Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

"Troppo vecchio"

La differenza d'età non c'entra con l'attrazione



-----Messaggio originale-----
Da: [--] Al[--] [mailto:al[--]@[--]net.it]
Inviato: sabato 26 settembre 2009 15.57
A: carlo@seduction.net
Oggetto: solo Austriache

Ciao Carlo
MI chiamo Luca, è la seconda volta che mi capita di conoscere ragazze austriache abbastanza giovani, rispettivamente 10 e 14 anni più giovani, entrambi abitanti a ST. Michael a 100 Km da Salisburgo, è stato puramente casuale aver incontrato due ragazze, naturalmente in tempi diversi, che la pensavano allo stesso modo, cioè sentirmi dire di essere troppo vecchio per loro, o semplicemente una scusa per scaricarmi oppure è una mentalità e un'idea austriaca di cercarsi un compagno di età simile, visto che in Italia non me lo sono mai sentito dire, anche perché non per vantarmi, non sono un Don Giovanni, ma alle donne piaccio.
Distinti saluti

Il seduttologo risponde

La differenza di età può provocare un blocco mentale alla seduzione per alcune ragazze. Si tratta di un blocco culturale dettato dalle regole borghesi e dall’influenza dei genitori, parenti e amici.

Molte donne hanno registrato nella loro testa una fascia d’età con la quale si possono accoppiare. La maggioranza delle ragazze/donne non scelgono liberamente secondo attrazione ma secondo “le regole”.

Ci sono anche quelle che hanno la regola dell’uomo molto più grande, come una svedese che me lo ha dichiarato ufficialmente. Sono tantissime quelle come "la svedese". Di solito adducono le stesse ragioni: "I più giovani sono stupidi e troppo magri... non sento il maschio".

La regola dell’età, in più o in meno, non dipende come si pensa comunemente solo dalla nazionalità, ma soprattutto dal livello socioculturale e dalla tipologia di ragazza.
Più alto è il livello della ragazza meno contano i numeri.

Ciò premesso, ed anche considerando che tu dici “alle donne piaccio”, ed io ci credo, devi considerare che il blocco mentale con il quale ti sei scontrato non è dipendente dall’attrazione fisica ma da un altro meccanismo che ho scoperto recentemente e al quale neanche io pensavo, perché da maschio seduttore collego sempre la seduzione all'attrazione. Ma per le donne è diverso.

Ecco il mio case.
Circa due mesi fa rimorchio una ragazza indiana (mi attizzano come le arabe) ma nata e vissuta in Europa, come pure i suoi genitori, benestante con “villona” in periferia. La accompagno a casa in macchina e durante il viaggio (20km) flirtiamo (una mano alla guida ed una su di lei). Il feeling era forte, come quello che sento con le arabe, e l’intesa pure. Ma contemporaneamente all’emozione la ragazza usava la ragione. Mi domandava continuamente quanti anni avessi, senza ottenere la risposta esatta ma la solita mia risposta giocosa, e segreta (non mento mai alle donne, al massimo evito la risposta). La ragazza ha ventuno anni ed io ne ho molti di più, potrei anche essere il padre, come di tutte le mie ragazze. Ma io entro più in sintonia con le ventenni che con le trentenni perché sono abituato a frequentare solo ventenni. Mi piacerebbero forse di più le trentenni ma non posso ben comunicare, perché sono uno “specialista” di ventenni. Dovrei frequentare un corso di seduzione delle trentenni! Torniamo al case.

Come te pensavo che potesse esserci un blocco di attrazione fisica per l’uomo più grande. Solo un dubbio, anche se i fatti del momento e tutti quelli del passato non davano spazio a questa tesi. Volevo una conferma ufficiale mentre mi domandavo: “Allora perché a volte c’è questo blocco?”

Ho preso lo spunto dall'insistenza della ragazza per chiederle perché la differenza d’età potesse essere per lei un problema mentre per le altre non lo era (ma nella realtà dei fatti il problema c’era solo a parole perché il petting aumentava in contemporanea all’insistenza della domanda e ai km). Le ho chiesto: “Brad Pitt è troppo vecchio?”. La risposta: “Si”. Ed io: “Ma è molto più attraente dei tuoi coetanei”. La risposta:"Si certo... non è un problema di attrazione fisica…è solo che se io voglio andare spesso in discoteca l’uomo molto più grande non è interessato ad accompagnarmi. Se c’è forte differenza d’età c’è anche differenza di mentalità e non ci può essere una relazione stabile perché ci piace fare cose diverse”. Questo è il problema.

Brad Pitt, e anche tu secondo quello che dichiari, attraete quasi tutte le donne, di ogni età. Ma secondo loro con voi possono solo fare sesso. Perché nei loro calcoli basati sull’uomo comune non potete avere una relazione stabile, perché non avete lo stesso stile di vita.

Questi sono in termini del problema della differenza d’età del seduttore. Stiamo ovviamente parlando del seduttore interessante, non dell’uomo comune, che nel caso dell’uomo comune i meccanismi sono diversi, soprattutto per quanto riguarda l’attrazione.

Ora succede questo. Le ragazze di mentalità aperta che se ne sbattono del giudizio degli altri, e/o sicure di sé, e/o benestanti, e/o di indole rivoluzionaria, sono spinte più dall’attrazione che dalle regole di età o da altre regole di status.
Le ragazze di mentalità borghese sono invece condizionate dalle regole sociali dell’ambiente in cui vivono. Hanno la regola del numero, e se non entri nei numeri che hanno stampati in testa ti scartano a priori.
Se sono tentate dall’attrazione scappano, per evitare problemi “fuori numero”.

Nel tuo caso le ragazze provenivano dallo stesso piccolo paesino dove tutti si conoscono e la regola vigente dei numeri si applica a tutte, per passaparola. Se eri a New York con le stesse fighe, e con la stessa differenza d’età, ed eri altrettanto attraente, probabilmente non ti avrebbero sollevato alcun problema. Perché a New York ognuno fa quello che desidera, mentre nel paesino tutti fanno quello che il paesino comanda.

Ps. Sono sparito con l’indiana. Ma ieri mi ha invitato ad uscire con lei venerdì sera. Per telefono non mi ha chiesto più l’età. Forse ha capito che non c’è trippa per numeri… e neppure per numeroni!



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 22 Ottobre 2009)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help