Carlo risponde ai lettori
La "grande" differenza d'età
Conta in chat e quando non c'è attrazione
-----Messaggio originale-----
Da: nico [mailto:[--]@alice.it]
Inviato: lunedì 23 novembre 2009 11.41
A: carlo@seduction.net
Oggetto: DIFFERENZA ETA’
GENTILISSIMO CARLO MI CHIAMO [--] HO 34 ANNI VOLEVO PARLARLE DI UNA COSA, A ME SEMBRA CHE LE RAGAZZE DI VENTANNI NON CERCANO PIU IL RAGAZZO MATURO, PIU’ VOLTE HO CERCATO DI AVERE APROCCI CON RAGAZZE PIU GIOVANI DI ME, MA STO PARLANDO DELLE ITALIANE MA VEDO CHE SPESSO SE SEI VESTITO ANCHE IN MANIERA GIOVANILE E SPORTIVO LORO SPESSO TI DANNO DEL LEI O SONO FREDDE, LA CONSIDERAZIONE E’ CHE LE ULTIMA GENERAZIONE DI VENTENNI ORMAI HA AVUTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO DALLA TV, TUTTE CERCANO BELLOCCI PALESTRATI O IN MANIERA DIVERSA UN PO’ BARBA DICIAMO.
IO SONO ISCRITTO A LOVEPEDIA CHE LEI CONOSCERA SICURAMENTE, NON CE UNA RAGAZZA ANCHE DI 25 O 27 ANNI DISPOSTA AD AVERE UNA RELAZIONE CON UN 30 ENNE QUESTA E’ SECONDO ME UNA COSA GRAVE.
LA DISPONIBILITA’ CE SOLO CON QUELLE DIVORZIATE CON FIGLI O IN SITUAZIONI DISPERATE. IO CONTINUO COMUNQUE IMPERTERRITO A FREQUENTARE STRANIERE PER LO PIU RUMENE DA QUI HO AVUTO QUALCHE SODDISFAZIONE ANCHE CON PIU GIOVANI DI ME.
ARGOMENTO A PARTE ANCHE LORO STANNO CAMBIANDO, COMINCIANO A NON PIU’ VOLERE IL CLASSICO OPERAIO, CHE CERCAVANO PRIMA DI ESSERE IN COMUNITA EUROPEA, ADESSO COMINCIANO ANCHE LORO COME LE RUSSE A PUNTARE IN ALTO.
LE PIU UMILI MI SONO SEMBRATE LE ALBANESI… BOH? MI DI DICA LEI COSA PENSA DI TUTTA QUESTA FACCENDA, MA SOPRATUTTO SULLA FACCENDA CHE CERTI TRENTENNI FATICANO A TROVARE RAGAZZE DI 7 O 8 ANNI DI DIFFERENZA.
GRAZIE ASPETTO SUA RISPOSTA
Il seduttologo risponde
Non conosco il sito dove sei iscritto né nessun altro sito di chat o social network. So che esistono e conosco anche qualche nome per sentito dire ma non sono iscritto a nessuno di essi. Forse farò un esperimento con nome falso dal momento che un’amica mi ha chiesto di fare un’iscrizione ad uno di questi siti per vedere le sue foto. Se farò qualche chat vi farò sapere le mie impressioni.
Allora: se le approcci nella vita reale ti danno del lei e sono fredde. Se hai 34 anni e ti danno del lei e sono anche fredde significa che vogliono mantenere le distanze. Ma qualcuno dice che è più bello fare sesso con una che ti da del lei. Solo che se “lei” è troppo freddo/a non c’è seguito. Un lei “caldo” non ci starebbe male.
Nella vita reale: o non sei un seduttore o sbagli nel proporti.
Poi dici che non riesci a rimorchiare le ragazze più giovani in chat. Mi sembra ovvio. In chat sei un oggetto con "caratteristiche tecniche", l’età è una di esse. Mi dicono che in chat (o cose simili) si fanno le ricerche anche per fasce d’età. Tu cercheresti mai una cinquantenne? Forse no. Se incontrassi una cinquantenne come Madonna nella vita reale ci staresti? Forse si. Ma in chat non l’avresti mai cercata.
La differenza d’età conta ed è di ostacolo, “sulla carta”, come ho già scritto, o per i non seduttori. Anche io preferisco le ragazze più giovani e non vado nei posti dove si incontrano le coetanee di Madonna. Ma se mi capita una come Madonna la preferisco ad una qualsiasi ventenne. Le donne “libere” la pensano allo stesso modo.
Questo dal punto di vista dell’attrazione. Poi ogni cultura ha regole sociali differenti che non hanno nulla a che vedere con l’attrazione. L’attrazione pura e semplice è prioritaria solo per le ragazze del target socioculturale più alto. Più scendi di livello più contano le regole e meno l’attrazione. E più conta la differenza d’età. E in chat non trovi mica Paris Hilton che rimorchia.
Un mio conoscente (da poco sessantenne!), che si è sempre attizzato solo con le ragazze che “pagano”, oggi si fa pagare le cene (perché solo così lui si eccita da sempre) da una ragazza appena ventenne, parolina, della quale mi ha mostrato le foto “in azione”. Forse si tratta di un caso rarissimo, anche perché lo ha rimorchiato lei per strada per un’informazione! I GS sanno chi è. Io penso che la stessa ragazza non l’avrebbe mai cercato in una chat. E la stessa ragazza non ha mai rimorchiato nessun altro "sessantenne" per strada. C’è però da dire che il tipo assomiglia a Sean Connery (a pari età), ha un bel viso ed un fisico perfetto, e comunica “artista last trend”, e quindi non è il sessantenne classico che ti immagini.
Io ti ho citato un caso estremo. Ma tu mi parli di una differenza di età di sei o sette anni. Secondo me quella differenza nella vita reale (no chat) è una scusa per non dire che non c’è attrazione. Spesso mi è successo di sedurre ragazze molto giovani senza avere problemi d’età ma le stesse avevano detto ad altri conoscenti più giovani di me (che ci avevano provato) di avere con loro il problema dell’età! A me non avevano chiesto niente! Qual’è il mistero?
Altro argomento: rumene e russe hanno cominciato a puntare in alto per lo status. Confermo, l’ho già scritto. Le donne ti pesano tutti i pezzi. Le straniere che vivono in Italia possono scegliere tanto quanto le italiane, sono sullo stesso "mercato territoriale".
Ma poi è la legge della domanda e dell’offerta che decide quanto in alto possano colpire, sia le italiane sia le straniere equiparate.
Io su queste situazioni culturali ed ambientali non ci posso far niente. Solo prenderne atto ma anche ridimensionarle se vengono troppo sopravalutate.
Se non vuoi sedurre con lo status cerca le scandinave.
Li lo status conta meno perché lo status è stato sostituito dallo Stato.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 26 Novembre 2009)
Home La posta del seduttologo