponde ai lettori
Non basta una canzone
A Roma non te "La" danno più per una serenata
-----Messaggio originale-----
Da: Marco [--] [mailto:[--]82[--]yahoo.it]
Inviato: martedì 16 giugno 2009 0.23
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Per Carlo
Ciao Carlo, mi presento subito, mi chiamo Marco, ho visto sul tuo interessantissimo sito che rispondi a domande di alcune persone, anche io avrei una domanda da farti, posso fartela direttamente qui per mail o sul sito? Ad ogni modo ti spiego una vicenda che sto passando con una ragazza e magari mi dici cosa ne pensi, sai sono alle prime armi e non vorrei sbagliare, a lei ci tengo un sacco.
C’è una ragazza che mi ha fatto un po’ perdere la testa, o almeno l’apice della “perdita di testa” è stato qualche tempo fa... lei abita nel mio palazzo e io stavo sostituendo il portiere in guardiola (a volte faccio sostituzioni di questo tipo) e quando la vidi fu pazzesco, ho sentito dentro di me una cosa indescrivibile.
Un perfetto colpo di fulmine, cominciai quasi a sentire le farfalle nello stomaco e un ritmo nella mia testa, un ritmo incalzante che non si fermava mai. Colsi questo ritmo e lo riportai sulla mia fedele chitarra e le scrissi inevitabilmente una canzone. La incisi poi nel cd e gli infilai questo cd nella cassetta delle lettere.
Il giorno dopo che lei mi incontrò mi fece un sorriso gigantesco e sensuale! M sono detto: “E’ fatta!” ma poi dopo ha cominciato a mettersi “sul piedistallo” e ha cominciato ad ignorarmi. Strano eh?
Secondo te come mai? Eppure queste due reazioni così diverse fra loro sono scattate a distanza di un paio di giorni senza che sia successo nulla che possa spiegare quella sua contrastante reazione. Così ho pensato bene a fare l’indifferente anche io, a fregarmene e salutarla con una certa indifferenza.
Mi feci anche vedere a mandare (finti) sms a chissacchi... da quel momento ho avuto “risposte” da parte sua, anche lei si metteva al cellulare davanti a me… eccetera... e nel frattempo scoprii che aveva un ragazzo ma credo che in questo momento ci si sia lasciata. Quindi poi dopo un bel periodo di indifferenza ora sembra che sia scesa dal piedistallo.
Ogni volta che esce sul balcone guarda verso la mia camera, mi ricerca con lo sguardo eccetera... ora sto di nuovo facendo sostituzione in guardiola e ora mi saluta con un sorriso pieno, smagliante... che idea ti sei fatto di questa ragazza? Secondo te che dovrei fare adesso?
Scusa se mi sono dilungato troppo ma ho bisogno di una persona come te per avere delucidazioni in merito!Rispondimi x favore! :)
Ciao MAESTRO
M
Il seduttologo risponde
Ma che sei di Napoli, dove i ragazzi fanno ancora le serenate? (“Colsi questo ritmo e lo riportai sulla mia fedele chitarra e le scrissi inevitabilmente una canzone. La incisi poi nel cd e gli infilai questo cd nella cassetta delle lettere”).
In alcune parti d’italia ancora funziona ma mi sembra (dalla tua casella di posta) che tu sia di Roma. A Roma non si scopa con una serenata!
Penso che devi continuare con la stessa strategia che hai adottato dopo la tua “serenata”: la musica è finita.
Il cambio di atteggiamento che lei ha avuto dopo la tua serenata è fisiologico alla seduzione femminile. Ogni suo atteggiamento di feedback positivo sarebbe stato da te interpretato come una dichiarazione d’amore: “Troppo facile, ehh!”. Ma che vuoi tu? Che te la canti e te la suoni e quella te “La” da no problem? Troppo facile. La gnocchetta italica se “La” sa ben gestire. Te “La” devi guadagnare, non basta una canzone.
Ma la tua gnocchetta mi sembra essere interessata. Non so a quale sottotipo di gnocca italica essa appartenga e di conseguenza non ti posso dire a cosa sia interessata. Ci sono solo due ipotesi, con due varianti.
1) E’ interessata a te: a) come zerbino, b) come boyfriend
2) E’ interessata al cazzeggio: a) per narcisismo ed autostima b) per fare ingelosire quello che le interessa.
La verità te la dirà il tempo. Esserci e non esserci, zerbinare e pentirsi, aspettare e valutare, non avere fretta.
Non basta una canzone.
-----Messaggio originale-----
Da: Marco [--] [mailto:[--]82[-]@yahoo.it]
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 14.53
A: Seduction Magazine & School
Oggetto: R: Per Carlo
No sono di Roma, ok grazie continuerò su questa strada.
Per far ingelosire un altro no, perché non ho tutti questi contatti con lei, è lei che fa finta di essere al cell. quando mi vede (dico che finge perché l'ho scoperto), inoltre poi (quando stava col suo ex fino a pochi mesi fa) tentava di non abbracciarselo mai quando sapeva che la stavo guardando.
E' certo che come zerbino non mi ci tratterà mai, perché l'ho fermata sempre in quelle paio di occasioni in cui si era avvicinata a me in modi troppo "smielosi" sperando che il suo fascino facesse tutto il lavoro.
E invece da me ha ricevuto indifferenza, se si deve avvicinare a me lo faccia nel modo più giusto possibile, altrimenti nisba, lo zerbino non lo farò MAI :)
grazie mille
*M*
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 31 Luglio 2009)
Home La posta del seduttologo