Seduction.NET

Lettera motivazionale

La seduzione del saggio

Conta l'attrazione ed il carattere. Nessuna donna deve stare sul piedistallo



-----Messaggio originale-----
Da: stefano.[--]-[--] [mailto:stefano.[--]-[--]@poste.it]
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 13.13
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Abbonamento TS

Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
[-]
Lettera motivazionale:
Ciao caro Carlo, mi chiamo Stefano [--], ho [trentenne] anni, sono alto 1,80 e con un fisico asciutto, faccio [professione] da [--] e vivo a [città della costa], città famosa un tempo tra vip e pip nella patria della finta seduzione. Se mai dovessi pubblicare questa mia lettera ti prego di censurarne i miei dati sensibili, inclusa la professione; ci tengo molto all'anonimato. Sono un ragazzo di bell'aspetto, simpatico e sensibile. Seguo il tuo sito da circa due anni,con cadenza giornaliera da quando è diventato quotidiano. Ho sempre letto i tuoi interventi su seduction.net con sincera ammirazione ma finora sono sempre stato silente. Non sono iscritto al forum e non ho mai presentato una lettera come questa perché mi è mancata la serenità mentale per redarla. Ora invece mi sento pronto, è da molto che ci penso e spero che mi vorrai accettare prima o poi... Voglio attingere alla tua grande esperienza in fatto di seduzione e di vita, tu per me rappresenti un MAESTRO.

Lavorare in [luogo lavoro] mi ha sempre aiutato ad avere rapporti con l'altro sesso anche perché credo che le [colleghe di lavoro] come categoria di donne siano più "facili" da sedurre rispetto ad altre.

Apparentemente non avrei motivo (per chi mi conosce ) di chiederti l'iscrizione alla TOP SECRET, la compagnia femminile spesso non mi manca anche se fuggo, di solito, dalle situazioni "sentimentalmente stabili"… la cosa mi fa un po’ soffrire ma questa è la mia natura e credo che arrivato quasi alla soglia dei [trentenne] sarà fatica che io possa cambiare in tal senso... credo tu mi possa capire.

A dispetto delle apparenze invece, in fatto di seduzione mi sento alquanto frustrato: ho l'impressione di arrivare sempre troppo tardi nel comprendere il nocciolo delle questioni che mi stanno a cuore e spesso proprio quando sono veramente interessato a una ragazza fallisco miseramente, capendone i motivi sempre dopo. Se a questo aggiungiamo che mi porto dietro alcune insicurezze nel rapporto con le donne fin da quando ero bambino (certe ferite non si rimarginano mai) penso che il quadro si completi ancor di più.

In particolare la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' arrivata sette mesi fa, quando riuscii a sedurre una bellissima collega di un [--] vicino, una ragazza che credevo irraggiungibile. Dopo un corteggiamento di un paio di settimane leggero e molto efficace cominciammo a finire spesso nel mio letto e la cosa piacque molto a tutti e due... tanto che obnubilato dalla passione che nutrivo e sicuro dei suoi sentimenti per me, le cominciai a chiedere insistentemente di dare una svolta alla propria vita sentimentale (convive con un tipo da 5 anni). MORALE: la feci scappare come un pirla e come al solito compresi le ragioni del mio fallimento solo dopo, quando mi imbattei nel tuo intervento "seduzione ragazza fidanzata". In pratica feci tutto quello che non avrei dovuto fare! Non sai quanto mi brucia ancora....

Ti allego una simpatica foto, dato che la tua faccia la conosco trovo sia giusto tu possa, se lo desideri; conoscere la mia.

Rinnovandoti i complimenti per il tuo importantissimo lavoro svolto fin'ora sulla tua persona e sul sito ti saluto con una virtuale, cordiale stretta di mano.
Stefano

Domanda accettata

Caro Stefano,
ci credo che non hai problemi ad attrarre le donne. Dalla foto mi evochi Don Rodrigo, che era un mascalzone seduttore. Ma lui poteva scegliere le sue prede anche senza doverle sedurre. Tu invece le devi attrarre. Se la foto corrisponde alla realtà mi sembra di vedere un seduttore.

Insomma non hai problemi di attrazione ma di gestione della seduzione. Sei un passo avanti. La seduzione, quella vera, parte dall’attrazione. Tu sei già partito, devi solo arrivare “sano e salvo”.

Anche la storia della tua collega (concordo che le tue colleghe siano le più “facili”, ne troverai una mia conferma) indica che attrai le donne abbastanza facilmente, ma poi “sbrocchi” e fai le cazzate. Questo è un problema che risolveremo, io questo problema non ce l’ho più.

Dichiari: “quando sono veramente interessato a una ragazza fallisco miseramente”. Questo invece è un problema comune a tutti, sia maschi che femmine. Quando uno/una ci piace molto tendiamo ad idealizzarlo/a. E quando idealizziamo lo/la mettiamo su un piedistallo. E con "la sindrome del piedistallo" non si seduce bene. Occorre aiutarlo/a a scendere dal piedistallo. Non ci si riesce sempre. Dipende anche da quante alternative hai su quel “mercato”. Ma se hai molte alternative non hai la sindrome del piedistallo. Ci siamo capiti. La soluzione definitiva non c’é. Siamo sempre a “rischio piedistallo".

La buona notizia.
Più maturerai come seduttore meno "piedistallo" subirai. Il piedistallo è inversamente proporzionale all’età del seduttore. Più il seduttore è vecchio più il piedistallo è basso. Perché chi le ha provate tutte ha ben capito che la donna ideale non esiste. Esistono tante tipologie di donne con diverse caratteristiche, che si ripetono. Non c’è più una “winner”. Il seduttore maturo ha visto tante “winner” diventare “loser”. E non crede più a nessuna “winner”. Per il seduttore maturo non c’è alcun piedistallo. Alla fine conta solo il carattere e come “ti prendi”, oltre ovviamente all’attrazione, “conditio sine qua non”, almeno per noi.
Io a quest’ultimo stadio non ci sono ancora arrivato. So che sarà il prossimo stadio della seduzione perché me lo dicono i seduttori più vecchi di me. Sarà il capolinea della seduzione: la seduzione del seduttore saggio.

Entri in famiglia con lo status di “novizio”.

Buona e saggia seduzione

Ps. Risultano 2 tue iscrizioni al Forum (dicembre 2008 e odierna). La prima pur rispettando le caratteristiche di sicurezza non fu convalidata: mistero. La odierna è stata convalidata. Ovviamente per il Forum pubblico. Quello riservato è solo per i GS.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 17 Settembre 2009)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help