Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

Alto biondo con gli occhi azzurri

Nella realtà le attizza "Neanderthal"



-----Messaggio originale-----
Da: roberto [--] [mailto:[--]90@hotmail.it]
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 18.55
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Ciao Carlo sono Roberto ed ho 19 anni

Ciao carlo come stai? Mi presento, sono Roberto, vivo a Torino e ho da poco compiuto 19 anni. Sono ormai 5 o 6 mesi che seguo quotidianamente il tuo sito, trovo davvero affascinante il modo in cui rispondi fermamente e con piena sicurezza a tutti coloro che ti chiedono consiglio ed aiuto.

Passo al dunque, diciamo che nei primissimi anni della fase adolescenziale ho avuto parecchi problemi a relazionarmi con le ragazze mie coetanee, non avevo personalità (o meglio non la avevo ancor minimamente sviluppata) e manifestavo in tutti gli ambiti un'evidente timidezza dettata probabilmente da un'insicurezza psico-fisica (forse anche dovuta alla mancanza di una figura paterna fin dalla tenera età).

Mi ritengo da sempre un ragazzo di livello estetico medio-alto, (o almeno così mi ritengono) con un unico problema che fin dai primi anni di scuola mi perseguita senza via di scampo, l'altezza. Ora come ora raggiungo il metro e 70 ma purtroppo ho sempre frequentato (e tutt'ora frequento) ambienti in cui mi trovo/avo circondato da ragazzi assurdamente, impensabilmente alti.

Tutto cambiò con l'avvento del primo anno di scuola superiore, qualcosa scattò in me, da timido e sommesso qual'ero diventai improvvisamente predatore ed allo stesso tempo anche preda, tutto successe così velocemente da far si che non mene capacitassi neanche.

La mia breve anzi brevissima "carriera da seduttore" proseguì senza nessun risvolto negativo fino a quest'anno... Sembra quasi che tutto d'un tratto io stia ritornando ad essere "invisibile" come una volta, mi sembra quasi di passare inosservato tra le ragazze, mi sembra di non riscuotere più il successo (anche se non eccessivo) che appunto riscuotevo fino a pochissimo tempo fa. Mi accorgo sempre più che i ragazzi più idolatrati dalle (come le chiami tu) strafighe, sono quelli che superano il metro e ottanta anche se di viso non sono poi tutto sto granché.

La mia domanda è: secondo te è possibile che un individuo solo perché alto abbia più possibilità nel campo della seduzione rispetto ad un altro che magari non raggiunge la sua altezza ma lo supera in fatto di bellezza? (geometria facciale si intende).

Dopo questo "preludio" che ti annoierà a morte ci tenevo a precisare che mi farebbe molto piacere avere una tua risposta in quanto ti ritengo una figura da cui prendere esempio, un'eminenza grigia in grado di potermi dare una risposta con la R maiuscola e non una baggianata campata per aria senza filo logico ne criterio.

Ti ringrazio anticipatamente e sottolineo il fatto che appena terminerò gli studi e potrò cercarmi un lavoro degno di tale nome, con la conseguente retribuzione, sarò uno dei discepoli più giovani e più devoti, all'ordine che oramai sembra quasi esser diventato leggenda... L'ordine dei seduttori

Il seduttologo risponde

Caro Roberto,
abbiamo parlato più volte dell’altezza su Seduction.net. Spero che tu abbia letto tutti gli articoli sul tema.

Torniamo nuovamente a parlarne per chiarirci meglio le idee.
Diciamo subito che “altezza mezza bellezza”. Ma mezza bellezza non è sufficiente, vale 5, e forse per il maschio neanche tutta bellezza basta.

La maggior parte delle star di Hollywood hanno un’altezza media o inferiore alla media ma sono machi con un grande carisma, vedi ad esempio (Tom Cruise cm.168).

Fra i miei GS non ho notato differenze nella capacità seduttive in base all’altezza. Ho degli altoni che seducono come bassetti che seducono altrettanto, indipendentemente dall’altezza. Ci sono donne che amano gli uomini molto alti (secondo le statistiche sono la maggioranza) e donne che amano gli uomini “compatti e tosti”. Tieni presente che nelle statistiche si parla a frasi fatte. Tipo: che uomo ti piace? La risposta non può essere “basso pelato e con gli occhiali” ma “alto biondo e con gli occhi azzurri”.
Altrettanto quasi nessun seduttore direbbe: “Scura bassina e con gli scuri”. Ma poi se ti fanno vedere nella realtà una “alta bionda e con gli occhi azzurri” che manca del “quid” (mi è successo spesso) non c’ é Viagra che funzioni. Ti hanno accontentato ma non è quello che ti attizza. Devi farti venire il mal di testa e scappare.

