Consigli ai GS
La rumena misteriosa
Spesso si nasconde "qualcosa" solo per la privacy
-----Messaggio originale-----
Da: giorgio [--] [mailto: [--]giorgio@gmail.com]
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 15.59
A: carlo
Oggetto: Cluj
Ciao Carlo, tutto bene?
Vorrei innanzitutto farti i complimenti per la formazione che mi hai dato in soli due incontri (look + diamante) oltre, ovviamente, alle newsletters.
Da circa quattro anni ero completamente solo, senza una ragazza, frustrato e depresso. Decisi quindi di acquistare le newsletters ed inizialmente non vidi alcun risultato. Continuai comunque imperterrito a studiare fidandomi del maestro. Dopo le newsletters decisi di fare un corso per il look e iniziai a vedere qualche cambiamento, mi sembrava che le ragazze mi guardassero di più.
Ma la mia timidezza frustrante continuava a prevalere e talvolta mi sentivo anche troppo imbarazzato. Allora feci la mossa che mi cambiò la vita: decisi di chiedere la diamante a Carlo. Dopo alcune telefonate formative ci organizzammo e partimmo per Vilnius. Da lì passò circa un anno e, quasi inspiegabilmente, il mio comportamento verso il genere femminile e verso la società in generale cambiò. Iniziai ad essere più loquace e a muovermi con una logica, ma tutto in modo naturale, come se mi venisse trasmesso da una forza superiore.
Da lì iniziai ad uscire con una ragazza con la quale vissi per circa un anno e che mi lasciò quando già però avevo iniziato a focalizzare la mia attenzione su di un'altra ragazza molto più bella ed interessante, ma sempre italiana. Nel frattempo ebbi una breve storia con una tizia croata ed ora vivo da tre mesi con una romena di 37 anni, alta 1.80 e, a mio avviso, molto bella.
Io sono molto geloso perchè ho rinunciato ad altre due ragazze per stare con lei. Ma qualcosa non mi torna: siamo sempre insieme eppure sembra che abbia qualcosa da nascondermi. Forse è solo il modo di fare delle donne di Turda, provincia di Cluj, regione Transilvania?
Io quando mi metto con una donna perdo completamente la testa per lei e mi butto a capofitto in un rapporto a cui dedico tutto me stesso. Ma ho delle sensazioni strane con lei, come se mi volesse nascondere qualcosa. Dici che è un problema mio? Lei nega sempre per miliardi di volte fino ad incazzarsi ogni mio sospetto che ritiene sempre essere infondato. Non conosco le romene, come buona parte delle ragazze dell'est sono molto belle, ma a mio parere molto misteriose. Oltretutto ha un rapporto quasi morboso con due suoi cugini maschi in particolare. Sapresti dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie e buona giornata.
Giorgio
Il seduttologo risponde
Carissimo Giorgio,
sono contento che finalmente hai un rapporto di sana seduzione con le ragazze, senza darle i calci alla sedia dopo un paio di drink. Tu sai a cosa mi riferisco...
Allora, dopo le italiane sei passato alle “straniere”. Povere italiane…
Veniamo alla tua presente rumena. Le rumene piacciono anche a me, come le sarde, le pugliesi, le andaluse, le greche, le arabe e le persiane. Sempre il discorso della "melanina for seduction".
Sono stato a Cluj Napoca ma ciò non è di aiuto significativo per analizzare la tua ragazza "rumena italianizzata". A Cluj il problema della seduzione è il controllo sociale dei maschi locali che spacciano per "troia" qualsiasi ragazza si accompagni ad uno straniero. Se così non facessero le ragazze sarebbero libere di scegliere e non ci sarebbe più "trippa per rumeni". Analisi rapida e sintetica.
Il tuo problema è di difficile valutazione. Solo conoscendo di persona la situazione si possono avanzare delle ipotesi attendibili. Prima cosa non capisco perché non ti scegli ragazze più giovani, più vicine alla tua età. La donna più grande ti può fregare quando vuole, sia italiana che straniera.
Ma sicuramente tu sei sospettoso… è sempre meglio essere sospettosi che cornuti. L’idraulico è sempre “al lavoro”. Ma non devi uscire di testa. Attento al circolo vizioso della gelosia.
Per quanto riguarda la tua ragazza ci sono varie possibilità oggettive, buone e cattive. Ma prima di sospettare qualcosa cerca di capire quali interessi “non legittimi” potrebbe avere. Lavora? Cosa faceva prima di conoscerti? Viveva con qualcuno? Si manteneva da sola? Cosa fanno i genitori? Che rapporto ha con la famiglia? E poi valuta le varie possibilità:
1) Vuole incastrarmi perché le piaccio e lei è quasi “zitella” (tu sei un bel tipo… solo un po’ “addormentato”) e mi nasconde le “consulenze” che le danno i genitori e le amiche.
2) Vuole solo ottenere qualcosa da me: sistemazione.
3) Tiene i piedi in più staffe per avere altre alternative dopo di me.
4) Fa,o ha fatto, qualcosa di illegale o immorale che mi nasconde (indagare con massima calma).
5) Ha amici criminali o amiche “cattive ragazze” delle quali si vergogna e me le nasconde.
6) I cugini sono veri e bravi cugini o sono suoi “complici” per usarti?
7) Potrebbe avere un passato che mi vuole nascondere solo perché se ne vergogna.
8) Una donna di 37 anni ha sicuramente molto passato, forse alcuni periodi te li vuole nascondere, forse ci sono ancora degli strascichi…
9) Ha una storia non ancora conclusa ma che vuole concludere.
10) C’è qualcuno che le potrebbe interessare ma è in standby.
Insomma le possibilità brutte sono tante. Non ti voglio far aumentare la diffidenza. E’ più probabile che ti nasconda qualcosa per ragioni di privacy o di vergogna che per “fregarti”. Spesso non consideriamo che le persone possano nascondere per “privacy” e senza brutte trame.
Il mio consiglio è di tenere gli occhi aperti e rilassati. Perché la verità viene sempre a galla, è solo questione di tempo. Se ti nasconde qualcosa di male è impossibile che non faccia mai un errore. Alla fine il tempo è il miglior investigatore. Aspetta e godi il momento con la massima calma.
Ma senza firmare cambiali.
Dopo questa risposta Giorgio ha ulteriormente indagato e riflettuto, fornendomi informazioni riservate e dettagliate: la ragazza è ok ma ora sospettiamo che tenga il piede su due staffe.
Considerando la situazione familiare della ragazza chi al suo posto non penserebbe di "tutelarsi"?
Anche se le esigenze della ragazza sono a me ben comprensibili io devo comunque fare l'interesse del mio discepolo, non della "controparte".
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 2 Dicembre 2009)
Home La posta del seduttologo