Corso Diamante
Torino non è una città da rimorchio
Le città difficili per la seduzione sono palestra per allenamento a pesi massimi
-----Messaggio originale-----
Da: Lorenzo [--] [mailto:lorenzo.[--]@poste.it]
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 9.44
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Vecchio corsista
Ciao Carlo,
mi chiamo Lorenzo e ci siamo conosciuti qualche anno fa (precisamente 7 anni fa, nel 2002) quando frequentai il tuo corso di seduzione a Roma durante un fine settimana.
Ricordo i tuoi preziosi consigli che appuntai in un quaderno e che cercai di mettere in pratica e - probabilmente spinto dalla carica positiva e dalla motivazione del corso - dopo pochi mesi feci una conquista: mi fidanzai con una mia coetanea e fu una lunga relazione, terminata circa un anno fa.
Ora che sono di nuovo libero sto cercando di darmi da fare (effettivamente negli ultimi tempi avevo un po' trascurato la seduzione...) rileggendo i tuoi appunti e gli articoli sul tuo sito e di mettere in campo le energie per nuove conquiste. Apprezzo molto la tua filosofia e le tue idee sulla seduzione e trovo che siano realmente efficaci. Molti meccanismi che tu descrivi li ritrovo nella vita reale osservando o mettendo in pratica alcuni dei tuoi insegnamenti (es. il rapporto [meccanismo segreto] oppure come mettere le donne in [meccanismo segreto] ...).
Il motivo che mi ha spinto a scriverti è dovuto ad alcuni problemi che ho quando tento l'approccio con le ragazze, in particolare per strada, cioè quando noto una preda che mi interessa riesco a seguirla e ad avvicinarla, ma quando si tratta di buttarsi, lì vengono fuori i blocchi... la paura del rifiuto supera la volontà di conoscenza e non concludo nulla.
Tieni conto che io vivo in un piccolo paese della provincia di Torino e, come tu stesso mi dicesti, non è proprio il massimo per la seduzione (ricordo che mi raccontavi di un tuo amico magistrato che lavorava a Torino e che si era fatto trasferire ad altra sede per mancanza di... materia prima). Qui le ragazze se la tirano abbastanza ed escono solo in gruppo, cosa che rende difficile gli approcci diretti, e si è quasi obbligati a trovare la pazienza per entrare nel loro gruppo, conoscerle, corteggiarle, ecc. ecc. Tutti passaggi lunghi e dispendiosi di energia che non garantiscono affatto il risultato: il più delle volte si riesce a conoscere ragazze carine (strafiche a Torino non se ne vedono molte, e quelle poche sono guardate a vista dai loro fidanzati), ma nulla di più concreto. Sinceramente di questa situazione mi sono stancato e vorrei poter scegliere io chi abbordare.
Probabilmente il tuo consiglio sarebbe di espatriare e trovare altri luoghi più adatti, ma purtroppo il lavoro che svolgo in questa città mi piace molto e quindi posso stare all'estero solamente per brevi periodi (d'altronde se Torino è una città "difficile" per la seduzione forse potrà servirmi come palestra di allenamento per avere maggior successo da altre parti).
Credo di avere bisogno di un po' di fiducia negli approcci diretti e volevo chiederti un consiglio su cosa potrebbe essermi più di aiuto: io propendevo per una consulenza diamante anche svolta dai tuoi cavalieri, dato che la teoria ed il look seducente già un po' li conosco dal tuo corso in aula e dalla lettura degli articoli del tuo sito. Credo sia proprio la pratica che difetta nel mio caso. Ho letto su seduction.net che ai vecchi abbonati applichi tariffe più convenienti e volevo sapere in quale casistica io rientro.
Un saluto da Lorenzo.
Il maestro risponde
Caro Lorenzo,
mi dispiace che tu sia stato costretto a scrivere troppe volte. Io pensavo di avere un po’ di pace ad agosto invece le lettere aumentano sempre di più. Non c’è proprio nessuno al mare a mostrar le chiappe chiare? La cosa mi fa piacere ma mi impedisce di prendermi anche un breve periodo di vacanza full time. D’altronde sono ben compensato con il dono di poter lavorare da qualsiasi angolo del mondo, e ci posso stare.