Io vedo bene (15/10 con la correzione) e vedo molte bellissime gnocche con maschi tarchiati, pelati, senza collo, rozzi e con la faccia da mastino, e ragazzi biondi, alti e slanciati che non battono chiodo. Uno di questi (altissimo biondissimo bellissimo) fa il cameriere nel mio ristorante preferito ed anche il modello, e non batte chiodo. Quando lo vedo mi piange il cuore. Uno così dovrebbe avere la fila.

L’”uomo bestia” ha successo soprattutto con le scandinave, donne che scelgono liberamente senza avere bisogno dell’uomo ricco, ma anche da noi si sta affermando questa tipologia. La tipologia di uomo bestia, che nessuna sceglierebbe sulla carta, ha successo oltre ogni mia previsione. Mi sono domandato quale sia il segreto o il mistero. Sono tanti i segreti ed i misteri.

Il primo segreto è che le donne nella realtà hanno gusti differenti formatisi nella loro infanzia ed in continua trasformazione. Quelle che amano il sesso di solito preferiscono l'uomo bestia.
Il secondo segreto è che l’”uomo bestia" come ”l’”uomo mastino” è un maschio, un vero maschio a tutti gli effetti. Non può che essere un vero maschio e le donne sentono l’odore del maschio. E qui di solito l’altezza non c’entra e neppure la geometria del viso e neppure il fisico perfetto. C’entra l’uomo vero che evoca Neanderthal! Lui giace latente nell’immaginario di tutte. A pelle lo sentono, censura estetico-culturale, mode e sistemazioni a parte.

E qui veniamo al tuo problema.
1) Problema ambientale. Nel tuo ambiente (fascia di età ed uno specifico ambiente scolastico chiuso) va al momento di moda, per dei meccanismi spontanei (tipo una stra… ha detto che quello è figo e poi a valanga con il passaparola si è imposta un tipologia di ragazzo), il tipo più alto di te e con i lineamenti non perfetti come i tuoi.

2) Autostima ed energia. In un periodo ti sei gasato per un altro meccanismo spontaneo (sei piaciuto ad una e pensavi di piacere a tutte) e trasmettevi energia seduttiva. Poi per un altro meccanismo spontaneo (buche?) ti sei sgonfiato ed hai perso autostima ed energia deduttiva.

3) Quando cambierai ambiente ed andrai sul libero mercato della seduzione vedrai che la tua altezza non era il problema principale.

4) Non ti conosco ma penso che ci sia qualcos’altro che non ti fa sedurre al massimo, non l’altezza, perché la tua è quasi nella media, ma nella tua classe scolastica potrebbe farti percepire con il più bassetto, termine negativo. Forse l’altezza ti crea un complesso che ti blocca l’energia seduttiva. Non vale che tu abbia i lineamenti più belli degli altri. NON CONTANO I LINEAMENTI CONTA QUELLO CHE TRASMETTI A LIVELLO SEDUTTIVO, CHIMICA E CARISMA. Pensa all’”uomo bestia”, tanto per capire, ma non devi imitarlo se non è nella tua natura. E’ solo un esempio estremo per farti riflettere.

5) Non so che miglioramenti proporti perché non ti conosco. Cerca di essere più sicuro di te cercando le prove della tua seduzione in ambienti meno condizionati. Potrebbe riattivarsi il meccanismo che ti ha fatto diventare seduttore per un breve periodo.

Buna seduzione


Carlo risponde ai lettori
Alto biondo con gli occhi azzurri
Nella realtà le attizza "Neanderthal"

Carlo risponde ai lettori
L'altezza conta "sulla carta"
Nella seduzione reale conta di più l'attrazione. E forse l'anima!

Lettera motivazionale
La seduzione dell'altezza
I segreti dell'altezza. L'altezza e le proporzioni della seduzione

Il discepolo domanda
I miei dubbi dopo il corso teorico
Altezza per la seduzione, attività fisica, relatività ambientale, pnl truffa

Carlo risponde ai lettori
L'altezza del seduttore
Quali donne guardano all'altezza?

Carlo risponde ai lettori
L'altezza della seduzione
Quanto conta quando conta



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 9 Ottobre 2009)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help