Ho visto la tua foto e mi ricordo della tua faccia. Nel 2002 sei venuto a via Umbria oppure al quartiere Ostiense. Mi ricordo la faccia ma non il tuo corso.
Veniamo a te, versione 2009.
Se non sei registrato con altro nome non mi risulti abbonato né TOP SECRET né GS. Ti consiglio di abbonarti. In un breve corso in classe non ti ho potuto sviscerare tutti i meccanismi della seduzione anche se ti ho trasmesso i principi fondamentali della “nostra seduzione” nonché la nostra filosofia e la nostra metodologia. Sicuramente non ti ho trasmesso gli archetipi del look del seduttore che sono spiegati solo nella GS dove ci sono anche le foto esplicative del look attualizzato. Inoltre gli abbonati GS inseriscono nell’area riservata le foto del look del seduttore e chiedono consiglio agli altri colleghi più esperti. Il look del seduttore cambia continuamente ed il seduttore 2002 non è il seduttore 2009. Perché ci copiano e noi dobbiamo continuamente mutare. E presto dovremo avere una nuova mutazione, perché nelle vetrine si vedono troppi “copiaggi”.
Per quanto riguarda il rimorchio stradale gli abbonati imparano una serie di “tecniche” per minimizzare la paura del rifiuto e rimorchiare nelle migliori condizioni ambientali. In parte ne accennavo nel corso in classe ma non ricordo fino a che punto te ne ho parlato perché come ricorderai io non seguo una scaletta ma vado a braccio senza una lista degli argomenti da trattare. La mia seduzione non è schematica, viene dall’esperienza, dall’inconscio, e dall’ “illuminazione”, e si sintonizza con la realtà del momento. Non c’è scienza o teoria alla quale mi ispiro, solo il mio inconscio e la mia memoria. Per dirti che non ricordo di cosa ho trattato nel tuo corso!
Non ti consiglio di fare la Diamante per rimorchiare a Torino e provincia ma, come tu hai ben sottolineato, solo per allenarti come in una palestra da pesi massimi. Non per vincere le gare. Se vuoi fare la Diamante, che è il corso più completo, io la concentrerei più sul total look dettagliato da seduttore + shopping, sulla postura, sul modo di porgersi, ed anche sui rimorchi stradali, come prova dell’efficacia del miglioramento ma non come obiettivo principale. Torino non è una città da rimorchio stradale ma da frequentazione di ambienti idonei alla seduzione. L’allenamento sui rimorchi con successo dovrà anche essere funzionale a minimizzare la paura del rifiuto ed il conseguente blocco, ma tutto ciò non cambierà la tua Torino, che non ti ricompenserà mai per quello che imparerai a fare. No blocchi, più rimorchi: ok. E poi?
Per quanto riguarda il trattamento dei coristi in classe di vecchia data dovresti consultare una pagina dove se ne parla. Seduction.net ha prezzi politici che seguono delle regole basate sull’anzianità. Cerca un regola che si applichi al tuo caso. Io al momento non ricordo quale pagina ti possa riguardare. Quello che è scritto su Seduction.net è legge. Fammi sapere a quale legge ti appelli e quella legge se non è stata modificata da una legge successiva ti sarà applicata. Se ci fosse una lacuna legislativa faremo subito una legge che contempli tutte le situazioni simili alla tua. Un momento… ora ricordo… in altri casi simili al tuo di corsisti in classe anteriori al 30/6/2007 e non abbonati è stato riconosciuto la status di “abbonato anziano” dopo che hanno fatto l’abbonamento TOP SECRET e GS. In sostanza sono diventati GS con gli stessi diritti come se fossero stati abbonati alla data del corso in classe. Ne abbiamo discusso e ci è sembrata la soluzione più equa.
Buona seduzione a Torino! Si fa per dire…
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 10 Agosto 2009)
Home Università della seduzione